Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 83 ]  [ Totale: 83 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Gonfiore e dolore
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 Spedito - 04/12/2010 :  09:31:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tolti i punti il 2 dicembre, giovedì di questa settimana, ero molto contento di come andava e dall'assenza di particolari problemi. Dal giorno dopo aver tolto i punti la situazione è cambiata, nel senso che sia sul lato sx e dx l'inguine si è gonfiato e il gonfiore si estende fino ai genitali. Inoltre sento fastidio, non proprio dolore, ai testicoli e la cosa oltre ad essere fastidioso mi preoccupa anche. Se non ricordo male quando ho tolto i punti il medico mi ha detto che in caso di gonfiore di utilizzare una borsa di acqua, calda o ghiaccia?
Secondo voi è un decorso regolare o il segnale di qualche problema?
Vi ricordo che sono stato operato di ernia inguinale bilaterale e che la tosse non mi ha dato pace dal terzo giorno post intervento!
Un grazie in anticipo per le vostre risposte!



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 04/12/2010 :  14:37:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
rientra nelle possibilità.

il gonfiore si attenua col ghiaccio.

curiosando in giro ho trovato questo pdf che può essere utile:

[pdf]http://w3.uniroma1.it/nigri/Intervento%20per%20ernia%20inguinale.pdf[/pdf]



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
magister

Nuovo membro

Forgyx

magister is offline

 


 2   Spedito - 04/12/2010 :  17:02:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send magister a Private Message  Aggiungi magister alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Sulla tosse ti capisco, io per riuscire a tossire senza "morire" mi mettevo giù per terra "ad uovo", ma già dalla terza settimana non dovresti più sentire niente. Il mio chirurgo mi ha detto che nella casistica del post intervento ci possono essere irritazioni, dermatiti, gonfiori ecc. Forse il gonfiore di cui parli è il classico salsiccetto che è venuto anche a me? Dalla cresta iliaca verso i genitali? Se è così pare che sia tutto normale. Una curiosità: mi ha detto che ci sono pazienti che proprio non sopportano la depilazione e che nel post hanno problemi di pelle e di ricrescita. Quindi le ferite, almeno in questo caso, non dovrebbero essere...
Bello il pdf che ha trovato ebian, per la routine dev'essere molto comodo.
Ciao!


firma di magister 
Per aspera sic itur ad astra

 Paese: Switzerland  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 17/10/2010  ~  UltimaVisita: 16/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 05/12/2010 :  22:02:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Approvo tutto quello che hanno detto i miei amici qui sopra.
Il pdf della Sapienza va bene, ma è un po' démodé: insomma la mutanda di Jeeg robot, la vogliamo eliminare o no dai protocolli?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 4   Spedito - 16/12/2010 :  12:47:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Riprendo a scrivere nel presente post per avere il vistro parere riguardo un problema.
Da ieri avverto un fastidioso dolore parte bassa sx dell'addome e fianco sx. Il dolore inizia poco sopra la ferita sx dell'ernia inguinale, può il dolore essere una diretta conseguenza dell'intervento?



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 5   Spedito - 16/12/2010 :  16:03:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Una precisazione: il dolore è sopportabile non un dolore impossibile e in modo particolare mi fa male se esercito una leggera pressione nell'area addominale circa dieci cm sopra alla ferita, caso in cui il dolore si protrare con una fitta verso il fianco.


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 16/12/2010 :  16:27:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
questi dolori son dolori o fastidiucci?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 7   Spedito - 16/12/2010 :  16:47:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Diciamo che se non esercito pressione sulla parte sono più un fastidio/dolore leggero che invece diventa un dolore più importante ma sopportabile se esercito una lieve pressione.
D'altra parte se sa, la lingua batte dove il dente duole.....!



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 16/12/2010 :  17:08:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
quote:
D'altra parte se sa, la lingua batte dove il dente duole.....!
Originariamente inviato da Venom - Oggi :  16:47:36



giustappunto, sei stato operato da poco
sciò sciò, via le man da lì
non esercitare nessuna pressione, lieve o meno che sia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 9   Spedito - 30/12/2010 :  11:43:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
A distanza di 35 giorni dall'intervento le cose vanno meglio ma non ancora benissimo.
Come scrivevo infatti 15 giorni fa, avverto un dolore lieve a circa dieci cm dal taglio che è localizzato nella zona pubica ed è in diagonale.
Ricordo che sono stato operato di ernia inguinale bilaterale anche se da quanto ho letto, almeno per dove sono localizzati i tagli, la definizione più adatta sembrerebbe crurale ma posso tranquillamente sbagliarmi.
Ho interessato il mio medico curante il quale mi ha risposto che 35 giorni sono ancora pochi e che per riassorbire i punti interni occorrono 2/3 mesi, imputando quindi il dolore, che diventa più insistente esercitando una lieve pressione, proprio ai punti o agli stiramenti che gli stssi possono causare.
Voi che ne pensate, potrebbe essere veramente così o secondo voi il dolore che vi ho rappresentato merita una attenzione maggiore e magari l'interessamento del chirurgo?
Lo chiedo anche perchè, magari allarmato, potrei chiamare il chirurgo senza motivo e in occasione di una seria necessità venire trascurato poichè colpevole di gridare "al lulo al lupo".
Per il problema invece lamentato a dieci giorni dall'intervento e he riguardava l'attività sessuale, confermo che tutti i disturbi sono completamente spariti.
Un saluto a tutti e resto in attesa delle vostre risposte.
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 10   Spedito - 30/12/2010 :  11:47:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Chiedo perdono per la poca precisione.
Il dolore è localizzato a 10 cm verso l'alto ed in perpendicolare rispetto al taglio che è localizzato in zona pubica ed è in diagonale.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 30/12/2010 :  11:58:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
E' un dolore acuto, o piuttosto un fastidiuccio?
Se si tratta di un fastidiuccio, un risentimento, porta pazienza: dovrebbe essere simile al fastidio che ebbi per circa 6 mesi dopo il primo intervento. Dipende dal fatto che sono state maneggiate le fasce muscolari.

Tienilo sempre sotto monitoraggio, vedrai che sparirà gradualmente.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Venom

Membro iniziale

Venom is offline

 


 12   Spedito - 30/12/2010 :  12:49:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Venom a Private Message  Aggiungi Venom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Beh si in effetti non è un dolore acuto, quello però che mi preoccupa è che il dolore arriva abbastanza in alto, praticamente volendo trovare un riferimento quasi alla vita o comunque la parte inguinale alta.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 03/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 05/01/2011 :  10:04:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Allora dovrebbe essere quello che dico io, stai sereno che passa....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 05/01/2011 :  18:54:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore e dolore
Molto probabilmente si tratta di trazione dei tessuti cicatriziali come dice Antonio... anche a me è capitato. Occorre tempo e pazienza.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07