Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 ernioplastica inguinale del 5/4/2011
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 Spedito - 10/04/2011 :  16:32:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mi riallaccio a questo post

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2672

e vi aggiorno che ad oggi la febbre non cenna a diminuire segno che, come ha detto il buon marvin250782, probabilmente e' in atto un infezione oppure e' solo una infiammazione...

Facciamo dei pronostici? infezione dovuta a cause legate all'intervento stesso oppure esterne?
Tempi possibili di recupero e ritorno sulla strada della normale convalescenza?

E' da martedi sera che ho febbre costante tra i 37,2 (talvolta scende anche a 36,7 circa, ma non dura molto...) ed i 38,2 e solo da giovedi prendo l'antibiotico e la tachipirina se passo i 38...

Ed inoltre.

Sul foglio di dimissione c'e' scritto "mutande elastiche per mesi 1 dall'intervento", ma c'e' dissenso su questo e vorrei capire che problemi puo' portare l'indossare le mutande e quali non.

Per il resto... anche oggi febbre...

Per ora passo e chiudo.

ps: non me ne vogliate ma avrei dovuto fare un copia ed incolla di buona parte dei miei interventi nella "vecchia" discussione per spiegare la mia esperienza...
Non sono in grado di farlo visto che sono convalescente ed allora ho preferito fare cosi'.




 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 10/04/2011 :  19:06:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Mutanda si mutanda no...
Per eventuali infezioni starei tranquillo, dato che sei sotto copertura antibiotica. L'infiammazione può dare comunque un lieve rialzo termico che non risponde all'antibiotico-terapia e magari, se perdura il medico può prescrivere degli anti-infiammatori. Comunque non è una febbre preoccupante, quella che descrivi... diciamo solo "noiosa". Un inconveniente che può capitare nel post-operatorio.
Gli slip elastici servono più che altro per tenere ferma la ferita che può dare ancora un senso di cedimento nell'immediato post-operatorio e nei giorni successivi. Psicologicamente ti aiuta a compiere i gesti quotidiani e accelera il recupero della normalità. Esercita una pressione graduata che ha lo stesso effetto di quando comprimiamo la ferita con una mano per tamponare il dolore evocato da un colpo di tosse o uno starnuto. Inoltre ti permettono di camminare più "dritto" e danno un senso di rassicurazione.
Il dissenso è relativo al fatto che dipende dall'esperienza del chirurgo: c'è chi la consiglia chi no. Ma io mi sentirei di dire che mal che vada male non fa: l'unica vera mutanda che serve è la rete che è stata posizionata dentro alla breccia erniaria, quindi lo slip esterno non servirebbe...
A me è stata prescritta e l'ho portata... avendo beneficio e un'attenuazione del dolore.
Se hai le graffette però l'importante è non dormire con gli slip perché fanno male...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 2   Spedito - 10/04/2011 :  20:05:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Scusa Spillo, non ho capito una cosa... Ma l'antibiotico lo prendi solo se hai la febbre sopra i 38?

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 3   Spedito - 10/04/2011 :  20:40:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
no no!!! l'antibiotico lo prendo a prescindere dalla febbre...

E' l'antipiretico che devo prendere solo se supero i 38 di febbre ed oggi sono stato tra i 37,2 ed i 37,9... se cosi' resta, non prendo la tachipirina, ma prendo un po' di toradol prima di coricarmi...

La mutanda, invece, devo dire che stanotte ci ho pure dormito e non so cosa c'e' sotto la ferita perche' durante la medicazione, un po' per il male quando mi ha tirato via tensoplast e cerotto, non sono piu' riuscito a muovermi sul lettino per qualche minuto...

Avevo capito che ci fossero state delle spereinze negative dovute all'uso delle mutande anche nel post operatorio.

In effetti e' proprio come dici tu: ho avuto subito fastidio perche' con un po' di panzetta e la mutanda a fascia alta, la compressione non e' proprio un toccasana, ma poi ho apprezzato il contenimento ed il senso di sicurezza che danno.

Ovviamente non me ne approfitto e passo buona parte della giornata a letto o in poltrona e, con le mutande messe, l'unica parte che ne risente, sono i "gioielli di famiglia", ma immagino che non ci sia soluzione...

Certo che se la febbre cominciasse a scemare, sarei decisamente piu' contento....



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 10/04/2011 :  20:57:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Scommettiamo che domani scende?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 5   Spedito - 11/04/2011 :  11:12:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Anto'!!!

per ora c'hai dato giusto!!!!

Stamattina niente febbre e ieri sera ho sfiorato i 38 percio' non ho preso l'antipiretico!!!!

Pero' stamattina, durante le operazioni di "lavaggio a pezzi" (per un amante della doccia e' una delle torture piu' grosse...), ho notato uno strano gonfiore nei testicoli, diciamo abbastanza importante, ma al tatto abbastanza morbido, ma pur sempre gonfiore.

Domani ore 9 visita con il chirurgo e spero non mi dica cose strane...




 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 11/04/2011 :  12:31:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Tutto secondo norma Spilu....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 11/04/2011 :  18:19:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Un lieve edema ci può stare...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 8   Spedito - 11/04/2011 :  22:10:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
ok... bene....

Ultimo aggiornamento: 37,8 in salita (un ora fa era a 37,5), dolore costante, forse in leggera diminuzione (oppure ci si abitua...), nessun antidolorifico di giorno, qualche movimento in piu' oggi, 5 minuti di passeggio molto sciabattato in giardino e nulla piu'.

