Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 147 ]  [ Totale: 147 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
andrea63

Membro iniziale

andrea63 is offline

 


 Spedito - 02/10/2010 :  12:35:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send andrea63 a Private Message  Aggiungi andrea63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, buongiorno a tutti e complimenti per il sito sia agli ideatori che ai frequentatori.
Allora anch’io come molti di voi mi sono sottoposto ad intervento di ernia inguinale una settimana esatta fa, in regime di day surgery e in anestesia locale con sedazione.
L’intervento è perfettamente riuscito ( non ho sentito niente seppur collaborante ) tant’è che alla fine ho espresso la mia soddisfazione a tutta l’equipe chirurgica compreso anestesisti ed infermieri che sono stati di una squisita professionalità e di una gentilezza estrema.
Nel pomeriggio stesso sono stato dimesso con le raccomandazioni del caso: medicazione della ferita a giorni alterni con acqua ossigenata, tachicaff x 3 volte al giorno, niente sforzi ed appuntamento tra 10 giorni per il controllo e rimozione punti.
A casa tutto bene x 3 giorni, ma una volta terminato l’antidolorifico, son cominciate le dolenti note:
quando sono in piedi, dopo qualche minuto, mi parte una fitta pungente al testicolo dx e come una specie di scossa elettrica mi si irradia fino all’interno coscia, costringendomi immediatamente a sedermi o a sdraiarmi per passarmi completamente e riprendermi di nuovo una volta in piedi.
Spaventato ho contattato il reparto dove la dottoressa di turno mi ha detto di prendere aulin 2 volte al di fino al controllo per valutare poi se e’ il caso di intraprendere una terapia antalgica.
Con l’aulin sto’ appena meglio ma quando stà per terminare il suo effetto, zac zac, sento la scossa che si riavvicina.
La ferita appare chiara seppur con il classico salsicciotto e il testicolo sembra non ingrossato ne tumefatto seppur presente un leggero rigonfiamento del pube e poca sensibilità.
Ed io che avevo sognato e sperato di tornare tra un mesetto alle mie attività quotidiane seppur con le dovute precauzioni, mi vedo costretto a prendere una strada che sai quando inizia ma non quando finisce e soprattutto con che risultati.
Vi confesso che dopo la telefonata per un momento ho rimpianto di essermi operato e quasi quasi era meglio mi tenevo la noce che avevo sotto continuando a sentire mia moglie che scherzosamente continuava a dirmi che ero un fenomeno !
Per fortuna ho scoperto questo forum e leggendo i vari post anche quelli un po’ datati, ho capito che la parola d’ordine è PAZIENZA, sacrosanta pazienza.
Ed io mi ci armo senza grosse pretese e nell’attesa di giorni migliori, attendo fiducioso qualche vostro consiglio che vorrà essere se non altro utile a risollevarmi un po’ il morale.
Cordialmente
Andrea





Modificato da - ebian3 on 02/10/2010 21:57:09

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 27/03/2011 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 02/10/2010 :  14:09:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Benvenuto in HerniaSurgery.
Non devi aver alcun rimpianto: l'intervento andava fatto, perché la noce poteva diventare un quadro di addome acuto, ben più grave di ciò che stai sperimentando ora.
Sappi che questi disturbi ancora ci possono stare: è presto! Come sai già ci vuole pazienza e non c'è alcuna competizione con altri pazienti nel dover riprendere prima l'attività fisica. A ognuno il suo tempo! Segui la terapia proposta e aspettiamo un po'. Ci riaggiorniamo.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - ebian3 on 02/10/2010 21:57:57

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 04/10/2010 :  10:22:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Ciao e benvenuto anche da parte mia: aggiungerei che è ancora troppo presto per preoccuparsi. Aspettiamo che la cosa si sia "maturata" almeno per un'altra settimana e poi vedremo...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 04/10/2010 :  10:48:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
si, ancora troppo presto per dir qualunque cosa
pazienta, non durerà molto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 4   Spedito - 04/10/2010 :  15:03:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Nobile Andrea!

come avrai letto penso di essere "l'operato" più fresco che ci sia...e ,per quanto il mio decorso proceda bene, sono conscio che i dolori non smetteranno presto..e che per essere al 100% ci vorranno almeno due mesetti..
La noce ,con il passare del tempo sarebbe diventata una palla...che poi avrebbe fatto compagnia alle altre due che la natura ti ha concesso ..
Quindi stai tranquillo e sopratutto non demoralizzarti ...un giorno questo periodo sarà solo un ricordo!!!

Altro che noce..


