Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 70 ]  [ Totale: 70 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Nuovo socio (purtroppo)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 16   Spedito - 27/04/2009 :  20:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Si, sono d'accordo con Max, sicuramente c'era già ma non ti aveva mai dato fastidio.
Lo stiracchiamento ha messo in moto qualcosa e.... CRACK!!!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bisto

Membro iniziale

bisto is offline

 


 17   Spedito - 28/04/2009 :  09:41:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bisto a Private Message  Aggiungi bisto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Io dubito che ci fosse già perché, prima del "crack", non ho mai avvertito alcun dolore/fastidio e nemmeno notato il "gonfiore"; però potrei anche sbagliarmi. Comunque scoprire la causa cambia poco, l'ernia adesso c'è e da fastidio. Vediamo domani cosa sentenzia il chirurgo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 18   Spedito - 28/04/2009 :  14:22:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Come ben sappiamo l'ernia e un debolimento della struttura muscolare in prossimita dell'inguine, e certamente i primi fastidi, sintomi si hanno proprio con un aumento, della pressione addominale.
Adesso e difficile interpretare correttamente l'origine ma non penso che un semplice stiracchio possa causare all'improvviso un aumento di pressione da far insorgere l'ernia.
Solitamente si sviluppa progressivamente a causa dei continui sforzi sui muscoli addominali "improvvise storzioni, strappi muscolari, sollevamento di oggetti pesanti, tosse cronica, ecc."

Per questo credo come gli altri che avevi già una piccola punta d'ernia, che si e fatto strada pian piano e adesso si e manifestato.

Io ad esempio non ho avuto mai nessun dolore ho disturbo particolare,
ho fatto caso alla mia ernia solo perchè c'era un rigonfiamento ben visibile.
Cmq l'importante e stare sereni e aspettare la diagnosi del medico.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 19   Spedito - 28/04/2009 :  15:51:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
La nostra cara amica ernia salta fuori all'improvviso magari per uno sforzo particolare e consideriamo quello il momento dell'insorgenza, ma è chiaro che nasce da una base già indebolita o debole per natura.

Anche io non credo che il solo stiracchiamento, di per sè, abbia provocato la fuoriuscita.
La causa, come si dice, scatenante si, ma su un lavoro lento e silenzioso che precede.

Nel mio caso per esempio, io non ho avuto nessun sintomo , nessuna fitta , ho notato solo un giorno, dopo la doccia , un leggero gonfiore al quale non ho dato peso, che però nel giro di una settimana, è diventato sempre più evidente ma sempre senza fastidi di alcun genere.
A parte quelli dopo, quando era conclamata


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bisto

Membro iniziale

bisto is offline

 


 20   Spedito - 29/04/2009 :  11:03:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bisto a Private Message  Aggiungi bisto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Ho appena effettuato la visita in ospedale: il chirurgo mi ha già messo in lista per l'operazione, dice che prima si opera meglio è. Mi ha anche detto che anche a destra c'è una predisposizione che, prima o poi, diventerà un'ernia.
Se tutto va bene, entro giugno dovrei essere operato.
Vi terrò informati.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 21   Spedito - 29/04/2009 :  11:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
E' una storia comune a tanti di noi, me incluso. Stai sereno e resta con noi...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 22   Spedito - 30/04/2009 :  00:02:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Ti hanno dato previsioni sulla data dell'operazione?

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 23   Spedito - 30/04/2009 :  00:27:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Vedrai giugno arriverà in un batti baleno

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 24   Spedito - 30/04/2009 :  17:59:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Ops! Sorry mi ero perso un pezzo....
Ma si, dai...Giugno è dietro l'angolo!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bisto

Membro iniziale

bisto is offline

 


 25   Spedito - 07/05/2009 :  15:15:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bisto a Private Message  Aggiungi bisto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Ho una domanda: ma è scontato che l'ernia peggiori col passare del tempo? A me, adesso, l'ernia non crea alcun problema (mentre i primi 15/20 giorni ogni tanto dava "fastidio"), è piccola e si nota appena. Se restasse così potrei conviverci tranquillamente.


