Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 81 ]  [ Totale: 81 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dubbio su medicazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Liberato

Membro iniziale

Liberato is offline

 


 Spedito - 05/12/2010 :  13:50:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Liberato a Private Message  Aggiungi Liberato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

ho scoperto questo forum solo in questi giorni.
Date le utili informazioni che ho trovato sarebbe stato utile leggerlo prima del giorno della mia operazione (lunedì scorso, 29/11).
Sono stato operato per "una punta di ernia" inguinale destra.
L'operazione è andata piuttosto bene, non ho nulla di cui lamentarmi, incluso il comportamento di medici e infermieri che sono stati tutti gentilissimi.
Dimettendomi il medico mi ha detto verbalmente che se avessi voluto avrei potuto sostituire la medicazione, disinfettando con il betadine.
Ad oggi non ho rifatto la medicazione.
Il cerottone appare con qualche macchia presente fin dal primo giorno (dove la medicazione era stata dichiarata asciutta e pulita).
La visita di controllo sarà giovedì (9/12) ed io penserei di aspettare e far controllare la medicazione a loro.
Cosa ne pensate?
Altro dubbio (ma credo sia normale) toccando sul cerottone, con una leggere pressione in vari punti sento dolore.
Che altro dire. Faccio tuttora fatica ad alzarmi dal letto o dalla sedia, ma una volta in piedi riesco a camminare finchè non si fa sentire l'irritazione dovuta "alla ricrescita" post rasatura... :)

Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 04/12/2010  ~  UltimaVisita: 06/12/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 05/12/2010 :  14:51:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
Ciao liberato e benvenuto, per la medicazione sarebbe meglio che almeno 1 volta venga fatta.
Togli il cerotto, disinfetti con betadine e metti un cerotto pulito, l'operazione personalmente l'ho fatta 2 volte prima della visita di controllo.
Cerca di muoverti, aiuta per l'integrazione della rete.
Il dolore è normale, ci vorranno un paio di settimane per sentirlo sempre meno.
Tienici informati dopo la visita di controllo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Liberato

Membro iniziale

Liberato is offline

 


 2   Spedito - 05/12/2010 :  18:22:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Liberato a Private Message  Aggiungi Liberato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
Ciao Chicco,

ti ringrazio per la risposta.
Solo non capisco perchè non mi abbiano indicato sulla lettera di dimissioni come e cosa fare.
Non so esattamente come dovrei comportarmi. Se per esempio i punti fossero attaccati al cerottone?
Una volta messo il betadine il nuovo cerotto attacca?
Soprattutto quale sarebbe il problema se non facessi questa medicazione?

Ancora grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 04/12/2010  ~  UltimaVisita: 06/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 05/12/2010 :  22:25:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
NOn ti hanno detto nulla perché a volte questi dettagli che per loro sono insignificanti, per noi pazienti rappresentano invece la quotidianità post operatoria alla quale noi diamo la massima importanza...
Se non ti hanno detto nulla, da una parte ti direi:
1. o non tocchi nulla fino a quando non ti fai vedere da loro, ma questo se la benda che ti hanno messo fosse perfettamente sigillata;
2. puoi fare come dice Chicco.

Pensa che anche a me accadde di tenere gelosamente la benda che mi misero in sala operatoria, e poi il chirurgo, al controllo dopo 3 giorni mi disse "Ancora c'hai tutta sta roba??"... e chi me lo disse che potevo togliere tutto quell'armamentario???

quindi, direi di procedere così: in compagnia di qualcuno di grande coraggio e conforto, togli delicatamente la benda esterna. Esamina o fai esaminare cosa si trova al di sotto.
Potresti trovare:
1. un cerotto più piccolo che sigilla la ferita. In questo caso non toccare nulla e limitati a disinfettare con betadine tutta la zona circostante. Il betadine è arancione scuro, lo passi con una garza sterile imbevuta, aspetti un pochetto e poi lo asciughi con un'altra garza sterile. IN alternativa puoi usare Amuchina diluita (come dice il nostro Marvin) che ha un effetto antibatterico migliore.
2. direttamente la ferita: in questo caso fai molta attenzione a non toccare nulla, e adopera le stesse cose di cui sopra. Quindi garza sterile imbevuta di betadine o amuchina. Attendi un pochetto e poi asciughi con altra garza sterile.

Terminata l'asciugatura (soprattutto del betadine, te ne accorgi perché in gran parte elimini il colore arancio dalla pelle se lo asciughi) fai molta attenzione a rimettere un cerotto per quanto possibile di misura analoga a quello che si trovava sopra la ferita. In farmacia si trova facilmente il cerottone lungo circa 10 cm o anche di più, già dotato di adesivo esterno. Ovviamente lo devi posizionare sulla ferita in modo da sigillarla. Non pressare troppo perché la ferita deve comunque respirare.

