Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PAURA (ernia grande quanto una mela)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
leopoldo

Membro iniziale

leopoldo is offline

 


 Spedito - 29/05/2007 :  12:22:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send leopoldo a Private Message  Aggiungi leopoldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a Tutti, mi chiamo Maurizio, scrivo da Torino e sono a dir poco fifone ( in realtà sono terrorizzato). Da diversi anni ho un'ernia inguinale sin. ( delle dimensioni di una mela ) e da poco il medico curante mi ha trovato anche un'ernia a dx. Non mi sono mai rivolto ad un chirurgo poichè sono terrorizzato dall'operazione per i seguenti motivi:
1) Alcuni anni fa mio padre ha avuto grossi problemi a risvegliarsi dall'anestesia generale ( e quindi sono terrorizzato da questa ipotesi)
2) Nonostante diversi commenti che ho letto su questo sito riguardo la spinale un mio amico che l'anno scorso si è sottoposto ad un intervento di vene varicose con la spinale ha ancora oggi fastidi e dolori alla schiena.
3) Svolgo un lavoro autonomo e temo che i tempi di recupero possano essere lunghissimi ( lavoro con l'auto percorrendo oltre 4.000 km al mese)
Ciò nonostante ho solo 46 anni, pratico sport a livello amatoriale ( calcio e sci) ed ora che si avvicina il momento di andare al mare non potrò indossare il costume a slip poichè l'ernia sarebbe troppo evidente.
La razionalità mi dice che sono un cretino ad aspettare ancora ma la realtà è che non ho neanche il coraggio di rivolgermi ad un chirurgo.
AIUTO!!!!!!!!



Modificato da - AntonioDL on 31/05/2007 09:55:43

 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 29/05/2007  ~  UltimaVisita: 01/09/2008 -> Moderatore 
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 1   Spedito - 29/05/2007 :  15:16:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Leopoldo alias Maurizio
io sono il più fifone qui dentro ma, ahinoi, dobbiamo rassegnarci che prima o poi tocca farsi operare. Il fatto che tuo padra abbia avuto problemi non significa che anche tu debba averli, e poi puoi sempre concordare una locale, se possibile, come vorrei fare io, per evitare la spinale, il cui nome è sufficiente a farmi venire i brividi di terrore. Ma come fai a fare sport, specie calcio, con la mela? Assurdo e pericoloso, amico mio. Credo che la cosa migliore da fare, caro Maurizio, sia almeno consultare un chirurgo così ti può tranquillizzare...poi sei di Torino, beato te, lì c'è il nostro mitico dottor Trombetta, che aspetti a sentirlo?
Un caro saluto



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alby

Membro iniziale

alby is offline

 


 2   Spedito - 29/05/2007 :  18:43:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Caro Leopoldo, io sono sul forum da due settimane appena ma posso assicurarti che sei capitato nel posto giusto per esprimere i tuoi timori e farti rassicurare dal doc (peraltro di torino come te), dai moderatori e dagli altri utenti, davvero tutti carinissimi, proprio come hanno fatto con me. Fai un salto a vedere la mia discussione "punta d'ernia?" e capirai di cosa ti sto parlando...
Quanto all'ernia, io l'ho scoperta da un mesetto, ho le tue stesse paure, ma, anche grazie a questo sito, sto trovando piano piano il coraggio di affrontare l'operazione!
E, come dice FrancescoP, l'anestesia locale con sedazione ormai è utilizzatissima nell'intervento per l'ernia (se mi decido è quella che useranno con me...).
Inizia con l'andare da un chirurgo e vedrai che anche lui ti spiegherà che non c'è nulla di cui avere paura in un'eventuale operazione, come ripetono anche gli utenti di questo forum che l'hanno già affrontata!
A presto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (33)

 3   Spedito - 29/05/2007 :  18:59:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA

Finalmente qualcuno di Torino!!!

Caro Leopldo,

Sono anche io di Torino e ho subito un intervento di ernia inquinale sx il 2 maggio......vuoi sapere qualcosa in merito ai tempi di recupero? l'altro ieri ho fatto una camminata in collina di 10km, senza alcun dolore.

Ogni situazione è soggettiva quindi generalizzare è sbagliato. Quando farai la visita chirurgica ti diranno che anestesia e che tempi di recupero avrai in base alla tua situazione.