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 26   Spedito - 07/05/2009 :  16:20:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Tendenzialmente l'ernia è destinata a peggiorare perchè il tessuto aperto, col tempo, gli sforzi anche non voluti, ha la tendenza ad aprirsi di più.

Questo peggioramento però non significa che avvenga sempre per tutti e con gli stessi tempi.

Ci sono persone che hanno tenuto la classica punta d'ernia per anni proprio perchè non dava fastidio e non limitava eccessivamente la vita di tutti i giorni. Così come qualcun'altro s'è deciso dopo 22dico22 anni

Certo se rimanesse così come dici potrebbe valer la pena conviverci, può essere una scelta, magari da verificare per qualche tempo.

l'unico rischio è che si possa strozzare e, a quanto dice il nostro doc, sono proprio le ernie piccole a strozzarsi più facilmente.
Anche questa è una eventualità da mettere in conto per valutare il da farsi.
Magari doc potrebbe dirci che percentuale di "strozzamenti" si registra e in questi casi quali i rischi.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 07/05/2009 16:25:18

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 27   Spedito - 07/05/2009 :  16:33:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
quote:
Ho una domanda: ma è scontato che l'ernia peggiori col passare del tempo? A me, adesso, l'ernia non crea alcun problema (mentre i primi 15/20 giorni ogni tanto dava "fastidio"), è piccola e si nota appena. Se restasse così potrei conviverci tranquillamente.

Originariamente inviato da bisto - Oggi :  15:15:40


purtroppo col passare del tempo l'ernia aumenterà di volume, potrai conviverci, ma e sempre un rischio, anche se non ti da fastidio primo o poi dovrai intervenire.
Io per paura o aspettato troppo tempo, e come te volevo conviverci, fino a quando e diventata grossa e dolente, dandomi non pochi fastidi, costringendomi ad intervenire subito.
Quindi secondo me non aspettare più di tanto prima intervieni meglio è.






firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 28   Spedito - 07/05/2009 :  17:15:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
io l'ho tenuta per molto e non mi dava fastidio, poi negli ultimi tempi mi stavo quasi abituando a sentire la pesantezza quotidiana (sto in ufficio e non faccio grandi sport).
Poi anche quando rimanendo molto in piedi e camminando molto la "cosa" si faceva sentire, mi sono "scocciato" a tenerla e ho programmato tutto l'iter x tempo (anche con l'aiuto del qui presente forum! ) e l'ho tolta!

ora tu hai la possibilita' di valutare i rischi che si possono correre tenendola , attendere e vedere cosa succede, e comunque hai tempo per prepararti e programmare un eventuale intervento se deciderai di farlo.



firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 07/05/2009 17:17:24

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 29   Spedito - 07/05/2009 :  19:28:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
Non è scontato che peggiori, ma sicuramente non migliorerà. Si può convivere per anni con questo sgradito ospite senza problemi, quindi sta a te decidere il da farsi. Dipende anche molto dal tuo stile di vita (sportivo o sedentario): se pratichi sport, fai palestra, bici, etc etc, è forse più saggio pensare seriamente all'operazione.
Ciao


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GabyGaby

Membro iniziale

Sawen

GabyGaby is offline

 


 30   Spedito - 17/05/2009 :  23:40:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GabyGaby a Private Message  Aggiungi GabyGaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo socio (purtroppo)
ciao Bisto, da conoscente ravvicinata di uno che x paura s'è tenuto un'ernia x 22 e dico 22 anni, citando uno degli adepti del gruppo degli erniati, ti consiglierei di operarti immediatamente.come dicono gli inglesi the sooner the better! poi pensa che se anche dopo 22 anni e un'operazione piuttosto complessa la ripresa non è stata troppo drammatica, anche se molto fastidiosa,se la fai subito sarà veramente una passeggiata.
baci


firma di GabyGaby 
Gaby

 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 28/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07