Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 79 ]  [ Totale: 79 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ESERCIZI post operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 Spedito - 23/04/2011 :  19:29:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao.....e BUONA PASQUA a tutti....


ho appena (oggi 10mo giorno) tolto i punti....5 più una continua
vorrei sapere se ci sono esercizi da fare e da evitare per riprendermi.....
se posso iniziare a farli o se è troppo presto...

grazie

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2699



Modificato da - robydef on 23/04/2011 19:31:03

 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 23/04/2011 :  20:09:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
Blandi addominali, cyclette e nuoto da subito, incrementando piano piano come se non si fosse mai fatto niente.
E piano piano mi raccomando.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 2   Spedito - 25/04/2011 :  10:23:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
Buongiorno
per quando riguarda la ferita tutto bene...non avverto nessun dolore.
Purtroppo, forse per il continuo stare "supino" ora avverto dolori come fitte che si estendono tra spalla e polso, principalmente al gomito ( il braccio è il destro dove avevo l'ago delle flebo, c'era stato un momento in ospedale che a causa di un mio movimento brusco si era staccato il tubicino e perdevo sangue...l'infermiere che mi ha soccorso ha rimesso il tubetto nello stesso posto con una semplice pressione....è giusto??? ).
Il dolore aumenta se stendo il braccio lungo il corpo in posizione alzata oppure se dormo lateralmente....scompare stando supino.

grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 25/04/2011 :  10:40:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
Potrebbero derivare da posizione sul lettino, dall'aver tenuto fermo il braccio per la flebo, da una flebite, da una artrosi, insomma molteplici cause difficili da individuare a distanza. Se il dolore aumenta conviene farsi vedere dal medico.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 4   Spedito - 25/04/2011 :  11:29:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
quote:
Potrebbero derivare da posizione sul lettino, dall'aver tenuto fermo il braccio per la flebo, da una flebite, da una artrosi, insomma molteplici cause difficili da individuare a distanza. Se il dolore aumenta conviene farsi vedere dal medico.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  10:40:56



il dolore è costante....
lo sento di più sul gomito, anche premendo o all'altezza della scapola...
se fosse una flebite non dovrei avere dei gonfiori e arrossamenti su tutta la parte interessata??....
e come mai la notte avverto dolore solo lateralmente???

ciao e grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 25/04/2011 :  23:14:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
La flebite è solo una delle ipotesi, che può anche essere più difficile, ma non escludibile a distanza.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 6   Spedito - 26/04/2011 :  16:22:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
quote:
La flebite è solo una delle ipotesi, che può anche essere più difficile, ma non escludibile a distanza.


Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  23:14:24



cavolo non si arrende ad augurarmi questo....
visto che avverto dolori nel muovermi non crede che sia un fatto muscolare e che la Flebite ssia una malattia delle vene??......

mi scusi




 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 7   Spedito - 26/04/2011 :  17:00:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
... 10 giorni e pensi gia' a fare riabilitazione??? io sono al 21esimo gg e inizio adesso a muovermi decentemente... penso che, se domani sto bene (passami il termine) come oggi, comnciero' a passeggiare con i cani qui nelle stradine del mio quartiere aggiungendo giorno dopo giorno qualche centinaia di metri al percorso del giorno prima, ma nulla piu'.

Poi quando la passeggiata non sara' piu' un problema, passero' alla piscina 2/3 volte alla settimana (corso base anche se so nuotare, vado al corso per neofiti cosi' per iniziare con gradualita'...).

Ed appena riusciro a fare qualche corsetta... via sul campo con i miei cani!!! spero presto davvero...

E' apprezzabile la tua volonta', ma occhio a non esagerare!!!




 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 26/04/2011 :  18:12:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
quote:
quote:
La flebite è solo una delle ipotesi, che può anche essere più difficile, ma non escludibile a distanza.


Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  23:14:24



cavolo non si arrende ad augurarmi questo....
visto che avverto dolori nel muovermi non crede che sia un fatto muscolare e che la Flebite ssia una malattia delle vene??......

mi scusi



Originariamente inviato da robydef - Oggi :  16:22:55



Dai Roby, non essere scontroso, il Doc ha fatto solo un'ipotesi. Ovvio che a distanza non può dirti con certezza cosa potrebbe essere...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 26/04/2011 :  19:46:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
è più che evidente che nessuno augura niente a nessuno se non la perfetta salute

siccome la descrizione dei sintomi è fatta "per lettera" a distanza e senza vedere un piffero di niente, si fanno delle ipotesi, qualche volta anche lontane, proprio per spiegare che le cause possono essere molteplici


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robydef

Nuovo membro

robydef is offline

 


 10   Spedito - 26/04/2011 :  20:37:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robydef a Private Message  Aggiungi robydef alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
ma guardate che scherzavo...se dobbiamo pesare ogni parola è assurdo...
cmq spero che la FLEBITE non c'entri nulla, mi sarò spiegato male...

per SPILUNGONE....chiedevo soltando, naturalmente farò tutto con cautela...grazie
adesso il mio problema è questo dolore tra braccio e spalla...
sono stato dal fisioterapista e mi ha detto di iniziare a provare con Flectorr Tisuugel dei cerotti ....
ne ho messo uno sul gomito, stasera lo tolgo e ne metto uno sulla spalla...poi vediamo..

ciao e grazie a tutti come sempre



 Paese: Italy  ~  Invii: 84  ~  Utente dal: 16/03/2011  ~  UltimaVisita: 23/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 26/04/2011 :  23:03:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
Secondo me sarà un indolenzimento dovuto al prolungato modo di stare sul letto, a volte non ce ne accorgiamo, ma le nostre posture causano inconvenienti del genere.

Comunque la volontà di tornare subito a fare un po' di attività è lodevole, complimenti. Posso sapere che genere di attività facevi prima di operarti? Così magari riavviamo un discorso interrotto per l'intervento...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 27/04/2011 :  08:38:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
quote:
ma guardate che scherzavo...se dobbiamo pesare ogni parola è assurdo...
cmq spero che la FLEBITE non c'entri nulla, mi sarò spiegato male...
Originariamente inviato da robydef - Ieri :  20:37:28



scusa, non si capiva la battuta, perchè mancavano le faccine
qualche volta capita di fraintendere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 27/04/2011 :  09:57:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
Vero... si fraintende spesso. Poi sia ben chiaro: l'unico qui a essere preso in giro sono io....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 28/04/2011 :  11:43:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
quote:
Vero... si fraintende spesso. Poi sia ben chiaro: l'unico qui a essere preso in giro sono io....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  09:57:22



non far la vittima, sciagurato


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 28/04/2011 :  19:15:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ESERCIZI post operazione
E chi fa la vittima? Io sono preso in giro per contratto....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07