Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Erna ombelicale,linea alba e mm retti
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
vale

Membro iniziale

vale is offline

 


 Spedito - 17/08/2011 :  14:38:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send vale a Private Message  Aggiungi vale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,sono una nuova iscritta.Vi scrivo forse per cercare di "darmi forza".Sto attendendo di fare un intervento (con protesi)per ernia ombelicale e della linea alba a cui di aggiunge una diastasi dei muscoli retti addominali..In più ho anche una lapaocele in sede di pregesse cicatrici di 2 cesarei.Quest'ultima però,dice il chirurgo,dovrà essere considerata in sede separata dopo avere affrontato la prima situazione che appare più urgente .
Ecco...nonostante ,purtroppo,io sia stata"sotto i ferri"già parecchie volte....,..... HO UNA FIFA BOIA......
Non so bene cosa vorrei Voi mi diceste... forse bho esperienze simili,rassicurazioni sul post operatorio... sarà molto doloroso?(anche il dolore ovviamente è soggettivo hahaha).GRAZIE !!!!!Aspetto notizieee.CIAOOOO


firma di vale 
vale

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 17/08/2011  ~  UltimaVisita: 24/04/2014 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 17/08/2011 :  17:34:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Strano che non si voglia affrontare entrambi i difetti.. in fondo l'anestesia sarebbe una

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 2   Spedito - 17/08/2011 :  20:15:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
quote:
Ciao a tutti,sono una nuova iscritta.Vi scrivo forse per cercare di "darmi forza".Sto attendendo di fare un intervento (con protesi)per ernia ombelicale e della linea alba a cui di aggiunge una diastasi dei muscoli retti addominali..In più ho anche una lapaocele in sede di pregesse cicatrici di 2 cesarei.Quest'ultima però,dice il chirurgo,dovrà essere considerata in sede separata dopo avere affrontato la prima situazione che appare più urgente .
Ecco...nonostante ,purtroppo,io sia stata"sotto i ferri"già parecchie volte....,..... HO UNA FIFA BOIA......
Non so bene cosa vorrei Voi mi diceste... forse bho esperienze simili,rassicurazioni sul post operatorio... sarà molto doloroso?(anche il dolore ovviamente è soggettivo hahaha).GRAZIE !!!!!Aspetto notizieee.CIAOOOO

Originariamente inviato da vale - Oggi :  14:38:43



Ciao Vale, io sono una neoperata di ernia ombelicale, mi sono operata il 3/8 in anestesia totale, devo dirti che se vai a leggere le mie mail, forse nn troverai fifoni simili, addirittura sono arrivata al punti di pensare di nn superare l'intervento"CHE SCIOCCHEZZA", allora a me hanno diagnosticato un'ernia ombelicale il 31/5 il 3/8 mi sono operata a Merano, aloora arrivo alle 7.10 gia alle 7.30 mi scendono giu in sala operatoria, mi preparano, alle 8.10 circa sicuramente gia dormivo nn mi ricordo piu, ricordo solo che l'anestesista mi ha detto stai sicura sei in buone mani andra tuto bene, mi risveglio senza alcun trauma di anestesia alle 9.40 circa gia in sala risveglio, l'unica cosa che mi ha meravigliato in positivo, che il risveglio e stato tranquillo come se mi fosse addormentata naturalmente, poi alle 10.00 mi salgono in reparto, devo dire che la ferita, calcola che ho avuto 12 punti nella zona dell'ombelico,nn mi ha dato mai fastidio, ansi alle 12.00 mi sono gia alzata in piedi con la mia bella fascia post operatoria, l'11/8 mi tolgono i punti, devo dirti che il post a casa e stato facilissimo nel senso che oltre ad essere un po impedita nei movimnti, nn mi ha fatto mai male in modo eccessivo, dalla tolta dei punti gg dopo gg va sempre meglio, certo siccome nn voglio tornare in sala operatoria per una recetiva, anche se e stato tutto semplice, tutt'oggi nn alzo pesi, o al limite i pesi che alzo sono la pentola per cucinare e la bott d'acqua adesso quando svolgo le faccende di casa nn mi piego sull'addominale ma sulle gambe, nn faccio torsioni ne piegamenti, poi gia dal 3 gg mi hanno permesso di fare la doccia cambiando poi la medicazione. devo dire ch quello che mi sembrava un grosso problema si e rivelato piu facile del solito e come mi ha detto il mio amico CHICCO entrare in sala operatoria dormire e risvegliarsi a cose fatte e meraviglioso perche nn soffri l'ansia del tuo intervento. Cmq vai tranquilla e per qualsiasi cosa chiedi pure facci sapere, in bocca al lupo. Ciao.
anch'io ho 3 bimbi 12anni/6anni e 7 mesi, ma tutti e tre con parto naturale, e devo dirti che un'ernia e stata piu facile da sistemare.. ciao Coraggio dopo 2 cesarei l'ernia sara il male minore..



