Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Mario1959

Membro iniziale

Mario1959 is offline

 


 Spedito - 30/11/2009 :  22:47:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Mario1959 a Private Message  Aggiungi Mario1959 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera al forum..:-) mi chiamo Mario e mi sono appena iscritto...innanzitutto i miei piu' vivi complimenti per lo spirito del forum, sia professionale che umano.

Presento velocemente il mio caso, anche se credo si tratti di una normale casistica, ma vista la vostra competenza mi permetto di chiedere..

Ho 50 anni e sono stato operato di una punta d'ernia inguinale dx, 2 settimane fa.

Il decorso, normalissimo, dimissioni la mattina dopo, e per circa 10 giorni ho cercato nei limiti di rispettare il riposo...:-)...

Nessun dolore e nessun antidolorifico, ho levato i punti dopo 1 settimana (lunedi scorso) e il cerotto "protettivo" mercoledi' scorso.

Nessun liquido presente e al tatto, a detta del medico, normale senza ritenzione di liquidi; mi ha spiegato che la sensazione di parestesi nella zona ferita e' normale e che il "cordone" duro che si vede e sente al tatto e' la ferita interna, con relativa retina.

Ora, poiche' quando mi alzo la mattina, la ferita si presenta gonfia nel suo percorso orizzontale...poi con il trascorrere delle ore, si appiattisce e arriva quasi a essere come la parte sinistra; pero' c'e' sempre quella "corda " dura al tatto che mi fa sentire "strano".

Il gonfiore rimane leggero e non ci sono dolori di nessun tipo, ne problemi intestinali.

Ora, (mi scuso per la lunghezza del post), secondo voi e' una cosa normale, questo "turgore o rigonfiamento locale della zona della ferita?

Grazie a tutti/e dell'attenzione...un saluto e l'augurio di buonanotte

Mario



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 30/11/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 30/11/2009 :  23:03:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Sì è frequente, va via in qualche tempo..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 30/11/2009 :  23:04:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Ciao e innanzitutto benvenuto!

Non ti scusare della lunghezza del post, poiché qui hai tutto lo spazio che vuoi e noi siamo ben lieti di leggere; inoltre più sono i particolari e i dettagli e più siamo in grado di proiettare la tua esperienza sulle nostre e dire se il tuo caso collima con uno dei nostri. E' tutto ciò che possiamo fare noi utenti abituali o moderatori, mentre il parere autorevole lo può dare solo il Doc, che qui leggi come "amministratore".

Premesso ciò, e lo dovevo per forza dire in quanto primo a risponderti, ti posso subito tranquillizzare dicendo che 2 settimane è un tempo troppo breve per tirare la manopola dell'allarme . Il gonfiore, tenue o consistente che sia, scomparirà del tutto nell'ordine di mese, da uno a quattro in ordine variabile a seconda dei soggetti. Così anche la durezza del cordone, che dipenderà dal rilassamento della zona aggredita chirurgicamente.

Se ho detto qualcosa di scorretto, interverrà doc e mi bacchetterà...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 01/12/2009 :  09:04:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Ciao Mario e benvenuto
si, sembra tutto "normale"
sia il gonfiore che la durezza
il passare varia da persona a persona, in generale il gonfiore in un mesetto, il cordoncino ci mette uin pò di più
se hai dubbi facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 4   Spedito - 01/12/2009 :  09:10:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Tranquillo!!Anch'io che sono stato operato il 29 ottobre ho il rigonfiamento e il cordone che sembra un pezzo di fune elastica sottopelle da 10 mm.di diametro.Sara' il funicolo che tenta di adattarsi alla nuova situazione.
L'importante e' non avere dolori irresistibili;assumi una cps di paracetamolo
al giorno e l'infiammazione piano piano se ne va.Ciao


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 5   Spedito - 01/12/2009 :  10:30:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale





