Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operazione ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (42)

Spedito - 20/07/2007 :  01:26:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti , prima volta su questo sito e complimenti al webmster/ideatore/moderatore del forum : ottimo lavoro.

Allora ,vengo subito al sodo : Martedi' mi operera' di ernia inguinale all'Ospedale Monaldi di Napoli il Prof. Corcione . L'intervento sara' in anestesia locale (non spinale) e mi verra' applicata la classica retina di contenimento. Il Prof. mi aveva paventato 2 soluzioni per la mia ernietta all'inguine destro : Laparoscopia con anestesia generale e recupero meno traumatico e intervento classico con taglietto esterno e anestesia locale .Ho optato per la seconda soluzione in quanto l'idea di sottopormi ad un'anestesia generale non mi entusiama molto in piu' l'intervento classico in anestesia locale non prevede ricovero in Ospedale ma un day hospytal di poche ore.
Il mio grosso problema non e' lintervento ma il recupero essendo il sotoscritto un atleta agonista (lotta greco romana). Il mio allenamento consiste principalmente , oltra alla lotta classica, nel sollevare pesi e corsa . Il prof. mi ha assicurato una ripresa totale nel giro di 30 giorni e mi ha avvertito che i giorni successivi all'operazione saranno quelli in cui il dolore si avvertira' in maniera piu' incessante. Volevo sapere da qualche utente operato di ernia inguinale la propria esperienza in termini di dolore, recupero di vita normale e sportiva. Ovviamente gia da Mercoledi /Giovedi postero' sul forum in maniera dettagliata la mia esperienza sull'intervento .
Grazie.
M.

firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 20/07/2007 :  10:19:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Ciao caro compaesano e benvenuto sul posto giusto! E finalmente abbiamo un paziente del famoso Prof. Corcione che noi tanto nominiamo da tempo.
Allora, io son stato operato sia a sx che a destra, la prima volta con anestesia spinale e la seconda con la generale.

Secondo me fai bene a scegliere la locale per avere il beneficio del day surgery. Ti posso assicurare che per le prime ore il dolore che avvertirai sarà sopportabilissimo. In effetti ciò a cui si riferisce il prof. è il fatto che nei successivi giorni avrai a che fare con uno status generale di "impaccio" perché sederti e alzarti saranno movimenti che comporteranno qualche fastidio. Ma nulla di insuperabile. Noi simparicamente diciamo che per alzarsi dal letto ci vuole la break dance e per sedervicisi ci vuole il tuca tuca, e poi capirai perché, ma con il passare dei giorni i miglioramenti sono evidentissimi. Si tratta di avere solo un po' di pazienza. Al quarto giorno già potrai ridere, starnutire e tossire senza doloretti, fino a che, alla levata punti ti sentirai libero!

Sono molte le cose che poi scoprirai essere assolutamente normali, e che magari ti potranno un po' impensierire: i genitali che diventano blu, il gonfiore della parte che ti fa sembrare di non essere stato ancora operato, ma vedrai che passerà tutto.

A proposito, io invece mi son fatto operare al Don Bosco, l'ospedale che vedi alla tua sinistra quando lasci la Tangenziale di Napoli.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 20/07/2007 :  11:42:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Decisamente concordo con AntonioDL, anche se io ho fatto la spinale. L'intervento in sè è una routine e la ripresa è graduale ma progressiva verso il meglio. Anche se all'inizio può essere limitativo per le attività quotidiane poi gradualmente recupererai con piacere la tua vita di prima, anzi meglio, visto che il problema trattato non c'è più. Ciao e in bocca al lupo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

3   Spedito - 20/07/2007 :  12:05:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Operazione ernia inguinale
quote:
Ciao caro compaesano e benvenuto sul posto giusto! E finalmente abbiamo un paziente del famoso Prof. Corcione che noi tanto nominiamo da tempo.
Allora, io son stato operato sia a sx che a destra, la prima volta con anestesia spinale e la seconda con la generale.

