Innanzitutto....Grazie a tutti per le risposte. Volevo dirvi che dopo pasqua prendo appuntamento con un chirurgo, ma per ora mi stò convincendo che l'ernia non c'è perchè ho anche parlato con amici che si sono operati. Comunque, tutto iniziò a dicembre, quando, durante una partitella sentii tirare l'inguine dopo aver allungato di molto le gambe. Sentì uno strappo vero e proprio e fui costretto a finire di giocare. Inizialmente avevo difficoltà a camminare, poi dopo un mesetto, dopo una visita dal mio amico ortopedico che mi disse che non era ernia, tutto sembrava apposto, anzi potevo fare tutti i movimenti tanto che ripresi a giocare. Tutt'oggi avverto solo piccoli fastidi quando faccio determinati movimenti. Ripeto, non ho gonfiori nè dolori solo che quando tocco la parte interessata sento come dei nervi accavallati che sull'altra parte non rilevo. Aspetto vostre considerazioni. Grazie anticipatamente.
Originariamente inviato da Cetarese - 03/04/2010 : 13:44:01
Sembra l'episodio che ha tenuto fermo per 4 settimane il "Pocho" Lavezzi (sono napoletano, sai...) che si è curato uno stiramento....
Rieccomi... Volevo porre all'attenzione questa mia esperienza: che cercavo spiegazione riguardo ad alcuni piccoli fastidi alla zona inguinale dx, che a detta del medico che mi ha visitato sono dovuti ad uno strappo inguinale, li ho già elencati quando ho scritto questo post. Bhè, a pasquetta ho camminato per circa 2 ore in salita (solo gradini) per arrivare in una zona di montagna. Devo dire che son andato ancha abbastanza velocemente e con zaino in spalla. Il mio pensiero era sempre rivolto a quello che sarebbe potuto succedere quando, una volta a casa, i muscoli si sarebbero rilassati. Comunque dopo tutta la giornata, arrivo a casa e non avverto ne dolore nè fastidio, nè rigonfiamento...nulla. Però alla palpazione dento sempre i soliti nervi o legamenti accavallati solo sul lato dx che non rilevo quando sono disteso. Ora secondo voi è più attendibile la diagnosi del mio medico riguardo lo stiramento oppure c'è sempre la possibiltà che sia ernia o anche pubalgia??? Illuminatemi...
Premesso che non sono medico e parlo solo per esperienza personale.... Se avessi avuto l'ernia inguinale dopo due ore di camminata credo proprio che ci sarebbe stato il gonfiore che sarebbe scomparso una volta steso a letto o su un comodo divano..... Ripeto parlo solo per esperienza personale....ma se anche il medico l'ha esclusa direi che riguardo l'ernia puoi stare tranquillo Ciaooooo
buonasera a tutti. premetto che non ho fastidi all'inguine destro, niente di chè. Ho notato però che quando stò seduto e tossisco avverto come una fitta però non sempre. Secondo voi?
Ebbene si, considerando anche l'altro commento sulla discussione relativa ai tuoi esami universitari, eby, il doc me l'avete "leggermente" ammonellato.....