Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 122 ]  [ Totale: 122 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale dolori postoperatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
anouk

Membro iniziale

anouk is offline

 


 Spedito - 29/02/2020 :  01:01:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send anouk a Private Message  Aggiungi anouk alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il 3 febbraio ho subito un intervento tradizionale di ernia inguinale destra con la tecnica di Lichtenstein con anestesia locale. Quando cammino mi sento "tirare" in corrispondenza della cicatrice il tutto accompagnato da un bruciore che a volte avverto anche quando sono seduto, questa sensazione mi accompagna praticamente da quando c' è stato l' intervento. Ho 69 anni e immagino che questo contribuisca ad avere un decorso piu' complicato.
Grazie per eventuali risposte



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/01/2020  ~  UltimaVisita: 23/08/2023 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 29/02/2020 :  21:51:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dolori postoperatorio
A neanche un mese è abbastanza normale avere questi sintomi nella zona operata.
C'è chi è piu fortunato (pochi purtroppo) ma un bilancio definitivo lo fai a sei mesi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
anouk

Membro iniziale

anouk is offline

 


 2   Spedito - 01/03/2020 :  09:26:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send anouk a Private Message  Aggiungi anouk alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dolori postoperatorio
Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/01/2020  ~  UltimaVisita: 23/08/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano73

Membro iniziale

Stefano73 is offline

 


 3   Spedito - 02/03/2020 :  13:27:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefano73 a Private Message  Aggiungi Stefano73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dolori postoperatorio
Stefano Massimi n. 06.12.1973 tel. 3388768170 mail: massimi.stefano.sm@gmail.com