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea63

Membro iniziale

andrea63 is offline

 


 5   Spedito - 04/10/2010 :  17:26:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea63 a Private Message  Aggiungi andrea63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Un grazie di cuore a tutti per avermi saputo tranquillizzare in particolare a Baldovino che con le vignette che ha postato, ha messo alla prova la " tenuta " della rete avendomi fatto fare una sonora e duratura risata!
Vi informo che domani ho la visita di controllo e la rimozione punti ( è doloroso ? ) e poco fà mi ha telefonato una dottoressa dell'ospedale come mia aveva promesso, per fare un sondaggio ed aggiornare la statistica per il postoperatorio che di solito fanno in quella divisione chirurgica;
anche Lei, seppur telefonicamente e quindi con beneficio d'inventario, ha ipotizzato un eventuale nervettino contratto che deve ancora trovare il suo assestamento e che appunto come avete già anticipato voi, occorre pazientare ancora un pò, dopodichè si trarranno le conclusioni.
Domani comunque vi aggiornerò dopo la visita così vi dirò se questa dottoressa avra' avuto le mani d'oro nel fare .......click click ..con quelle pinzette sui punti.
Cosa avevate pensato eh !!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 27/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 04/10/2010 :  18:09:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Ciao. La desuturazione è indolore... al massimo senti un po' di solletico.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea63

Membro iniziale

andrea63 is offline

 


 7   Spedito - 04/10/2010 :  18:29:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea63 a Private Message  Aggiungi andrea63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Ok, grazie per le rassicurazioni.
Già che ci sono, approfitto della Sua gentilezza per avere un'ulteriore conferma che e' tutto a posto su un'altra questione.
Nella visita di preospedalizzazione eseguii tutta una serie di analisi risultati tutti nella norma tra cui una rx toracica dove nel referto leggo:
Non si documentano addensamenti parenchimali con carattere di focolaio in attività. Ispessimento mantellare biapicale più evidente a destra compatibilmente con esiti se in accordo con l'anamnesi.
Ombra cardiaca nei limiti.
Premetto che soffro di rinite allergica, sono allergico a quai tutte le graminacee e soprattutto alle polveri, per cui eseguo a cicli trimestrali terapia cortisonica ( aliflus diskus e ventolin al bisogno ) riuscendo a controllare tranquillamente i sintomi e le ricadute.
Tutto questo ovviamente fù detto al radiologo prima dell'esame.
DEVO PREOCCUPARMI ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 27/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 05/10/2010 :  10:46:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Se sono state comunicate in sede preoperatoria no...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 9   Spedito - 05/10/2010 :  14:24:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
quote:
Un grazie di cuore a tutti per avermi saputo tranquillizzare in particolare a Baldovino che con le vignette che ha postato, ha messo alla prova la " tenuta " della rete avendomi fatto fare una sonora e duratura risata!

Domani comunque vi aggiornerò dopo la visita così vi dirò se questa dottoressa avra' avuto le mani d'oro nel fare .......click click ..con quelle pinzette sui punti.
Cosa avevate pensato eh !!!!

Originariamente inviato da andrea63 - Ieri :  17:26:01



Nobile Champion,
le mie vignette cercano di portare il buon umore a noi ex e non ex erniati( io en ho un'altra a sx....) !
Se l'infermiera è carina prova a farti fare il test sulla percenutale d'erezione del pene ... ...!





firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 07/10/2010 :  11:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
E allora, Andrea....tolti i punti?
Vedrai che da adesso in avanti tutto migliorerà più velocemente.
Anche io ho avuto un post-operatorio un po' dolorosetto, con fitte e fastidi per una ventina di giorni. Poi tutto è rientrato piano piano nella norma, e dopo un mese già tornavo in palestra a fare della blanda attività fisica.
Non demoralizzarti!
A presto.


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 11   Spedito - 07/10/2010 :  21:03:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Probaiblente Andrea non risponde perchè ha trovato una dottoressa con le mani di fata e non vuole farmelo sapere dato che devo togliere anch'io i punti la prossima settimana,..
Rimossa da amministratore
DAi non è volgare...

Baldo


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 07/10/2010 :  23:11:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Ciao andrea e mi scuso per l'assenza.
Tranquillo, hai giàscoperto la parola magica: PAZIENZA.
Prenditi ancora qualche settimana e vedrai che tutto rientrerà nei limiti.
Ciao



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 08/10/2010 :  10:59:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
quote:
DAi non è volgare...

Baldo

Originariamente inviato da Baldovino VI - Ieri :  21:03:17



No, non è volgare, trovo che c'è televisione, stampa e personaggi, che tocca vedere tutti giorni, decisamente più volgari però lo trovo, personalmente, un pò fuori dallo "stile" del forum


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 08/10/2010 :  12:16:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
Secondo me non sono malvagie e devo dire che strappano molte risate, le cadute, soprattutto, sono favolose!

Magari mettiamole per stemperare un po' di ansie.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 08/10/2010 :  14:46:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia m'hai provocato ? E io te distruggo !
quote:
quote:
DAi non è volgare...

Baldo

Originariamente inviato da Baldovino VI - Ieri :  21:03:17



No, non è volgare, trovo che c'è televisione, stampa e personaggi, che tocca vedere tutti giorni, decisamente più volgari però lo trovo, personalmente, un pò fuori dallo "stile" del forum


Originariamente inviato da francer - Oggi :  10:59:38



hehehe...è tutta invidia per non aver trovato un'infermiera così...

...scherzi a parte...è vero...lo stile solito è ironico...ben vengano battute e filmatini e animazioni...ma ci siamo sempre imposti dei limitini...

...certo che...da che pulpiti....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 09/10/2010 13:16:43

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07