Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 CONVALESCENZA E CORSA
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
degiordy

Membro iniziale

degiordy is offline

 


 Spedito - 14/01/2011 :  19:39:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send degiordy a Private Message  Aggiungi degiordy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
SALVE, E' LA PRIMA VOLTA CHE ACCEDO A QUESTO SITO.
SONO STATO OPERATO DI ERNIA INGUINALE DX NON ANCORA FUORIUSCITA, IL 15.12.10 CON L'APPLICAZIONE DI UNA RETINA CONTENITIVA E PUNTI DI SUTURA INTERNI PER FISSARE LA PROTESI.
SONO STATO DIMESSO LA SERA STESSA E, POICHE' SONO UN MARATONETA E MORIVO DALLA VOGLIA DI RICOMINCIARE L'ATTIVITA', SOPO 10 GIORNI HO INIZIATO UNA PRIMA CORSETTA BLANDA. NEI GIORNI SUCCESSIVI HO CONTINUATO MANTENENDO BASSO IL RITMO MA AUMENTANDO I kM.
QUESTA SETTIMANA, A CIRCA 1 MESE DALL'OPERAZIONE HO COMINCIATO L'ALLENAMENTO 4 VOLTE A SETTIMANA PER UN TOTALE D CIRCA 45 kM (SETTIMANALI).
NON SENTO DOLORI PARTICOLARI MA RIGIDITA' IN ZONA PUBICA FONTALE E INDOLENZIMENTO AGLI ADDUTTORI, IN PARTICOLARE QUELLO DX. iN BUONA SOSTANZA GLI STESSI DISTURBI CHE AVEVO PRIMA DELL'INTERVENTO. TUTTO CIò E' NORMALE O PUò ESSERE UN SEGNO DI INFIAMMAZIONE O ADDIRITTURA DI RECIDIVA? SE TUTTO CIò RIENTRA NELLA NORMA PER QUANTO TEMPO AVVERTIRO' QUESTI SINTOMI.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER IL LORO GENTILE CONTRIBUTO.
ANDREA



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 14/01/2011  ~  UltimaVisita: 15/01/2011 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 14/01/2011 :  22:18:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: CONVALESCENZA E CORSA
Intanto chiederei gentilmente di non scrivere in maiuscolo, che sul web equivale a gridare, poi ad un mese dall'intervento mi sembra che sia un pò presto per fare tutti quei km di corsa, i muscoli ne risentono certamente e i disturbi possono derivare da infiammazione muscolare.
Non ultimo è possibile che i disturbi precedenti non venissero dall'ernia e quindi l'intervento niente ha modificato, aggiungendo però un fattore irritativo.
Riposo e antiinfiammatori prescritti dal medico, e poi si vede come va.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 14/01/2011 :  22:30:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: CONVALESCENZA E CORSA
ciao giordy,
certo che spararsi 45 km di corsa ad appena un mese non mi sembra un modo per iniziare a riprendere pian piano
io ti consiglierei un programma meno intenso per il momento

poi mi vien da pensare che se adesso hai gli stessi problemi di prima forse non era l'ernia a creartene
certo te l'han trovata e riparata ma la causa potrebbe essere diversa
io mi darei una calmatina e farei una prima verifica medica
facci sapere

PS
di solito chiediamo di non scrivere in maiuscolo che equivale a gridare grazie

PS2
WOW ho scritto quasi come doc
che stia diventando bravo come lui ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 14/01/2011 22:34:39

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 15/01/2011 :  11:20:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: CONVALESCENZA E CORSA
Ciao e benvenuto.
Credo tu stia correndo un po troppo.
Dopo un mese non devi credere di aver superato tutti i tuoi problemi.
Di solito si parte piano cyclette, nuoto, corsette leggere e si ascoltano i segnali del corpo.
Se arrivano doloretti vari allora si rallenta altrimenti si accelera lentamente.
Tu sei partito sprint, calma amico.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
magister

Nuovo membro

Forgyx

magister is offline

 


 4   Spedito - 16/01/2011 :  20:31:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send magister a Private Message  Aggiungi magister alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: CONVALESCENZA E CORSA
Ciao! Grosso modo stai seguendo il programma che sto facendo ora io...ma a più di DUE MESI dall'operazione (non l'ho detto gridando eh, ma solo puntualizzando ;-). Anche se la mia disciplina sono più che altro i 10.000. Vero che può essere soggettivo, ma non devi avere fretta. Io ho ripreso gradualmente, ed ora corro esattamente come prima dell'intervento, e ti assicuro che il dopo-intervento non è penalizzante per la disciplina (conosco atleti, maratoneti o fondisti che si sono operati...). Anche perché se pure la zona dell'operazione può essere più o meno a posto, ci sono tutti gli altri muscoli da considerare. Poi al di là dell'ernia, come sai noi podisti siamo sempre un po' soggetti a problemi di pubalgia... Non so se conosci questo sito, mi permetto di postarti una pagina http://www.albanesi.it/Arearossa/Ar.../030stop.htm
Ciao stammi bene!


firma di magister 
Per aspera sic itur ad astra

 Paese: Switzerland  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 17/10/2010  ~  UltimaVisita: 16/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 16/01/2011 :  22:29:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: CONVALESCENZA E CORSA
Beh, dopo tutti questi validissimi interventi e quello del doc, io posso solo confermare quanto detto e darti anche io il mio benvenuto!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07