Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia in donna (mi opero o no?)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
brigitta

Membro iniziale

brigitta is offline

 


 Spedito - 04/04/2006 :  00:00:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send brigitta a Private Message  Aggiungi brigitta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve,
sono nuova del forum, e a quanto pare l'unica donna. ho da 16 anni quest'ernia inguinale che non mi dà alcun fastidio se non il fatto che da un po' di tempo si vede di più e la stagione del mare è vicina, quindi ho pensato che sarebbe tempo di operarmi. stamattina ho fatto la visita chirurgica in un ospedale genovese (non san martino) e ne sono uscita piuttosto frastornata. per prima cosa mi opererebbero con tutta probabilità in anestesia spinale o epidurale, e non in locale come io ho espresso. poi reciderebbero un fascio di terminazioni nervose per evitare fastidi o dolori anche a distanza dall'intervento, per cui la zona resterà un po' insensibile (per quanto tempo? per sempre?), il taglio sarà lungo una decina di centimetri, la "toppa" in polipropilene determinerà una zona dura (che rimane? boh!). leggendo il forum poi l'idea di operarmi mi sta abbandonando del tutto. a parte l'entusiasmo di molti di voi leggo di noie di tutti i tipi, dai giramenti di testa dell'anestesia ai 15 punti metallici di sutura (!!!!), oltre che ai fastidi vari che permangono per cui mi chiedo se è il caso di affrontare un incubo simile, non sapendo fino a che non sarò lì cosa mi va a capitare, nel senso che la reazione al dolore, all'anestesia ecc. è soggettiva, o che pure risolvo il problema ma mi se ne crea un altro, con tutte le incognite e gli imprevisti possibili. ne vale la pena per un problema che per me è solo e puramente estetico? me lo sto chiedendo. tuttavia a chi ha "provato" l'anestesia locale vorrei chiedere cosa si sente di preciso durante l'incisione, che è il momento che ritengo più inquietante in assoluto.
saluti a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/04/2006  ~  UltimaVisita: 13/04/2007 -> Moderatore 
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 1   Spedito - 04/04/2006 :  09:33:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
Ciao Brigitta, in anestesia locale durante l'incisione non sentirai assolutamente... nulla! Io ho sentito un pochino di "fastidio" durante lo scollamento dell'ernia e al tocco delle terminazioni nervose (tipo scossa elettrica). Ma nulla di insopportabile.

Ciao
Lorenzo





 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 04/04/2006 :  09:35:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
Ciao carissima e benvenuta tra noi maschietti. Primo stai tranquilla che non sei l'unica femminuccia: se vedi con più calma, c'è una fidanzata che cerca di convincere il suo boy a operarsi, e poi spesso molte signore sono nell'altra room, della chirurgia del laparocele.

Fatta questa premessa, devi stare assolutamente trranquilla: le noie di cui parli sono estremamente soggettive, poiché gli interventi se vengono praticati da manuale, si applicano a soggetti con fisico, storia e struttura differenti, per cui il mondo che si apre agli occhi del chirurgo è sempre nuovo, pur essendo lo stesso.

Dell'intervento non devi avere paura, anche perché sei una donna e in quanto tale già con esperienze di parto, o con esperienze di parto ancora da fare, per cui non dovresti temere un'epidurale che quasi tutte le donne cercano per partorire....

Io ho annoiato tutto il forum sul mio entusiasmo circa la spinale: primo perché non ho sentito neppure la puntura, secondo perché l'effetto è fantastico, in quanto risvegliandosi con almeno due ore di ritardo dopo l'intervento, anche le sensazioni immediate di dolore risultano "ritardate". Il beneficio dunque perdura anche a distanza di un po' dall'operazione. I punti metallici non li senti nemmeno, poiché la cicatrice si caratterizza da una leggera insensibilità della parte, quindi dovresti tollerarne la presenza. Pensa che io ho avuto i punti tradizionali: sai quando mi sono accorto che mi davano fastidio? Quando me li hanno tolti, cioé: quando ho capito di non averli più, mi sono reso conto che alcuni fastidi li avevo per la presenza dei punti!!!

Il taglio credo che sia quello che dici tu, perché io ce l'ho identico, ma non nuoce a nessun tipo di estetica.

Il momento del taglio è assolutamente indolore. L'anestesia spinale, insieme con la locale, va detto, non ti esime dal percepire il contatto e il senso del tirare. Detto così sembra che chissà cosa sentirai: non ti spaventare. Voglio solo dire che se il chirurgo appoggia qualcosa sulla parte addormentata, può capitare che tu abbia la sensazione del peso. Io avevo il terrore di sentire il momento del taglio: in questo sono stato fortunato a trovare un anestesista delizioso che mi ha letto nel pensiero. La tecnica di oggi è grande: avevo la gamba destra assolutamente sveglia, ma bacino e gamba sinistra addormentati alla perfezione. Io però, sentendomi la gamba destra avevo il terrore di "sentire" il momento del taglio, ed ero diventato un pezzo di marmo!
Così arrivò, ad un certo punto, il mio anestesista (l'intervento era appena cominciato) che mi chiese "Come va?" ed io "Bene", e lui "Te lo chiedo perché devo darti la notizia che sei già aperto......" e di colpo mi rilassai, tanto ormai il lavoro era dei chirurghi!!!! A me restava solo da chiacchierare con lo staff!!!