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vale

Membro iniziale

vale is offline

 


 3   Spedito - 18/08/2011 :  16:51:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vale a Private Message  Aggiungi vale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Gentile Dottore,anzitutto la ringrazio per aver preso in considerazione il mio intervento.Il chirurgo che mi ha visitata ha detto di non intervenire anche sul laparocele durante l'intervento di ernia ombelicale e linea alba perchè avrebbero dovuto tagliare un pò troppo.Cosa ne pensa?Inoltre,l'ernia alla linea alba è in ernia epigastrica?Secondo lei,considerando il fatto che dovranno mettermi anche la protesi sui retti,il taglio quanto sarà grande e sarà longit o vert?
La ringrazio!!!!!


firma di vale 
vale

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 17/08/2011  ~  UltimaVisita: 24/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 18/08/2011 :  22:03:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Come sarà il taglio lo deciderà il chirurgo a seconda dell'ernia, per quanto riguarda il tagliare un pò troppo.. beh ma tanto dopo taglierà lo stesso..

Va beh oramai è fatta, meglio affrontare una cosa per volta..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 19/08/2011 :  05:57:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
...du rimbors is megl' che uan....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 19/08/2011 :  12:50:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Ciao Vale benvenuta!
come dice il doc ormai hanno deciso così,ma anche secondo me potevano fare entrambe le cose,a meno che col secondo riguardo il laparocele vorranno riparare anche la diastasi e fare contemporaneamente un addomino plastica,
potrebbe essere Doc?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 19/08/2011 :  14:43:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
mah.. bisogna vedere la situazione

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Erniaombelicale

Membro iniziale

love3

Erniaombelicale is offline

 


 8   Spedito - 19/08/2011 :  14:49:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Erniaombelicale a Private Message  Aggiungi Erniaombelicale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Ciao Vale, anche io ho ben 4 cesarei alle spalle e da 4 anni(gravidanza della mia 4 figlia) mi è venuta fuori l'ernia ombelicale.
Circa un mese e mezzo fa mi è stata diagnosticata (con eco della parete addominale) un'ernia di 3,5 cm. e una gravissima diastasi dei retti addominali.
Io sto facendo una dieta da marzo 2011 e devo perdere ancora altri 15 kg. almeno. per cui ora mi sto muovendo per fare visite dai CHIRURGO PLASTICI o ESTETICI al fine di farmi risolvere il problema ernia, diastasi dei retti addominali ed eventuale pelle in eccesso che dovesse rimanere.
Se ti posso consigliare...fila via da quel chirurgo che ti ha visitato e ti vuole fare due interventi (neanche fossero acqua fresca!!! ) rivolgiti ad un bravo chirurgo plastico cosi' non ti lascerà il segno visibile dell'intervento.
Personalmente vivo nella provincia di Bologna e navigando sto leggendo le esperienze altrui ed anche le recensioni circa chirurghi plastici e le loro tecniche.
Molto probabilmente io andrò o a Ferrara al S. Anna (l'addominoplastica si puo' fare anche col SSN se si tratta di un intervento funzionale e nel tuo caso è funzionale sicuramente) oppure a Roma in una clinica e con un chirurgo che operano in convenzione.
Questo per evitare recidive e di avere sbraghi visibili nella pancia!
capisco la tua paura che condivido appieno, anche io non sono particolarmente allettata dall'idea di un nuovo intervento, ma sapendo che andro' in ottime mani, la cosa mi rassicura.
Ti posso consigliare di consultare il sito: Obesità e dintorni o Amici Obesi...e leggerai le testimonianze di molte donne che si son sottoposte ad addominoplastica per venire fuori sia dalla pelle in eccesso dopo la dieta o dopo un intervento bariatrico che per ernie e retti diastasiati.
In bocca al lupo e tienici aggiornati!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/08/2011  ~  UltimaVisita: 20/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Erniaombelicale

Membro iniziale

love3

Erniaombelicale is offline

 


