Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 operato il 22.04.2008
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
steve602

Membro iniziale

steve602 is offline

 


 Spedito - 02/05/2008 :  14:39:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send steve602 a Private Message  Aggiungi steve602 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti mi chiamo Stefano di roma, e in data 22.04 sono stato operato di ernia. Poichè c'era un convegno sul tema dell'ernia, l'operazione è stata ripresa e commentata in diretta. L'operazione è durata 2 ore e un quarto in anestesia locale (sigh ho sentito tutto, quando tiravano e specialmente un dolore fortissimo sul testicolo dx durante "la pulizia" delle aderenze, ernia inguino scrotale obliqua destra). La ricostruzione è stata eseguita con una protesi tridimensionale utilizzando UHS large (mi hanno detto che è un nuovo tipo di "rete"). Devo dire che il post-operatorio è proceduto abbastanza bene, sono uscito dall'ospedale dopo neanche 24 ore, non ho avuto dolori interni alla ferita. Però ho avuto un ingrossamento del testicolo destro con febbre intorno ai 37,5 - 38 per qualche giorno. Anzi dopo due giorni la febrre era scesa a 36, ma dopo la visita di controllo, dopo che il medico ha controllato il testicolo dx tastandolo (ho provato un forte dolore), nel pomeriggio la febbre era rislita a 38. Durante questi giorni mi hanno consigliato di prendere antibiotici (augmentin 1 gr x tre volte a l di). Per il dolore mi hanno fatto prendere antidolorifici, perchè non mi hanno dato, invece, gli antiinfiammatori?
Comunque oggi il tesicolo dx è abbastanza sgonfio, non del tutto, ed il dolore è scomparso.
La mia domanda è questa, poichè faccio molto sport (corsa judo e pesi) vorrei sapere quando e come posso riprendere l'attività. Qualcuno mi ha detto che si può riprendere lentamente iniziando con la cycle, per poi piano piano riprendere la normale attività. Infine è consigliabile, fin dall'inizio, fare un po di addominali?

Grazie

Stefano P



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 26/04/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 02/05/2008 :  17:20:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
Il risentimento del testicolo dipende penso dalle manovre che sono state fatte dato che l'ernia era inguino scrotale.
Giusta la terapia, e gli antidolorifici hanno anche azione antiinfiammatoria (almeno alcuni)

Per la ripresa è giusto ricominciare come dici, ma per la palestra aspetterei almeno un mese..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 2   Spedito - 02/05/2008 :  18:50:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
quote:
......................L'operazione è durata 2 ore e un quarto in anestesia locale


Come mai hai optato per l'anestesia locale e come mai l'intervento è durato 2 ore e un quarto?

quote:
.............sono uscito dall'ospedale dopo neanche 24 ore


Ma non dovevano dimetterti in giornata?



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 02/05/2008 :  18:54:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
2ore e un quarto non è un pò tanto x un ernia?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 02/05/2008 :  19:07:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
Credo che sia dipeso dal fatto che ci abbiano fatto sopra un convegno. WOW fichissimo!!!! Avrei pagato per farmi riprendere l'intervento (mentre qualcuno che conosco ancora deve preparare il CD sul metodo Trabucco.....).

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 02/05/2008 :  20:18:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
miiiiiiiiiiiiiii prossimamente prometto

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
steve602

Membro iniziale

steve602 is offline

 


 6   Spedito - 05/05/2008 :  15:44:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send steve602 a Private Message  Aggiungi steve602 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
Buongiorno, per quanto riguarda l'anestesia i medici avevano deciso per quella totale (per questo la dimissione era stata programmata il giorno seguente), poi, mezz'ora prima dell'intervento, hanno cambiato idea e hanno optato per la locale. Questo per poter dimostrare che il tipo di rete (nuovo tipo, la chiamavano tridimensionale) e con pochi punti interni si poteva correggere il difetto, di conseguenza dovevo tossire per mostrare l'efficacia della rete e dei pochi punti messi. L'operazione è durata un po anche perchè hanno dovuto "ripulire" (cosi si dice????) il canale erniario dalle aderenze (quando si avvicinavano al tesitcolo.....un dolore come di schiacciamento.....), e questo ha portato via un po di tempo. La mia ernia era molto grande, quando l'hanno vista prima dellìoperazione pensavano che fosse bilaterale... Il tutto è stato fatto per un convegno sull'ernia (il 22.04, ho visto che ne avete parlato anche qui), infatti hanno ripreso l'operazione. Purtroppo alcune volte qualche partecipante faceva delle domande al chirurgo (era una donna) e ad un certo punto qualcuno non era riuscito a vedere come aveva posizionato i punti, cosi ha dovuto, in un certo senso, "tirare" fuori la rete a far vedere la posizione dei punti. Però devo dire che non ho avuto dolori, a parte il gonfiore al testicolo, ne fitte, praticamente alla prima visita post-operatoria stavo benissimo, mentre ho visto altri che si alzavano dalla sedia piano piano oppure sentivano tirare i punti o ad un piccolo sforzo smorfie di dolore. Praticamente tutto ciò non l'ho avvertito (e io sono molto pauroso specialmente del dolore). Stefano P ciao a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 26/04/2008  ~  UltimaVisita: 12/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 07/05/2008 :  14:33:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
Bene... quindi sei stato in sala regia.
Per le reazioni che stai avendo... stai tranquillo! Passeranno spontaneamente e progressivamente. La terapia è corretta. Alcuni antidolorici hanno anche proprietà anti-infiammatoria... ma dipende dalla molecola. Ciao!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 07/05/2008 :  16:24:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
quote:
miiiiiiiiiiiiiii prossimamente prometto

Originariamente inviato da amministratore - 02/05/2008 :  20:18:12



Va bene Doc, come non ti si può perdonare tutto????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 07/05/2008 :  22:15:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
Scusate la curiosità, che cos'è la rete tridimensionale?

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 08/05/2008 :  16:40:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
Quella che si vede con gli occhiali 3D.......

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 08/05/2008 :  19:34:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato il 22.04.2008
Ah! Ho capito!
Come quei dinosauri che si vedono al cinema Imax di Oltremare!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07