Guarda, devi stare assolutamente serena. Presto interverrà anche il dottor Trombetta che è un dolce appena sfornato: ti darà tutte le rassicurazioni del caso.

Un abbraccio.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 04/04/2006 09:37:47

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robhy

Membro iniziale

eee

robhy is offline

 


 3   Spedito - 04/04/2006 :  10:35:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di robhy Send robhy a Private Message  Aggiungi robhy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
brigitta se posso dire pure la mia...io ho fatto un ernia ombelicale in locale..ma prima mi hanno fatto del valium stavo talmente bene ke nn ho sentito nulla...anzi volevo prendere il valium pure a casa....da quanto stavo da DIO in sala...


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/03/2006  ~  UltimaVisita: 28/04/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 04/04/2006 :  12:16:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
Certo robhy che puoi dire la tua!


EhEh, l'effetto della sedazione è fantastico...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 04/04/2006 :  15:45:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
L'anestesia è stata creata per non far sentire male.
E bisogna dire che riesce sempre nel suo intento.
I fastidi riferiti sono sempre soggettivi e ciò che per qualcuno sembra una grossa cosa in realtà potrebbe essere un minimo doloretto.
Comunque il problema dell'ernia, non mi stancherò mai di ripeterlo, è che sì è vero che per ora è un fattore estetico, ma potrebbe in pochissimo tempo diventare un fattore urgente con rischio di peritionite.
Lo strozzamento di un 'ernia non è frequente, ma quando accade è un 'emergenza vera e propria, con i rischi connessi all'emergenza.
E' meglio operare in condizioni di tranquillità, così anche le complicazioni saranno assenti o veramente minime.
Comprendo le sue paure, che sono quelle comuni a tutti, deve ceracre di fare un bilancia tra positivi e negativo e valutare i fatti certi (ernia, fastidio, linitazione delle attività, fattore estetico) da quelli possibili ma non sicuri (dolore, complicazione, ecc. ecc.)
E tenga conto che l'ernia aumenterà sempre di volume.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brigitta

Membro iniziale

brigitta is offline

 


 6   Spedito - 04/04/2006 :  21:03:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brigitta a Private Message  Aggiungi brigitta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
ciao e grazie mille a tutti per i consigli e le rassicurazioni. sono ancora nella fase del "ci sto pensando" per cui cerco di acquisire più informazioni possibili. penso di consultare altri uno o due ospedali per capire le diverse metodologie e cercare di fidarmi di qualcuno (a proposito, voi siete andati a caso o avevate un chirurgo di fiducia? a me sembra di andare un po' allo sbaraglio, non avendo riferimenti precisi, e di "centri specializzati" per l'ernia, come ho letto su un sito, a genova pare che non ne esistano). ad esempio non capisco perchè alcuni chirurghi usino le cuciture tradizionali o con i punti che si levano quando ci sono quelle in materiale riassorbibile, oppure se mettere questa retina polipropilenica è proprio indispensabile. dato che non faccio palestra o lavori pesanti (e non mi capiterà più di fare la furbata di sollevare un albero di natale un mese dopo aver partorito). vi stresso ancora un po' su quella cosa delle terminazioni nervose recise. lo hanno fatto anche a voi?
grazie a tutti e un salutone.
brigitta



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/04/2006  ~  UltimaVisita: 13/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 04/04/2006 :  21:10:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
In genere cerchiamo di conservare le terminazioni nervose, ma se appaiono lesionate, allora conviene tagliarle, perchè si avrà sì una certa insensibilità (che può essere fastidiosa) ma non ci saranno nevralgie postoperatorie.
E' una decisone che però si prende in genere all'atto operatorio, anche se nella tecnica PAD il Dott. Valenti afferma di tagliarli di principio.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 04/04/2006 :  22:18:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
Doctor, questa faccenda delle incisioni delle terminazioni nervose, c'entra qualcosa con l'insensibilità della zona al di sotto della ferita?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 04/04/2006 :  22:37:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
No quella è normale in una cicatrice.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 10   Spedito - 05/04/2006 :  09:57:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia in donna (mi opero o no?)
Mi hanno operato da poco (il 20 di marzo) e ormai è solo un ricordo.
Tu parli di 10 cm di taglio; io me la sono cavata con 3 cm (tecnica Kugel ed un ottimo chirurgo) e con punti di sutura riassorbibili (alla visita di controllo mi hanno solo tolto il cerotto!!!)
Nessun giramento di testa dovuto all' anestesia.
Nessun effetto collaterale.
Un paio di giorni di dolore sopportabile quando mi muovevo.
La zona dove sono stato tagliato è ancora dura, ma so che con il tempo passerà.
L' insensibilità è molto limitata, almeno nel mio caso.
Dopo una settimana dall' intervento ho avuto l' OK per correre ed andare in bicicletta; unica limitazione : non sollevare pesi.
Anche per me l' operazione era un' incubo; adesso ti posso dire che sono stato un fesso a menarmela così e per così tanto tempo.
Come dice il buon Jannacci:.......ah, se me lo dicevano prima!!!
Quello che ti posso consigliare e di trovarti un buon chirurgo (magari il Prof. Trombetta può darti qualche dritta) e di esaminare con lui i pro ed i contro.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07