Dimenticavo... balle in costante sgonfiamento...

Ma prima della nanna, un po' di toradol lo prendo lo stesso (meno delle altre sere), ma vorrei provare a dormire piu' delle 3 ore di fila delle altre sere...

Domani mattina ore 9 super visita con il mega prof che mi ha operato e vediamo cosa succede.

Grazie a tutti ragazzi!!!



Modificato da - spilungone on 11/04/2011 22:11:03

 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 11/04/2011 :  23:00:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Per "disintossicarti" dal Toradol puoi passare alla Tachipirina per poi gradualmente smettere... quando si potrà.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 10   Spedito - 12/04/2011 :  11:47:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
ore 9 appuntamento visita

ore 10.45 orario reale visita....

Il chirurgo in totale disaccordo con il suo team (ma la parola del professore e' quella che conta secondo me...) mi ha tolto i punti e dice che l'operazione e' andata bene, la ferita e' chiusa bene e TASSATIVAMENTE DI NON USARE LE MUTANDE ELASTICHE !!!

Ha anche aggiunto... mi verrebbero anche a me i testicoli gonfi ad indossare sta tortura...

Quando ha letto la lettera di dimissione che mi ha consegnato il reparto il giorno dell'operazione prima di mandarmi a casa, ha detto... "... ora ci penso io... saranno almeno 5 anni che non prescrive piu' nessuno queste mutande!!!...".

Mi ha sospeso l'antibiotico perche' a suo dire la febbre non c'entra e per una eventuale infiammazione ("... ma nella lettera non c'e' nemmeno un po' di antiinfiammatorio... ora tra un po' mi sentono!!! che cavolo....") che potrebbe scatenare la febbre (anche se oggi mi sembra un po' meglio...) una settimana di nimelisude, 2 bustine al di', dopo coloazione e dopo cena.

Al mio quando ci rivediamo, mi ha detto... perche' dobbiamo rivederci?

Citando Nuzzo e Di Biase potrei dire...

... ma che cosa avra' voltuo dire???

Tra 2 gg via il cerotto e doccia!!!!!!!!!

L'unica raccomandazione che mi ha fatto e' stata di non stare ne troppo fermo ne troppo in movimento.

E di chiamare solo se la febbre non e' passata entro giovedì/venerdì...

Per il resto voi cosa consigliate da adesso in poi?

Serve un altra visita oppure e' superficiale ed eventualmente da fare solo se ci sono problemi?

Comunque tastando la ferita, dentro il male c'e' ancora e non penso passera' cosi' facilmente, intendo per il recupero al 100%....

Pero' tolti i punti, i movimenti sono un altro pianeta!!!

Dai che ci siamo!!!!






 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 11   Spedito - 12/04/2011 :  12:10:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Beh Spilungo, direi che ti ha detto tutto il chirurgo. Mi lascia un po' così il nimesulide, visto che è piuttosto forte ed alcuni medici tendono a non prescriverlo.

Se poi lui ti ha detto di non tornare vuol dire che il decorso è nella norma e un'altra visita sarebbe superflua. Ovvio che se noti problemi di sorta non devi avere remore a chiedere un altro controllo...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 12   Spedito - 12/04/2011 :  12:35:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
per il nimelisude mi ha detto che, non avendo mai auto reazioni avverse al medicinale nel passato (senza abusarne, sempre saltuariamente e mai per periodi lunghi, mi e' capitato di prenderlo) vorrebbe togliermi l'infiammazione che, a suo dire, e' responsabile della febbre, il piu' presto possibile.

Penso che passero' a salutarlo appena riprendo l'attivita' sportiva per dirgli che se vuole fare un corso scontato con il suo meticcio, la porta e' apertissima!!!

;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 12/04/2011 :  13:04:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Rimossi i punti, come preannunciato, si ridimensiona il tutto.
Direi che è stata molto rassicurante come visita e mi fiderei di quanto detto. Tutto con gradualità...
Il Nimesulide è un anti-infiammatorio... :P


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 14   Spedito - 13/04/2011 :  18:14:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
ottavo giorno

LA FEBBRE NON C'E PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!

Il dolore invece no... e tutto il dolore a cornice (muscoli indolenziti, mal di schiena, insonnia per dover dormire in posizione non consona, ecc.) aumenta per il protrarsi della situazione...

Ma stasera, come anticipato ieri, levo via il cerotto e doccia mega galattica!!!

Secondo me questo momento sara' quello che mi fara' capire che il peggio e' passato.

Oggi sento diciamo il dolore tutto intorno alla ferita dove insomma e' stata messa la rete... che mi sembra davvero enorme rispetto al taglio stesso...

I segnali dei limiti arrivano sempre molto chiari ed inequivocabili e non danno spazio a giudizi di miglioramenti significativi...

Per ora e' tutto!!!




 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 15   Spedito - 13/04/2011 :  18:53:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernioplastica inguinale del 5/4/2011
Ciao Spil,io mi avvicino al mese post operato,e francamente sto molto meglio,ieri mi sentivo un leone forse una di quelle volte che ti dimentichi che hai subito un intervento,ho caricato canne da pesca e attrezzatura varia sono andato sulle rive del Ticino e gran pescata,un pesce non l'ho visto manco se sull'amo ci mettevo 10 euri sono rimasto in piedi quasi sempre,oggi ho pagato gli sforzi che ho fatto ieri,quindi ci vuole ancora pazzienza,caz.... mi hanno detto che lernia era come togliere un dente ,LI MORT... LORO.

Dai che ce la facciamo Spil.



 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07