Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Mal di schiena per ernia inguinale ?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
omega

Membro iniziale

chien

omega is offline

 


 Spedito - 10/09/2007 :  07:45:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send omega a Private Message  Aggiungi omega alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti. Leggo da diversi giorni i messaggi presenti in questo forum che mi sembrano molto interessanti, specialmente per le persone che sono in procinto di essere operati d'ernia come me.
Infatti il 26 ottobre p.v. dovrei operarmi d'ernia inguinale dx presso il reparto day surgery del Monaldi di Napoli. Uso il condizionale perchè non so se la puara avrà il sopravvento per cui rinuncerò qualche giorno prima dell'intervento.
Comunque il motivo per cui ho deciso di inserirmi nel forum è per porre la seguente domanda: è possibile che un'ernia inguinale possa portare, oltre ai classici sintomi che conosciamo, anche il mal di schiena ? Nel mio caso parte dall'osso sacro per diffondersi lateralmente fino ai fianchi ed a volte arriva fino all'inguine.
Preciso che il dolore è iniziato circa 10 mesi fa in concomitanza con la scoperta dell'ernia e si presenta specialmente quando sono seduto per alcune ore oppure al mattino quando mi alzo dal letto.
Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato troppo lungo.


firma di omega 
omega

 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 14/12/2007 -> Moderatore 
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 1   Spedito - 10/09/2007 :  09:50:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Buongiorno Omega e benvenuto,
non sono un'esperta di ernia, in quanto non è stata la patologia che mi ha portato su questo forum, ma credo di poter affermare che probabilmente il mal di schiena è dovuto alla tensione dei muscoli dorsali, quando appunto hai i dolori dell'ernia stessa. Sicuramente da quando hai l'ernia sei più teso e magari carichi troppo il peso del corpo sulla zona lombare cercando di non caricarlo sulla gamba e ciò fa si che il dolore si manifesti anche sulla schiena. Poi gli altri, che sono più preparati di me in materia, sapranno darti sicuramente altre plausibili spiegazioni


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

Modificato da - Alessandra F on 10/09/2007 09:53:06

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 10/09/2007 :  13:58:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Ciao e benvenuto. Di per sè l'ernia inguinale non dà un dolore lombare, però l'irradiazione e la percezione soggettiva possono esserci. Molto probabile che, come dice Alessandra, la postura difensiva evochi questa mialgia... In genere l'ernia non fa male cmq, salvo quando è strozzata o esce dalla breccia erniaria.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
omega

Membro iniziale

chien

omega is offline

 


 3   Spedito - 11/09/2007 :  07:42:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send omega a Private Message  Aggiungi omega alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Grazie per le risposte. Avevo letto sulla rete che, il mal di schiena, a volte, può essere riconducibile alla "sindrome da sequestro peritoneale". Ovviamente, non essendo un medico, non sono riuscito a capirne molto per cui mi chiedevo se qualcuno che soffre d'ernia abbia riscontrato, oltre ai soliti sintomi, anche il dolore alla schiena ma credo che sia una ipotesi poco realistica. Per quanto concerne il mio intervento chirugico, fissato per la fine di ottobre, darò il mio modestissimo contributo raccontando la mia esperienza (speriamo positiva) quando rientrerò a casa. Un saluto a tutti.

firma di omega 
omega

 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 14/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 11/09/2007 :  10:25:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Ciao Omega (ma qui i napoletani stanno diventando parecchi, finalmente!) e benvenuto. Credo di confermare quanto hanno appena detto alessandra e marvin: il mal di schiena è una conseguenza di un comportamento posturale scorretto.

Cmq ti comunico che anche l'utente "roger" ha intenzione di andare al Monaldi, per cui sarebbe simpatico mettervi in contatto per fare insieme questa esperienza, che ne dici?

Rimani con noi, così che quella paura di cui parli possa essere del tutto fugata.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
omega

Membro iniziale

chien

omega is offline

 


 5   Spedito - 11/09/2007 :  13:02:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send omega a Private Message  Aggiungi omega alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Ciao Antonio sono felice di restare con voi e di rispondere a "Roger" nel caso entrasse a far parte della discussione. Per quanto concerne la paura devo ammettere che c'è ma sono rassegnato, per cui non dovrebbero esserci problemi a superarla. In ogni caso la mia ernia non è molto fastidiosa e, probabilmente, avrei potuto conviverci ancora per molto tempo ma ho ritenuto opportuno risolvere la questione nel più breve tempo possibile anche perchè prima o poi sarebbe stato necesario intervenire.

firma di omega 
omega

 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 14/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 11/09/2007 :  13:06:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Ragionamento che non fa una piega... La paura è fisiologica e ti farà superare meglio la cosa. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
roger

Membro iniziale

roger is offline

 


 7   Spedito - 11/09/2007 :  17:21:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send roger a Private Message  Aggiungi roger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
ciao omega, ti posso assicurare che il dolore alla schiena è una questione posturale.
l'ernia ti porta qualche fastidio e come al solito si cerca la posizione + comoda che nn causi troppo dolore.

Riguardo al Monaldi sono ancora indecisa ma mi piacerebbe sapere tutto l'iter che hai seguito (magari anche con un msg privato per evitare di fare troppi nomi in pubblico).
in particolare vorrei sapere come hai prenotato la visita, chi ti ha visitato, i tempi e se già sai chi ti dovrebbe operare + considerazioni personali riguardo i medici.
ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 07/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
omega

Membro iniziale

chien

omega is offline

 


 8   Spedito - 12/09/2007 :  07:33:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send omega a Private Message  Aggiungi omega alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Ciao Roger. Nella e-mail che ti ho inviato troverai tutte le informazioni che mi hai chiesto.

firma di omega 
omega

 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 14/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabio7878

Membro iniziale

Fabio7878 is offline

 


 9   Spedito - 13/09/2007 :  12:04:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabio7878 a Private Message  Aggiungi Fabio7878 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Mi e' stata riscontrata una piccola ernia inguinale, e in effetti anch'io o mal di schiena. Anche se non faccio grandi sforzi visto che lavoro in un ufficio. Dunque confermate che il mal di schiena puo' essere dovuta all'ernia


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 04/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 13/09/2007 :  13:04:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena per ernia inguinale ?
Il mal di schiena non è dovuto all'ernia, ma agli eventuali aggiustamenti di posizione che uno fa per alleviare il fastidio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07