Penso anch'io che tale rigionfiamento tenderà a scomparire col passare del tempo, come già ti hanno detto dipende dala reazione dell'organismo agli "insulti" chirurgici.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 01/12/2009 :  15:18:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Ciao, mi associo ai benvenuto degli amici che mi hanno preceduto, tranquillo fai tutte el domande che vuoi anche perchè se nessuno chiede noi che ci stiamo a fare???
Sia per il rigonfiamento, che si attenuerà piano piano nelle prossime settimane, che per il cordone, a quello ti ci dovrai abituare e anche coccolare per qualche mese, non ci sono problemi come per la sensazione anestetica della zona in cui hanno trafficato.
Se non hai dolori incomincia a fare un minimo di movimento magari con ciclette oppure facendo un pò di strada a piedi tutti i giorni, questo servirà al recupero funzionale di tutta la parete addoninale, però al primo dolore rallenta e riprendi + tardi.
Facci sapere.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 01/12/2009 :  21:12:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Benvenuto Mario!
Si, gonfiore e "cordoncino" li abbiamo avuti tutti.
Quest'ultimo col passare del tempo si attenuerà sempre più, anche se un pochino al tatto si sentirà ancora per un po'.
A presto.


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mario1959

Membro iniziale

Mario1959 is offline

 


 8   Spedito - 02/12/2009 :  11:37:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mario1959 a Private Message  Aggiungi Mario1959 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
:-) Buongiorno a tutti :-)

ringrazio tutti quanti/e delle preziose e confortanti delucidazioni e dei consigli siete veramente fantasticii!!!!!!!!!!!


Colgo l'occasione per dare un mio personale parere a chi, magari di passaggio, legge ed ha dubbi sull'effettuare l'intervento...

Non abbiate timore, non indugiate se avete anche solo una punta d'ernia, visto che l'unica soluzione e' chirurgica

Sebbene e' pur sempre un intervento, e' molto utile , indolore e se il decorso post opratorio viene "rispettato", il tutto resta un ricordo :-)

ma in compenso ci si toglie un grande peso!!!!!!!!!!!

Questo e' davvero un forum preziosissimo, vi terro' informati sull'evoluzione del decorso :-)

Grazie e buona giornata...

Mario



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 30/11/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 9   Spedito - 02/12/2009 :  12:18:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Mario sei il benvenuto e vale la pena aiutarci in questi momenti;specialmente se si hanno dei timori o problemi di salute!!!Ciao a presto!!

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 10   Spedito - 02/12/2009 :  14:52:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Ciao Mario, abbiamo in comune l'anno di nascita e a maggior ragione voglio darti la mia solidarietà. Anch'io mi sono operato da poco più di due settimane , e quanto lamenti è a me conosciuto, per cui .. vai avanti così... tranquillo, tutto passerà. Questi vecchiacci del forum ci sono sempre vicini e questo ci deve servire da incoraggiamento a non mollare.

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BR1

Membro iniziale

jari-madhack

BR1 is offline

 


 11   Spedito - 02/12/2009 :  17:12:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send BR1 a Private Message  Aggiungi BR1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Benvenuto coetaneo!


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 22/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 02/12/2009 :  17:40:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Alè,
la riscossa dei cinquantenni

un bel fior fiore di maschiposterniati


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 02/12/2009 :  19:42:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Immagino che il "VECCHIACCI" sia detto con tantoooooooo amore.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 14   Spedito - 26/01/2010 :  17:03:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Altro "vecchiaccio" 50enne che ogni tanto ritorna a trovarvi.
Coraggio mario1959 (io però sono del 60) tutto sparirà pianpiano, anche se ci è stato dato in regalo un grande dono: quello di prevedere il cambiamento del tempo a breve termine.
Non avrai più bisogno di vedere i vari colonnelli o maggiori dell'aeronautica in TV.
Oltre a questo, il mio "effetto Mastercard" è ancora ben presente dopo 4 mesi (mi sono operato il 29 settembre) e l'effetto cordoncino comincia a svanire, quindi non preoccuparti più di tanto per piccoli disturbi.
Auguri di buona guarigione.



Modificato da - granatiere on 26/01/2010 17:05:18

 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 15   Spedito - 26/01/2010 :  22:09:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbio su post operatzione punta d'ernia inguinale
Tutto nella norma;addirittura nelle mie dimissioni ad ottobre 2009 mi aveva-
no segnalato il gonfiore e il presentarsi di un cordone duro che andra' via in due o tre mesi.Si tratta della ferita che si rimargina e del funicolo spermatico che si assesta nella nuova posizione in cui si trova adesso.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07