Se ci sono dubbi, chiedi pure.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Liberato

Membro iniziale

Liberato is offline

 


 4   Spedito - 06/12/2010 :  13:09:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Liberato a Private Message  Aggiungi Liberato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
Caro Antonio,

alla fine stamattina ho deciso di andare dal mio medico di famiglia.
Mi ha fatto lui la medicazione.
In pratica ha tolto il cerottone.
Sotto c'era un cerottino (molto sporco) e valutando che oggi erano esattamente 7 giorni dall'operazione ne ha sollevato un lembo.
Ha visto che la ferita era perfettamente rimarginata per cui (nonostante il mio "non è che il chirurgo si arrabbia?") ha rimosso questo cerottino.
Dopo di che ha ripulito e disinfettato con un gel.
Il commento "negativo" è stato che ho ancora un bell'ematoma per cui ci vorrà ancora un po'di tempo.
Il commento "positivo" è che mi hanno dato i punti "con un unico punto che dovrebbe riassorbirsi" per cui non mi dovrebbe restare un gran segno.
Giovedì visita dal chirurgo e venerdì torno da lui per il proseguo della malattia.
Vi aggiorno.

Nuovo dubbio. So che a volte vengono prescritte delle mutande contenitive, ma ad oggi nessuno dei medici me ne ha parlato.
Voi che ne dite?

Grazie ancora a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 04/12/2010  ~  UltimaVisita: 06/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 06/12/2010 :  14:33:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
Megio che nessuno te ne abbia parlato, da noi la mutanda contenitiva non è molto apprezzata, se nessuno te ne parla fai finta di niente.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 07/12/2010 :  12:35:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
Shhhhhhhhh
mutanda ? contenitiva ? what's mutanda contenitiva

noi non ne abbiamo mai sentito parlare
no no


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 07/12/2010 :  14:29:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
Lascia perdere... la mutanda contenitiva è la negazione dell'intervento... Ciò che contiene è la protesi che hai dentro...
L'ematoma è frequente e rientra nel post-operatorio "normale".


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 09/12/2010 :  12:42:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
No, niente "miranda"....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 09/12/2010 :  21:47:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
libero adattamento di Eby e le Panze Tese:

Interventi invasivi, dottori invasivi, infermiere invasive, abusi ospedalieri invasivi; tanta voglia di ricominciare invasivaaaaaa.

Chirurghi truccati, trapianti truccati, retini truccati che tappano ernie truccate; l'anestesista delle dive e' truccatissimooooooo.

Cerusici e aghi, la rete a cannolo, una lacrima sul punto:
Il taglio si' il taglio no il taglio bum, l'attesa infinita.
Strozzata si' strozzata no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , depiliamoci alle tre: c'e' un chirurgo che ci aspetta per risistemarci un po'.

Locale si' totale no, epidurale tardiva.
Trabucco pam la Kugel papapapapam, ma se c'e' recidiva
il paziente non ci sta e in Germania se ne va,
sventolando il cerottone non piu' sangue scorrera';

infetto si'? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti e un buco grande cosi'.

Mutanda si' mutanda no mutanda ahi! se famo du spaghi.
Mutanda sob mutanda prot, il cinto da erniati.

Una pizza in compagnia, una pizza da Eby;
un totale di due pizze e HS e' questa qua.

Metti un post qui, rispondi lì, erniati evviva: convalescenza perfetta!
Una sera in compagnia, qui non sei mai da solo: in totale molti pazzi, HS è questa qua.

Perchè la terra degli erniati......è AccaEsse!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 10/12/2010 :  09:24:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
ma come fa quest'uomo a fare l'albergatore-pizzaiolo ??
mandiamolo subito a ....... sanremo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 10/12/2010 :  17:28:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
Ebi,
mi hai fatto fare una figura di m... in ufficio perchè ridevo e i colleghi non capivano perchè.
Sei un mito.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
magister

Nuovo membro

Forgyx

magister is offline

 


 12   Spedito - 11/12/2010 :  00:39:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send magister a Private Message  Aggiungi magister alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
quote:
libero adattamento di Eby e le Panze Tese:

Interventi invasivi, dottori invasivi, infermiere invasive, abusi ospedalieri invasivi; tanta voglia di ricominciare invasivaaaaaa.

Chirurghi truccati, trapianti truccati, retini truccati che tappano ernie truccate; l'anestesista delle dive e' truccatissimooooooo.