Secondo me fai bene a scegliere la locale per avere il beneficio del day surgery. Ti posso assicurare che per le prime ore il dolore che avvertirai sarà sopportabilissimo. In effetti ciò a cui si riferisce il prof. è il fatto che nei successivi giorni avrai a che fare con uno status generale di "impaccio" perché sederti e alzarti saranno movimenti che comporteranno qualche fastidio. Ma nulla di insuperabile. Noi simparicamente diciamo che per alzarsi dal letto ci vuole la break dance e per sedervicisi ci vuole il tuca tuca, e poi capirai perché, ma con il passare dei giorni i miglioramenti sono evidentissimi. Si tratta di avere solo un po' di pazienza. Al quarto giorno già potrai ridere, starnutire e tossire senza doloretti, fino a che, alla levata punti ti sentirai libero!

Sono molte le cose che poi scoprirai essere assolutamente normali, e che magari ti potranno un po' impensierire: i genitali che diventano blu, il gonfiore della parte che ti fa sembrare di non essere stato ancora operato, ma vedrai che passerà tutto.

A proposito, io invece mi son fatto operare al Don Bosco, l'ospedale che vedi alla tua sinistra quando lasci la Tangenziale di Napoli.....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:19:51

Ciao Antonio e grazie per la risposta rassicurante (anche se la storia dei genitali blu non e' che mi abbia molto tranquillizzato ).
Il Don Bosco lo conosco bene come Ospedale io pero' ho optato per il Monaldi perche' ho sentito parlare un gran bene del prof. Corcione e alla visita mi e' sembrato abbastanza ok ...
In effetti l'ecografia fatta circa 1 mese fa aveva evidenziato una punta di ernia molto piccola e l'ecografista (centro SDN a via Crispi) mi aveva addirittura sconsigliato l'intervento causa la modesta entita' del problema.Il fastidio pero' , sotto forma di dolorino all'inguine e senso di pesantezza , c'e' e si manifesta soprattutto durante gli allenamenti.
La cosa piu' sconcertante e' che in 20 anni di attivita' sportiva non ho mai avuto problemi poi durante una fisioterapia ad una signora ictata di 120 kg. (sono terapista della riabilitazione) ho sentito uno strappetto all'inguine che poi si e' rivelato fatale.
A tal punto volevo chiederti se pensi che la causa del trauma sia stata solo ed esclusivamente dovuta allo sforzo incongruo fatto durante la fisioterapia oppure c'era una debolezza di base che prima o poi avrebbe comunque generato un'ernia...??

Poi un'altra cosa .... Ho parlato al prof. anche di un varicocele a sx. che mi fu diagnosticato molti anni fa (primo grado) e che non mi ha mai dato alcun problema , ho fatto 2 volte lo spermiogramma (l'ultima volta nel 2003) ed i risultati sono stati sempre buoni. Corcio ha detto che dopo i 30 anni il varocele si stabilizza cioe' non puo' peggiorare ne migliorare quindi se nel 2003 lo spermiogramma era buono ed avendo il sottoscritto piu' di 30 anni dovrei stare a posto.
A te risulta sta cosa dei 30 anni ? E' vero che dopo i 30 anni il varicocele tende a stabilizzarsi ?
Grazie ancora e a presto.

firma di Van Herning 

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

4   Spedito - 20/07/2007 :  12:38:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sulla stabilizzazione del varicocele non saprei, sullo sforzo incongruo è possibile.
Vedrai che sei in ottime mani e tutto andrà per il meglio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

5   Spedito - 20/07/2007 :  14:40:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
...... sullo sforzo incongruo è possibile.......

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  12:38:34

Allora non mi resta che ammazzare la signora di 120 kg.

.....Scherzo ovviamente

firma di Van Herning 

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

6   Spedito - 20/07/2007 :  15:21:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Van benvenuto anche da parte mia,ovviamente non mi resta che confermare tutto cio' che ti è appena stato detto e farti tanti auguri x l'intervento.....Martedì saremo con te Aspettiamo anche la tua testimoniana

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

7   Spedito - 20/07/2007 :  19:28:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao. A mio avviso non si può identificare un'eziologia unica, ma un cocktail di più fattori: debolezza della parete, sforzo incongruo e via dicendo. La stabilizzazione del varicocele non risulta nemmeno a me, anzi so che cmq è una delle prime cause di sterilità oltre i 30 anni... quindi! Non spaventarti per i "genitali blu"... può essere anche che a te accada in modesta entità... Un in bocca al lupo!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

8   Spedito - 20/07/2007 :  21:11:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao. A mio avviso non si può identificare un'eziologia unica, ma un cocktail di più fattori: debolezza della parete, sforzo incongruo e via dicendo. La stabilizzazione del varicocele non risulta nemmeno a me, anzi so che cmq è una delle prime cause di sterilità oltre i 30 anni... quindi! Non spaventarti per i "genitali blu"... può essere anche che a te accada in modesta entità... Un in bocca al lupo!

