Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 74 ]  [ Totale: 74 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 4 anni di dolori post intervento ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
tajima

Membro iniziale

tajima is offline

 


 Spedito - 07/05/2007 :  10:15:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ebbene sì!
Salve a tutti,
sono stato operato circa 4 anni fa di ernia inguinale bilaterale (tecnica lichtenstein) e sin dal primo post operatorio ho avvertito un fortissimo dolore alla zona inguinale (soprattutto sinistra) che si è attenuato dopo alcuni giorni di trattamento con reparil.
Nel periodo successivo il dolore è ricomparso in varie forme e sensibilità ma sempre nella stessa zona: parete inguinale con richiamo ai testicoli in particolar modo dopo lunghi periodi in posizione eretta (specie al freddo) o durante rapporti sessuali.
Dopo circa due anni di consulti inutili o quasi ( risonanze magnetiche con esito praticamente negativo (esiti fibrotici a sinistra), doppler per verifica varicocele, visite chirurgiche (dolore alla palpazione della zona con particolare riferimento al contatto con i punti interni della rete) ho iniziato una terapia a base di pregabalin (lyrica)per il trattamento del dolore (sospettato di essere di tipo neuropatico per incarceramento della eete) che ha attenuato di molto la dolenzia (circa 2 anni di trattamento ancora in corso a dosaggi molto ridotti).
Purtroppo il mese scorso è improvvisamente comparso un nuovo forte dolore concentrato soprattutto nella zona destra stavolta. Immediatamente rivoltomi ad un chirurgo mi è stato risposto che potrebbe trattarsi di una infiammazione forse dovuta al fatto che da 5 mesi circa ho intrapreso una(leggera)attività di palestra.
trattato con antiinfiammatorio e 3-4 giorni di riposo: tutto inutile.
Il dolore persiste (aumenta addirittura) e dall'esame ecografico e RMN non risulta nulla (se non un varicocele che un paio d'anni fa non era da operare).
Ho provato anche a praticare un'infiltrazione di anestetico nella zona (come consigliato da altri medici) senza alcun risultato.
son passati 4 anni e ancora ho a che fare con i postumi di quello che doveva essere un semplice intervento di "routine".
chiedo aiuto per individuare e magari risolvere questo problema.
grazie



Modificato da - tajima on 07/05/2007 10:44:28

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 07/05/2007 :  16:43:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguinale
Mi dispiace di tutto questo calvario: questo è un tipo i domanda a cui può rispondere solo il DOC. Aspettiamo cosa dice lui.

Ah, dimenticavo: benvenuto tra noi!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tajima

Membro iniziale

tajima is offline

 


 2   Spedito - 07/05/2007 :  17:47:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
grazie per il benvenuto...anche se vorrei avervi conosciuto in tutt'altra situazione


 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/05/2007 :  21:09:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
Purtroppo la storia è caratteristica di un dolore postoperatorio tardivo da incarcerazione dei nervi..
Sarebbe utile avere una elettromiografia per valutare la compromissione nervosa e se nonostante tutto i dolori persistono può essere considerato il reintervento di neurolisi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 07/05/2007 :  21:15:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
Benvenuto. Beh sicuramente un dolore che perdura da 4 anni non è cosa da poco, specie se influisce sulla vita di tutti i giorni. ECO e RM non evidenziano nulla se non il varicocele... A proposito: di che grado è e da che lato? Ma il dolore è sempre uguale a quando è insorto? Non è che recentemente in palestra hai sforzato e ti sei preso una pubalgia? Cmq vediamo che dice il DOC.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tajima

Membro iniziale

tajima is offline

 


 5   Spedito - 07/05/2007 :  22:03:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
Ciao Marvin,
beh, la pubalgia è la prima cosa cui si è pensato. 5 giorni di riposo e antiinfiammatorio senza risultati.
La palestra ormai l'ho lasciata da 1 mese e mezzo (e ci ho rimesso anche i soldi ;) ).
Come ti ho raccontato dopo 4 anni di dolore (neuropatico ?) a sinistra da cui speravo di stare per uscire ora è improvvisamente comparso a dx (intenso) dove è anche stato diagnosticato (tramite ecografia )un varicocele.
Da Doppler di 2 anni fa risultava un varicocele a sinistra di II grado mentre a dx era tutto ok.
Ti giuro sono sconsolato. sembra che tutto ricominci ogni volta.
Spero in qualche aiuto da parte vdi tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 07/05/2007 :  22:58:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
Il dolore a dx comparso a 4 anni non mi sembra legato all'ernia, comunque.
Il dolore se neoropatico compare o subito o nei primi mesi, dopo è legato ad altre cause.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 08/05/2007 :  18:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
Forse vale la pena risolvere il varicocele, che per di più è anche causa di sterilità... a lungo andare. Non necessariamente si fa l'intervento... alcune volte basta una sclerotizzazione sotto via radiografica. Cmq discutene anche con un urologo... a volte il varicocele può dare un quadro doloroso del genere, specie se di grado alto. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tajima