Intervento ernioplastica inguinale dx 27 Settembre 2016 con protocollo “Trabucco”, dopo 80 giorni ho avvertito una forte fitta nella zona operata, da quel momento ho avuto dolore soprattutto quando giravo il busto o le gambe o appoggiando il peso sulla gamba destra, non potevo più indossare pantaloni aderenti . Il dolore sul pube è durato per altri 4 mesi circa. Ho preso antinfiammatori e diversi cicli con integratori, creme tipo arnica gel su indicazione del chirurgo che mi ha operato, ma nulla è cambiato. Provato psicologicamente dopo consulto con Neurologo ho dovuto ricorrere a degli antidepressivi (sertralina e solian quest'ultimo per aiutare il colon irritato) per circa 6 mesi. Dopo circa 2 mesi di cura il fastidio è regredito fino a sparire quasi del tutto nonostante brevi uscite in bici. Ho terminato la cura nel mese di Agosto, nel frattempo ho ripreso ad andare in bici con uscite più lunghe, pensando che il tutto fosse acqua passata. Nel mese di Ottobre del 2017 scendendo abbastanza velocemente da uno scalino molto alto portando tutto il peso del corpo sulla gamba destra ho sentito una piccola fitta sulla zona della cicatrice, (non vi ho dato peso). Per necessità sono andato a lavoro in bici 40KM totali in due giorni indossando dei jeans, (indumento non proprio indicato per la libera rotazione delle gambe). Dal giorno successivo ho cominciato a percepire un fastidio cronico prevalente zona dell'anca specialmente quando sto seduto in ufficio e per guidare, fastidio che aumenta se indosso pantaloni aderenti che in qualche modo non agevolano l'articolazione o con slip dall'elastico molto teso. Il fastidio si manifesta come una sorta di compressione o come un sentir tirate nella zona "media anca o testa dell'anca" Dolore che tende a scemare e sparire in posizione eretta o sdraiato su lato sinistro. Dopo diverse ore seduto il fastido/dolore dall'anca tende ad interessare anche la zona pubica dove vi è stato l'intervento, raramente anche se in maniera lieve sul gluteo o zona lombare destra. Il fastidio continua tutt'ora, non vi è stato giorno in cui non lo abbia percepito. Con il maltempo il fastidio è ancora più forte. Raramente si sono manifestate fitte per massimo 12/24 ore nella zona operata. Il fastidio/dolore aumenta se il colon è particolarmente irritato, se ho molta aria nell’intestino, se ho dormito male e se sono particolarmente contratto a livello nervoso e muscolare.Il fastidio diminuisce se faccio attività sportiva tipo Jogging o ballo. Il fastidio diminuisce a seguito rilassamento per assunzione Lexotan, dopo assunzione di cibo e liquidi tipo birra o vino.
Esami fatti :Rmn lombosacrale, rmn bacino, ecografie dinamica regioni inguinale, tutti escludono qualsiasi problema. Una infiltrazione di anestetico sul territorio ileoinguinale e genitofemorale non ha sortito alcun miglioramento del sintomo, "fastidio anca" come sensazione che il muscolo interessato dall’intervento ed a seguito del riposo post-operatorio si sia atrofizzato ed in posizione seduto vada a tirare sulla zona dell’anca. Ho eseguito anche una visita da ortopedico che ha escluso qualsiasi problema all'anca o di natura ortopedica.
Infiltrazione con anestetico e cortisone nervo genito-femorale, cerotto lidocaina per 7 giorni, cerotto alla capsicina per 7 giorni.
Trattamenti fatti: una ventina di sedute da osteopata.
Farmaci assunti: cicli con Zachelase, Fortilase, Normaste, Ibuprofene, Arnica gel, Reparil gel, Artiglio del diavolo in gocce, Sertaralina e Solian. Terapia attuale Lyrica mg. 75 2/3 compresse al giorno da 4 mesi.
Attività fisica: allungamenti, esercizi specifici a corpo libero come da indicazione osteopata, attività sportiva fatta da lunghe camminate a ritmo veloce, ed altre attività aerobiche con cadenza di almeno tre a settimana. Mi sono affidato ad una equipe con chirurgo, fisiatra e anestesista- medicina del dolore presso Clinica privata.
Visita dal Prof. Campanelli eseguita il 09.01.2020, lo stesso definisce non rituale i sintomi suddetti ma consiglia intervento con rimozione rete, punti, plug e tripla neurectomia.
Qualcuno ha gli stessi sintomi, vorrei sapere se c'è una possibilità per evitare altro intervento. Prima di farmi operare di nuovo no vorrei sapere di più, ed avere la certezza di aver fatto tutto il possibile?
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 18/02/2019  ~  UltimaVisita: 06/05/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
anouk

Membro iniziale

anouk is offline

 


 4   Spedito - 03/03/2020 :  10:17:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send anouk a Private Message  Aggiungi anouk alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dolori postoperatorio
Non sono un gran frequentatore del forum ma credo che il tuo problema sia meritevole di un thread dedicato con un titolo che dia un' idea del problema. Questo thread è già stato visto da piu' persone e non credo che lo riguardino ancora. Immagino che Campanelli esegua l' intervento a pagamento , potresti sentire il parere di Ceriani della Multimedica che è un bravissimo chirurgo.
Auguroni



Modificato da - anouk on 03/03/2020 10:23:07

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/01/2020  ~  UltimaVisita: 23/08/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano73

Membro iniziale

Stefano73 is offline

 


 5   Spedito - 04/03/2020 :  11:48:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefano73 a Private Message  Aggiungi Stefano73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dolori postoperatorio
Grazie mille, seguirò il tuo consiglio.


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 18/02/2019  ~  UltimaVisita: 06/05/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
efrem milesi

Membro iniziale

pounyet

efrem milesi is offline

 


 6   Spedito - 19/04/2020 :  15:12:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send efrem milesi a Private Message  Aggiungi efrem milesi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dolori postoperatorio
Ciao,

dato che hai fatto l'intervento in anestesia locale e siccome devo farlo anch'io come Te, vorrei qualche ragguaglio riguardo a come avviene e se si sente dolore o cmq e' fastidioso il durante.
Anche se mi hanno detto che mi sedano un po'.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 28/10/2018  ~  UltimaVisita: 09/10/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07