Sono stato operato al Cottolengo e mi hanno praticato l'anestesia locale.......ed ha funzionato a meraviglia, non ho sentito nulla. Il tutto in day hospital......sono entrato alle 8 del mattino ed alle 18 mi hanno dimesso. Un paio di giorni di dolorini (sopportabilissimi) poi un crescendo di miglioramenti. Otto giorni dopo mi hanno tolto i punti e sono praticamente tornato normale.

Ciao
Bep




 Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 29/05/2007 :  19:27:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Ciao Leopoldo,
io ho avuto entrambe le ernie come te, e ho subìto sia la spinale che la generale (anche se leggera).

Sulla spinale anche io fui terrorizzato a sufficienza da un amico che si era tolto le vene varicose alle gambe, parlandomi di un "pugnale" che entra nella schiena. Poi chiamai due amiche che hanno partorito, le quali mi dissero che avrebbero fatto altri 100 figli con l'anestesia epidurale (simile alla spinale), e che tutt'al più si sente un fastidio tollerabilissimo.

Fatta la spinale, ne sono stato così entusiasta che quest'anno ad aprile, quando ho fatto il bis, l'ho presa molto male quando direttamente in sala operatoria mi hanno detto che mi avrebbero fatto la generale...

In ogni caso, moltissimi su questo sito ti diranno che la locale con sedazione è un'ottima cosa.

Inutile aggiungermi agli altri, che indirizzandoti alle MOlinette dal DOC, hanno detto tutto.

Stai con noi e non te ne pentirai!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
crissy

Membro iniziale

rena

crissy is offline

 


 5   Spedito - 29/05/2007 :  19:52:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send crissy a Private Message  Aggiungi crissy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Ciao leo, è da 7 anni che mi porto dietro questa ernia e anch'io nel lato sinistro,cosa posso dirti hai tutte le ragioni del mondo,ma dobbiamo entrare in una razionale responsabilità e rafforzare le nostre difese e riflettere ch'è ingiusto rovinare qualità e tempo della nostra vita.A questo punto vediamo chi ce la fa per primo fra me te a liberarsi della mela, è na' bella lotta.

firma di crissy 
danilo papeo

Modificato da - AntonioDL on 29/05/2007 20:02:48

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 23/05/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 29/05/2007 :  20:21:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Ciao Leo. Come dici tu "diversi anni fa" tuo padre ha avuto problemi con l'anestesia generale. Ora i farmaci sono migliorati e l'ottica dell'anestesia è diversa da allora... vedrai che anche qualora dovesse essere necessaria la generale non avrai problemi... o meglio se ci saranno saranno risolvibili dal tuo amico anestesista. Perché alla fine è ciò che diventerà per te. La spinale non è vero che è una pugnalata... anche qui c'è la soggettività individuale... io ti assicuro - assieme a molti altri qua nel forum - che non ho avvertito nulla se non il freddo del disinfettante e il formicolio agli arti inferiori... Cmq esiste anche la locale ed una eventuale leggera sedazione, qualora necessaria. Cmq credimi: parlane con un chirurgo al più presto e risolvi ciò che è risolvibile... sarà il tuo stile di vita a ringraziarti. Poter fare senza limitarsi deve essere il tuo motto. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 7   Spedito - 29/05/2007 :  20:51:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Caro Leopoldo... Cosa dire in più rispetto quanto già detto dai miei esimi colleghi?
Bilaterale anche per me (anche se dall'ottobre scorso è diventata solo sx) e diversi anni di attesa causa terrore prima di decidermi a fare il grande passo... Paure completamente fugate da un'anestesia locale che non si sente neanche ma che copre completamente ogni tipo di dolore, da un'equipe chirurgica competente e simpatica che ha aiutato il tempo a volare in sala operatoria e ovviamente tutti i membri del forum che mi sono stati vicini prima e dopo (se vai a vedere la data del mio primo post correva l'anno 2005)...
Non esitare a chiedere chiarimenti, siamo qui per questo, tutti gli iscritti per un sostegno morale e il Doc anche per la parte più "tecnica".
Tieni conto che la frase chiave di FrancescoP fino a poco tempo fa era:" Pazzi!!! Siete tutti pazzi!!!"...
Ora, piano piano, molto piano, pianissimo sta FORSE cominciando a cambiare idea.....


