Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 147 ]  [ Totale: 147 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 La mia esperienza e presentazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 Spedito - 02/10/2010 :  10:47:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salute a voi nobili operati e operanti !
Sono Baldovino VI dellle Fiandre , risiedo a Pordenone e ho 32 anni.
Sei mesi fa ,dopo molti lustri , ho deciso che l'ernia inguinale DX doveva essere sottoposta ad intervento dato che ormai era di dimensioni notevoli e faceva veramente schifo...
Sono andato dal mio medico che mi ha suggerito un bravo chirurgo e PAGANDO mi sono fatto visitare nel giro di una settimana.
Sapevo anche di avere un'altra ernia sul lato sx che mi è stata confermata..
Due settimane fa sono stato contattato dall'ospedale civile di Pordenone che mi confermavano l'intervento per il 23/09/10...poi slittato al 30/09/10...infine confermato il 01/10/10 .
Il 30 pomeriggio mi sono depilato..mamma mia..è più una rottura la depilazione che l'intervento....,..ma il top...sono i sali inglesi ..una bomba che ,come molti di noi ex operati sanno, non ti fa alzare dal wc...

Ieri mattina,ore 7:15 io e la mia ragazza andiamo in ospedale e vengo chiamato per primo.
Devo dire che non ero tanto agitato ma un pò di tensione è ammessa.
Mi fanno mettere come mamma mi ha creato sul letto della stanza a me assegnata e dopo poco arriva a prendermi un'infermiera di chirurgia .
Mi offre un bicchierino contenente gocce per rilassarmi .
e mi porta su nelle sale operatorie.

Entriamo in sala operatoria dove un omone con i baffoni( simpaticissimo) mi prepara con la cuffia per i capelli e una sorta di copri piedi..
Entro in sala operatoria e li mi trovo 8 tra infermieri e medici tutti simpaticissimi.

Arriva l'anestesista che mi spiega tutta la procedura e procede con la spinale e ...non ho sentito niente .!
Dopo pochi minuti non sento più le gambe ..vengo posizionato nel lettino e vengo preparato per l'intervento.
Arrivano i chirurghi e iniziano l'intervento.
La cosa che mi ha colpito di più è la dimestichezza e la professionalità della gente che avevo intorno.
Intanto che operavano si parlavano,scherzavano tra loro e con me..mi sentivo veramente a mio agio.
Finito il tutto mi riportano in camera e ovviamente sotto anestesia non sento niente..
COn il passare delle ore sento un minimo di dolore nella parte operata ma voglio alzarmi
Chiamo le infermiere e provo ad alzarmi e, al contrario di quello che pensavo, ho solo un minimo fastidio!!!
Vado in bagno a sempre senza nessun dolore.
Da quel momento non sono più andato a letto..
Giravo per i corridoi dell'ospedale con la flebo facendomi probabilmente ridere dietro ...ma a me non interessava !
Alle 17.30 vengo dimesso e stanotte ho dormito tranquillamente.
Oggi sento "tirare" la zona operata ma niente da indurmi a prendere antidolorifici.

Ho sempre letto tutti i commenti di questo forum prima di operarmi e devo dire che buona parte della mia serenità che avevo prima dell'intervento .mi è stata trasmessa dai nobili operati che hanno postato la loro esperianza!
Vi ringrazio tutti e rigrazio tutto lo staff dell'ospedale civile di Pordenone e il Dott. Pianon per il suo bel lavoro!
So già che per la prossima ernia che dovrò operare non sarà un problema!!

Spero che la mia esperienza serva a qualche altro "erniato" che tira avanti il supplizio di avere sta palla che esce sempre e che fa veramente schifo!!
Non c'è niente da aver paura!!!