Cerusici e aghi, la rete a cannolo, una lacrima sul punto:
Il taglio si' il taglio no il taglio bum, l'attesa infinita.
Strozzata si' strozzata no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , depiliamoci alle tre: c'e' un chirurgo che ci aspetta per risistemarci un po'.

Locale si' totale no, epidurale tardiva.
Trabucco pam la Kugel papapapapam, ma se c'e' recidiva
il paziente non ci sta e in Germania se ne va,
sventolando il cerottone non piu' sangue scorrera';

infetto si'? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti e un buco grande cosi'.

Mutanda si' mutanda no mutanda ahi! se famo du spaghi.
Mutanda sob mutanda prot, il cinto da erniati.

Una pizza in compagnia, una pizza da Eby;
un totale di due pizze e HS e' questa qua.

Metti un post qui, rispondi lì, erniati evviva: convalescenza perfetta!
Una sera in compagnia, qui non sei mai da solo: in totale molti pazzi, HS è questa qua.

Perchè la terra degli erniati......è AccaEsse!!!

Originariamente inviato da ebian3 - 09/12/2010 :  21:47:04





Ma sei un genio!!!

Nel mio caso particolare, però, avrei aggiunto:

drenaggio sì, drenaggio no...


firma di magister 
Per aspera sic itur ad astra

 Paese: Switzerland  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 17/10/2010  ~  UltimaVisita: 16/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 13   Spedito - 11/12/2010 :  01:16:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
quote:
Caro Antonio,

alla fine stamattina ho deciso di andare dal mio medico di famiglia.
Mi ha fatto lui la medicazione.
In pratica ha tolto il cerottone.
Sotto c'era un cerottino (molto sporco) e valutando che oggi erano esattamente 7 giorni dall'operazione ne ha sollevato un lembo.
Ha visto che la ferita era perfettamente rimarginata per cui (nonostante il mio "non è che il chirurgo si arrabbia?") ha rimosso questo cerottino.
Dopo di che ha ripulito e disinfettato con un gel.
Il commento "negativo" è stato che ho ancora un bell'ematoma per cui ci vorrà ancora un po'di tempo.
Il commento "positivo" è che mi hanno dato i punti "con un unico punto che dovrebbe riassorbirsi" per cui non mi dovrebbe restare un gran segno.
Giovedì visita dal chirurgo e venerdì torno da lui per il proseguo della malattia.
Vi aggiorno.

Nuovo dubbio. So che a volte vengono prescritte delle mutande contenitive, ma ad oggi nessuno dei medici me ne ha parlato.
Voi che ne dite?

Grazie ancora a tutti.

Originariamente inviato da Liberato - 06/12/2010 :  13:09:16



Ciao Liberato benvenuto
La mia esperienza riguardo la medicazione mi fu consigliata dal mio medico e non dal chirurgo,
tutte le sere mio marito con grande coraggio da bravo infermiere
personale mi disinfettava con betadine e altro che non ricordo più il nome,dalla seconda sera in avanti x 1 settimana,non ho avuto visite di controllo,ma a distanza di 1 settimana mi hanno tolto i punti


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 11/12/2010 :  01:17:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su medicazione
quote:
libero adattamento di Eby e le Panze Tese:

Interventi invasivi, dottori invasivi, infermiere invasive, abusi ospedalieri invasivi; tanta voglia di ricominciare invasivaaaaaa.

Chirurghi truccati, trapianti truccati, retini truccati che tappano ernie truccate; l'anestesista delle dive e' truccatissimooooooo.

Cerusici e aghi, la rete a cannolo, una lacrima sul punto:
Il taglio si' il taglio no il taglio bum, l'attesa infinita.
Strozzata si' strozzata no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , depiliamoci alle tre: c'e' un chirurgo che ci aspetta per risistemarci un po'.

Locale si' totale no, epidurale tardiva.
Trabucco pam la Kugel papapapapam, ma se c'e' recidiva
il paziente non ci sta e in Germania se ne va,
sventolando il cerottone non piu' sangue scorrera';

infetto si'? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti e un buco grande cosi'.

Mutanda si' mutanda no mutanda ahi! se famo du spaghi.
Mutanda sob mutanda prot, il cinto da erniati.

Una pizza in compagnia, una pizza da Eby;
un totale di due pizze e HS e' questa qua.

Metti un post qui, rispondi lì, erniati evviva: convalescenza perfetta!
Una sera in compagnia, qui non sei mai da solo: in totale molti pazzi, HS è questa qua.

Perchè la terra degli erniati......è AccaEsse!!!

Originariamente inviato da ebian3 - 09/12/2010 :  21:47:04


Eby sei miticoooooooooooooooo


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07