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  19:28:33

Per quanto riguarda il varicocele,rileggendo il mio post precedente, penso di non essermi spiegato bene.La stabilizzazione si riferisce al fatto che dopo i 30 anni e' molto difficile un' evoluzione positiva o negativa .
Detto in parole povere..Mettiamo che all'eta' di 34,35 anni lo spermiogramma risulti buono nonostante un varicocele accertato , e' molto improbabile che in seguito , all'eta' di 38, 40 o 45 , lo spermiogramma risulti alterato da un'evoluzione negativa della medesima patologia.Le persone che si accorgono di un'infertilita' dovuta a varicocele all'eta' di 35,38 o 45 anni probabilmente avevano lo stesso problema all'eta' di 28,29 o 30 anni... Almeno questo e' quello che ho capito io dal prof., magari poi glielo richiedo ....

Grazie per l'in bocca al lupo .

firma di Van Herning 

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 21/07/2007 :  17:59:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao: ho capito e spiegata così allora riconosco che sia possibile. Però non si può mai escludere che, se a 35 anni lo spermiogramma risulta normale in un paziente con varicocele accertato, si possa avere un'evoluzione. Dipende poi dal grado del varicocele e dallo stile di vita... Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

theliz

Nuovo membro

theliz is offline

10   Spedito - 05/09/2007 :  11:33:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ehi Van

non hai fatto sapere + nulla ??

Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

11   Spedito - 05/09/2007 :  15:06:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ehi Van

non hai fatto sapere + nulla ??

Originariamente inviato da theliz - Oggi :  11:33:46

Vedi bene, c'e' tutto il mio calvario dal giorno dell'operazione sino ad oggi.Ho postato gli aggiornamenti in questo forum e in "Chirurgia dell'Ernia Inguinale", devi sfogliare un po'. Comunque x qualsiasi cosa chiedi senza problemi , domani vado a farmi vedere dal prof. perche' c'e' un dolorino al testicolo dx che non quadra, ho anche molte domande da fargli poi riferiro'.
Comunque l'intervento non e' assolutamente sta cosa cosi' drammatica.
E' solo una grande seccatura.... questo si.

firma di Van Herning 

Modificato da - gsamuel on 07/09/2007 22:18:15

theliz

Nuovo membro

theliz is offline

12   Spedito - 05/09/2007 :  17:23:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Be effettivamente volevo sapere a distanza dell'intervento ....come ti sei trovato .... a parte i commenti che ho gia letto sulla equipe e la struttura

magari aspetto i tuoi ulteriori commenti dopo la visita di controllo
(p.s. hai fatto l'operazione in intramenia? .....se si posso chiederti quanto è costata?)

Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

13   Spedito - 06/09/2007 :  09:10:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Be effettivamente volevo sapere a distanza dell'intervento ....come ti sei trovato .... a parte i commenti che ho gia letto sulla equipe e la struttura

magari aspetto i tuoi ulteriori commenti dopo la visita di controllo
(p.s. hai fatto l'operazione in intramenia? .....se si posso chiederti quanto è costata?)

Originariamente inviato da theliz - Ieri :  17:23:36

Scrivimi in privato cosi' ti posso dare dettagli piu' precisi anche sul costo dell'intervento. Ciao.

firma di Van Herning 

federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (30)

14   Spedito - 16/09/2007 :  11:04:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti scusate la mia assenza.................... sono tornato un saluto a tutti ............. cmq da quando mi sn operato a maggio ad ora tutto ok ....................... non ho + problemi ..........tutto passa ...................... cmq l'intervento è una cavolata questo per dare conforto ai prossimi che si operano di ernia ...............

firma di federico 
federico de luca

Modificato da - gsamuel on 16/09/2007 20:02:31

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07