Baldo


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



Modificato da - Baldovino VI on 02/10/2010 10:51:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore 
ferroviere

Membro iniziale

ferroviere is offline

 


 1   Spedito - 02/10/2010 :  11:11:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ferroviere a Private Message  Aggiungi ferroviere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
Ciao Baldovino VI. A me le Fiandre piacciono moltissimo. Cmq anch' io avevo avuto la stessa esperienza positiva, circa 11 mesi fa. La sola diffrenza è che il giorno dopo sono stati dolori ( cmq avevo resistito senza antidolorifici). Poi tutto in discesa.
Fai una convalescenza giusta senza sforzare e senza stare troppo riguardato. Quando senti male fermati. Dopo un paio di mesi puoi fare quello che vuoi. Per palestra di pesistica, ecc. aspetterei 6 mesi. Per le altre cose....appena ti tolgono i punti chiama pure la tua ragazza.
Ciao dal ferroviere



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 05/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 02/10/2010 :  14:12:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
Molto bene... ottimo decorso. Continua così.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 3   Spedito - 03/10/2010 :  15:54:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
Ringrazio tutti per il sostegno!
Dopo due giorni sento solo tirare quando mi alzo dal letto ..ma sopporto bene
Ho letto il referto medico e ,come mi aveva detto il chirurgo,ha utilizzato la tecnica "Intervento di Trabucco" che spero sia un'ottima procedura ..
Oggi ho cambiato la medicazione...14 graffe !! !
Mi avevano detto i chirurghi che era bella grossa l'ernia...
TUtto perchè non sono andato prima ..






A dimenticavo...questa è più o meno la bestia che avevo prima dell'intervento...ci vogliono anni e anni per creare una cosa del genere




Image Insert:

3,37 KB


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



Modificato da - Baldovino VI on 03/10/2010 16:20:51

 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 04/10/2010 :  08:58:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
Bravo Baldo,
così come l'esperienza altrui è servita a te la tua sarà di sicuro sostegno ad altri. D'altra parte è lo spirito stesso di questo sito.
E poi la tua ironia ci piace molto

L'unica cosa che non mi torna è questa storia dei sali inglesi e relativi effetti benefici.
Qui non ne ha presi quasi nessuno in relazione alla preparazione dell'intervento. Chi te li ha prescritti ??

Facci sapere come procede il post


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 04/10/2010 :  10:19:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
Complimenti Eccellenza per il Suo decorso e grazie per le nobili parole che ha speso per noi!
Ci terremo alla Sua presenza qualora volesse effondere le Sue impressioni a tutti i successivi candidati alla tessera del Club!

PS: dove hai preso le nuove faccine???


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 6   Spedito - 04/10/2010 :  10:38:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
quote:
Bravo Baldo,
così come l'esperienza altrui è servita a te la tua sarà di sicuro sostegno ad altri. D'altra parte è lo spirito stesso di questo sito.
E poi la tua ironia ci piace molto

L'unica cosa che non mi torna è questa storia dei sali inglesi e relativi effetti benefici.
Qui non ne ha presi quasi nessuno in relazione alla preparazione dell'intervento. Chi te li ha prescritti ??

Facci sapere come procede il post

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:58:28



Salute Francer!

l«L'ironia è l'occhio sicuro che sa cogliere lo storto, l'assurdo, il vano dell'esistenza.»
DAto che fortunatamente il problema Ernia è nella maggior parte dei casi facilmente risolvibile ,mi permetto di scherzarci su...e spero di non offendere mai nessuno .
L'ospedale mi ha dato delle istruzioni tramite uno stampato dove c'è descritta tutta la procedura pre intervento ... la depilazione,la doccia ,la pulizia dei denti e della bocca....e anche l'assunzione dei sali inglesi entro le 3 del pomeriggio del giorno prima dell'intervento..
Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che arrivare con l'intestino "ben pulito " prima dell'intervento è meglio...
Ma a nessuno di voi è stato prescritto un lassativo??
Per quanto riguarda il mio stato..oggi la ferita "tira" molto meno e ho già fatto due passi questa mattina .
Grazie a tutti voi!

Baldo


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



Modificato da - Baldovino VI on 04/10/2010 10:42:25

 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 7   Spedito - 04/10/2010 :  10:54:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
quote:
Complimenti Eccellenza per il Suo decorso e grazie per le nobili parole che ha speso per noi!
Ci terremo alla Sua presenza qualora volesse effondere le Sue impressioni a tutti i successivi candidati alla tessera del Club!

PS: dove hai preso le nuove faccine???