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 29/05/2007 :  21:29:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Penso che la paura sia normale specialmente se si deve affrontare l'ignoto (che poi tanto ignoto non dovrebbe essere dopo un giro nel forum.. )
Un'ernia come una mela temo sia chirurgica, e non c'è terapia o slip che tenga..
Le tecniche anestesiologiche sono nettamente migliorate anche solo da un anno all'altro e i rischi notevolmente ridoti.
Le dimensioni dell'ernia fanno pensare che la locale possa essere più indaginosa, ma solo dopo una visita chirurgica si potrà dire.
Leggendo nel forum avrai già visto come la paura sia presente, ma sia affrontata e superata con l'aiuto di tutti noi.
Anche i più timorosi poi si dichiarano soddisfatti e l'evento da drammatico diventa oggetto di racconti entusiatici.
Siamo qui per aiutare e supportare, esponi i tuoi dubbi, ma specialmente consulta un chirurgo..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 9   Spedito - 29/05/2007 :  22:44:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Ciao Maurizio,
mi unisco a tutti nel "BENVENUTO" e nell'esortarti ad andare prima possibile a fare un bel controllo dal DOC (fortuna che pochi hanno, visto che sei di Torino). Io non ho avuto un'ernia, ma so per certo, e fidati, che significa avere paura di andare sotto i ferri a prescindere. Però sono dell'idea che se un problema c'è va affrontato...con tutte le sue conseguenze buone e cattive...perchè ti dico che ne avrai anche di buone...magari dopo...ma sempre buone sono! E poi aggiornaci sulla tua evoluzione: qui siamo tutti dei curiosoni...hehehe...vai tranquillo...fai quello che deve essere fatto e.. le mele?...agli alberi!!! UN abbraccio


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 30/05/2007 :  15:33:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
Ciao Maurizio e benvenuto fra noi,non so se hai notato in quanti sono già corsi in tuo aiuto,io sono di carmagnola(credo tu sappia dove sia) anch'io voglio unirmi a tutti e dirti che aver paura è umano e tutti ne abbiamo avuta sarai tu stesso a confermarci che avevamo ragione dopo che avrai risolto il (PROBLEMA).hai la fortuna di risiedere a Torino e volendo come ti è già stato detto puoi prendere appuntamento dal nostro Dottore no? Siamo sempre qui ogni qualvolta tu abbia bisogno di conforto

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
argo2808

Membro iniziale

argo2808 is offline

 


 11   Spedito - 30/05/2007 :  17:46:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send argo2808 a Private Message  Aggiungi argo2808 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA
caro Leopoldo, son stato operato quasi da un mese e il recupero è già qausi del tutto completato...per quanto riguarda la paura....fa molto più paura (e dolore...ma di quello brutto brutto)la strozzatura....chi prova la strozzatura dell'ernia ci va saltando di gioia in sala operatoria....fidati...esperienza personale!


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 19/05/2007  ~  UltimaVisita: 21/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 12   Spedito - 31/05/2007 :  16:32:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PAURA (ernia grande quanto una mela)
ragazzi anch'io fino a 20 giorni fa avevo na paura matta ....il 10 maggio mi sn operato di ernia sx , raga è una sciocchezza ...................... x quanto riguarda la spinale io ero terrorizzato , quando me l'han fatta nn ho sentito nulla ...... mi ha fatto male + tenere la flebo una notte ...che la spinale .... l'unico inconveniente della spinale e il catetere che mi hanno dovuto mettere ....... quello lo sconsiglio ....... il tubo nell'orgoglio maschile .............. spero di nn prvarlo mai + ...

firma di federico 
federico de luca

Modificato da - AntonioDL on 31/05/2007 16:56:54

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Molisano

Membro iniziale

Molisano is offline

 


 13   Spedito - 10/06/2007 :  09:48:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Molisano a Private Message  Aggiungi Molisano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Più fifone di te, mi sono operato!!
Caro Leopoldo,
se tu sei un fifone io come dovrei definirmi? Comunque il 4 giugno scorso ho preso il coraggio a 10 mani (!) e sono andato a ricoverarmi. Intervento il 5. Mi ha colpito la tua storia perchè è simile alla mia. Ho 40 anni e pensa che per circa 15 anni (si proprio così, quindici!) ho sopportotato una ernia inguinoscrotale dx. Ormai i gesti per farla rientrare erano automatici e inconsci. Come un tic incontrollato. Ci convivevo. Ma caro Leopoldo, non si può andare avanti cosi. A quante cose ho dovuto rinunciare! Quanti pantaloni troppo attillati (ma normali per gli altri) ho deciso di non comprare. Anche io come te rinunciavo al mare per la mia ernia troppo evidente.
Comunque Leopoldo quello che ti voglio dire é: OPERATI. L'INTERVENTO E' UNA FESSERIA. leggi il resoconto del mio intervento.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 15/06/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07