 9   Spedito - 19/08/2011 :  14:53:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Erniaombelicale a Private Message  Aggiungi Erniaombelicale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
personalmente ho consultato diversi chirurghi plastici via email per esporre il mio caso e la maggior parte di loro mi han detto che il mio è risolvibile con la mutua, cosi' come sarà il tuo, vedrai.
Per questo ti consiglio di cercare di avere appuntamento da qualche chirurgo plastico (nei siti che ti ho indicato troverai diversi nominativi) dalle tue parti.
Non è mai troppo tardi quando si tratta della propria salute!!Nessuno ti obbliga a sottoporti a due interventi per risolvere qualcosa di risolvibile con un solo intervento!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/08/2011  ~  UltimaVisita: 20/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vale

Membro iniziale

vale is offline

 


 10   Spedito - 19/08/2011 :  15:06:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vale a Private Message  Aggiungi vale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
quote:
Ciao Vale benvenuta!
come dice il doc ormai hanno deciso così,ma anche secondo me potevano fare entrambe le cose,a meno che col secondo riguardo il laparocele vorranno riparare anche la diastasi e fare contemporaneamente un addomino plastica,
potrebbe essere Doc?


Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  12:50:49



firma di vale 
vale

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 17/08/2011  ~  UltimaVisita: 24/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vale

Membro iniziale

vale is offline

 


 11   Spedito - 19/08/2011 :  15:13:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vale a Private Message  Aggiungi vale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Ciao Gianna!Grazie per il benvenuto...javascript:insertsmilie('')Come dicevo al doc il chirurgo ha escluso di intervenire anche sul laparocele che ha sede nel taglio cesareo poichè,dice,dovrebbe fare un taglio "troppo esteso".Ha detto che lo considererà una volta rimessa dal primo intervento in laparoscopia.Mentre il primo intervento dovrà includere ernia ombelicale,ernia della linea alba e inserimento di protesi per la diastasi dei mm retti.Poichè però comincio ad essere un pò perplessa,visto anche l'intervento del doc,farò nel frattempo una telefonata al chirurgo e chiederò ulteriori delucidazioni in merito...
Tu hai avuto un'esperienza similare?Grazie,ciaojavascript:insertsmilie('')


firma di vale 
vale

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 17/08/2011  ~  UltimaVisita: 24/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vale

Membro iniziale

vale is offline

 


 12   Spedito - 19/08/2011 :  15:19:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vale a Private Message  Aggiungi vale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
CIAO !!!Non so come ti chiami...javascript:insertsmilie('').Grazie per i consigli....La mia situazione penso sia un pochino diversa dalla tua,per ciò che ho capito,poichè ho oltre all'ernia ombelicale,un'ernia della linea alba associate alla diastasi dei mm retti.Inoltre ho un laparocele in sede dei tagli cesarei.Veniva considereta una situazione non tanto estetica quanto ...Ora,come dicevo a Gianna,chiamerò il chirurgo e chiederò ulteriori delucidazioni in merito alla decisione di trattare il laparocele in sede separata (parlava di poterlo trattare in laparoscopia)CIAOOOO!!!javascript:insertsmilie('')

firma di vale 
vale

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 17/08/2011  ~  UltimaVisita: 24/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Erniaombelicale

Membro iniziale

love3

Erniaombelicale is offline

 


 13   Spedito - 19/08/2011 :  15:45:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Erniaombelicale a Private Message  Aggiungi Erniaombelicale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Vale un chirurgo plastico ti sa risolvere sia l'ernia che il laparocele che la diastasi dei retti!!
Proprio perchè non è una cosa estetica che ti passano l'addominoplastica con la mutua senza lasciarci cicatrici visibili e soprattutto cercando di evitare comunque due interventi che seppure uno in laparoscopia , restano due anestesie ...
Poi comunque vedi cio' che preferisci..



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/08/2011  ~  UltimaVisita: 20/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 19/08/2011 :  23:16:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Veramente i nostri chirughi plastici ci chiamano se per caso trovano un'ernia o un laparocele, loro non fanno lisi aderenze, non aprono il peritoneo e se c'è un problema intestinale si bloccano e chiamano i chirurghi. La loro assicurazione non copre eventuali danni intestinali...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vale

Membro iniziale

vale is offline

 


 15   Spedito - 20/08/2011 :  14:38:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vale a Private Message  Aggiungi vale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Erna ombelicale,linea alba e mm retti
Buongiorno a tutti !!!Leggevo ciò che il doc ha scritto...: quindi faccio bene a non rivolgermi ad un chirurgo plastico!? Grazie infinite per l' attenzione prestatami!

firma di vale 
vale

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 17/08/2011  ~  UltimaVisita: 24/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07