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:19:11



Magnifico Atonio le vostre lodi troppo decantano le mie povere gesta...ma le accolgo con immenso orgoglio!
Le faccine da voi menzionate le trovate su google immagini selezionando le dimensioni icona e ricercando qualsiasi cosa con in finale .GIF--

Qui c'è ne sono di belline da rubare !
http://gentestrana.altervista.org/Faccine.html



firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 04/10/2010 :  10:55:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
quote:
L'ospedale mi ha dato delle istruzioni tramite uno stampato dove c'è descritta tutta la procedura pre intervento ... la depilazione,la doccia ,la pulizia dei denti e della bocca....e anche l'assunzione dei sali inglesi entro le 3 del pomeriggio del giorno prima dell'intervento..
Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che arrivare con l'intestino "ben pulito " prima dell'intervento è meglio...
Ma a nessuno di voi è stato prescritto un lassativo?? Baldo
Originariamente inviato da Baldovino VI - Oggi :  10:38:28



Vabbè che è sempre meglio presentarsi in buon ordine, ma anche la pulizia dei denti e della bocca ...... e perchè non anche le unghie ben tagliate e pulite ??? e le orecchie ??, niente per le orecchie ??!!??

No niente lassativo !! per fortuna no. ma tanto non lo avrei preso



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 04/10/2010 :  11:01:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
Confermo quanto dice Francerinosettebellezzecheoggifesteggialonomastico: al max la depilazione, per la quale mi fornirono una lametta anche particolare (dotata di pettine... mai vista!!!) che però durò poco, a causa della quantità dei miei peli. Forse era stata fabbricata per soggetti glabri, mentre io sono una pelliccia che cammina...

Come vedi, Eccellenza illustre, il decorso si caratterizza sempre così: oggi brucia, domani brucia il 40% in meno, dopodomani il 65% in meno....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 10   Spedito - 04/10/2010 :  11:20:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
Vi posto il link del prestampato che mi ha consegnato l'ospedale!
Ne avevo un'altro anche con la zona dove depilare e la storia dei sali inglesi ...ma devo averlo buttato..

http://i56.tinypic.com/148qcdg.jpg


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 04/10/2010 :  13:20:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
ah, ecco !!!! c'era qualcosa anche per le orecchie e le unghie, volevo ben dire
evidentemente dire di presentarsi lavati necessita di alcune puntuali precisazioni
sicuramente c'è un buon motivo anche per il lassativo
casomai uno dovesse far interrompere perchè gli scappa

NB
a pensarci bene col freschino che c'era, lo scarsissimo abbigliamento e con la mia prostata ultracinquantenne gli ultimi dieci minuti lo ho passati a trattenere la pipì


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 12   Spedito - 04/10/2010 :  14:48:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
quote:
ah, ecco !!!! c'era qualcosa anche per le orecchie e le unghie, volevo ben dire
evidentemente dire di presentarsi lavati necessita di alcune puntuali precisazioni
sicuramente c'è un buon motivo anche per il lassativo
casomai uno dovesse far interrompere perchè gli scappa

NB
a pensarci bene col freschino che c'era, lo scarsissimo abbigliamento e con la mia prostata ultracinquantenne gli ultimi dieci minuti lo ho passati a trattenere la pipì


Originariamente inviato da francer - Oggi :  13:20:41




Io non ho patito freddo se devo dire la verità





firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 05/10/2010 :  10:30:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
Bene! Ho trovato due faccine che fanno al caso mio.... (altre sono un po'... vietate ai minori....ma queste due sono proprio fatte per me, moderatore legnatore... +

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - ebian3 on 05/10/2010 18:23:42

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 14   Spedito - 05/10/2010 :  11:03:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione


Fai tasto destro del mouse sopra la faccina e se hai firefox seleziona Copia indirizzo immagine.
Se hai explorer tasto dx del mouse sopra la faccina ---propietà e li vedrai l'url della faccina o immagine da copiare !

Baldo

[mod. on] .....ci ho pensato io.....antoniuzzobello ce la farà tra un paio di tentativi [mod. off]


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



Modificato da - ebian3 on 05/10/2010 18:26:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 05/10/2010 :  14:38:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza e presentazione
hehehe......belle faccine......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07