Membro iniziale

tajima is offline

 


 8   Spedito - 09/05/2007 :  18:49:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
ciao e grazie per le risposte.
Già ho prenotato un ecodoppler per sabato da cui dovrebbero uscire conferme.
Ove dovesse essere confermato questo varicocele a dx che 2 anni e mezzo fa non compariva (ripeto c'era solo a sin di II grado) potrebbe essere imputabile ad una compressione della rete così come il dolore neuropatico?
In tal caso sarebbe possibile e/o utile (come consigliato da un medico, però ci credo poco) rimuovere la rete?
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 09/05/2007 :  20:15:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
Non vorrei frenare gli entusiasmi... ma il varicocele è raro che dia dolore e quando lo dà non è intenso, ma piuttosto un fastdio..
comunque aspettiamo il doppler e poi vedremo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 09/05/2007 :  21:29:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
Aspettiamo e valutiamo... prima di andare ad affrontare un intervento di neurolisi...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tajima

Membro iniziale

tajima is offline

 


 11   Spedito - 13/05/2007 :  10:43:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
eccomi qui...
sorpresa! Per l'eco-color-doppler il varicocele a dx non c'è.
I 2 (tutti e due) ecografi dell'ospedale hanno preso una grande cantonata?
e queste "ectasie e gavoccioli venosi come da varicocele a dx" da cosa dipendono?
Fatto sta che, dopo che ieri la giornata è passata abbastanza decentemente, ancora stamattina ho forti dolori alla parete inguinale (bruciori).
Ad inizio settimana ho preso Co-efferalgan e benexol b12 senza alcun sollievo. Da un paio di giorni sto prendendo Orudis mattina e sera e cmq ho notato dei miglioramenti (a parte stamattina, ma ieri sera l'ho preso alle 18 (un pò presto)).
Martedì ho in programma una visita con la dottoressa che mi ha tenuto in cura (terapia antalgica) negli anni passati e, se riesco, forse mi faccio dare uno sguardo (palpatina ;) ) anche dal primario di chirurgia di Napoli.
Non so più csosa pensare: Pubalgia causata da una debolezza della parete e conseguente all'attività in palestra (camminata in salita)? e poi, non sarebbe emersa dalla ecografia?
o cos'altro...
attendo vostre risposte.
Siete disponibilissimi...grazie mille



Modificato da - tajima on 13/05/2007 10:47:26

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 13/05/2007 :  14:00:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
Beh almeno abbiam risolto una possibile causa di fastidio... Occorre non sopprimere il dolore, ma capirne la causa. Il chirurgo saprà consigliarti. CIAO e tienici informati.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 13/05/2007 :  17:35:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
La pubalgia non si vede all'ecografia. Se il doppler ha escluso il varicocele, allora non c'è.

Penso che la visita chirurgica ci dirà senz'altro di più.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tajima

Membro iniziale

tajima is offline

 


 14   Spedito - 15/05/2007 :  14:02:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguina
allora...visitato dal chirurgo (primario al policlinico e bravo)e dalla dottoressa di antalgica (primario anche lei...eccezionale), sottoposto al "neurometer" (risultati a giorni) mi è stato diagnosticata una lombosciatalgia a dx che a causa della neuropatia a carico dell'inguine (dovuta a questo famigerato incarceramento dei nervi) mi crea dolore...Sciagurata palestra! Ordine: nè tappeto nè cyclette solo ginnastica a terra; meglio ancora nuoto per rinforzare i muscoli lombari (data la mia altezza >1.95)
Ora mi faccio una cura di Dicloreum e tra una settimana torno a controllo.
Ciao a tutti



Modificato da - tajima on 15/05/2007 14:03:47

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 15   Spedito - 15/05/2007 :  21:29:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 anni di dolori post intervento ernia inguinale
Ciao... Spero con tutto il cuore che la cosa si risolva con il solo aiuto dei medicinali...

P.S.: 1.95? Però... Che tempo fa lassù??


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07