Buongiorno a tutti sono nuovo del sito mi chiamo fabio e devo fare i complimenti per l aiuto che ci date. Sono qui per chiedere qualche parere sull intervento emagari se qualcuno l avesse gia fatto se potesse parlarmi della sua esperienza. 9mesi fa ho subito un intervento per una recidiva di ernia inguinale sinistra avvenuta dopo un sollevamento di un peso sul lavoro,nuovo intervento e da allora un calvario senza fine...gua dai giorni successivi all intervento dolori al testicolo dalla parte operata e continue epididimiti e dolori intermittenti.da due mesi a questa parte ho dolori continui che non mi permettono di stare in nessuna posizione..mi hanno prescritto da prima antibiotici..cortisone..antiinfiammatori..antidolorifici...lyrica etc etc.niente ha fatto effetto..dopo varie risonanze il prof campanelli mi i ha diagnosticato questa patologia e mi ha prospettato l intervento di tripla neurectomia con asportazione totale di tutto quello messo in precedenza e nuova ricostruzione della parete..praticamente il problema e la formazione di una ganga fibrotica che ha inglobato i nervi della regione.purtroppo i tempi d attesa con il ssn a milano sono circa un anno e mezzo e ho dovuto trovare un altro chirurgo che fosse capace di fare quest intervento trovandolo a pisa.la tripla neurectomia mi verra fatta in laparo posteriore insieme alla eicostruzione e l asportazione delle protesi per via anteriore..ci vorranno circa 4 ore di intervento.Vorrei sapere dal prof se pensa che l approccio possa essere corretto,se solitamente viene applicato un drenaggio o il catetere..e mi farebbe piacere scambiare qualche opinione con chi ha avuto la mia stessa complicanza e ha fatto o in attesa di quest intervento..grazie mille.
ciao anulo e benvenuto, di un intervento così esteso non avevo ancora sentito nel forum di neurectomia si ma non ricordo chi, probabilmente qualcuno che l'ha fatto proprio con campanelli vediamo se qualcuno ha notizie o il nostro Doc per la parte più specificatamente medico-chirurgica
Ragazzi scusate volevo avere un consiglio da voi..magari dal doc...ho fatto il consulto con l anestesista che ha dato come indicazione insindacabile l anestesia totale (la tripla neurectomia e la ricostruzione posteriore della parete la faranno in laparoscopia preperitoneale mentre la rimozione completa dei presidi precedenti la fanno per via anteriore non appena finita la neurectomia e la ricostruzione...o vicevera).Siccome soffro di favismo e l anestesista non e favorevole alla prescrizione di fans visto che potrebbero darmi una crisi emolitica..vorrebbe effettuare...visto che il post operatorio si preannuncia abbastanza doloroso...l inserimento dell epidurale prima di fare la totale..cosi che il post operatorio sia migliore possibile...volevo chiedervi se siete favorevoli a questa cosa...dovro avere il catetere?e vero che senza l epidurale al mio risveglio dal dolore potrei mangiare il materasso a morsi??
in genere con l'epidurale mettono il catetere ma guarda che non è poi così drammatico tutti quelli che l'han fatta hanno raccontato solo di lievi disagi