Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 74 ]  [ Totale: 74 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Fresco di operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
niyaman

Membro iniziale

niyaman is offline

 


 Spedito - 05/08/2007 :  13:17:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send niyaman a Private Message  Aggiungi niyaman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti! Da un po' bazzico su questo forum e leggo le varie esperienze e varie info parecchio utili.
Sono stato operato il 26 luglio di doppia ernia inguino-scrotale sx (una era indiretta da come ha detto il chirurgo).
Due giorni fa mi sono stati levati i punti e oggi dovrei levare la garza. Ho sbirciato sotto intanto e la ferita è praticamente chiusa. L'unico problema è che la zona della ferita è gonfia e parecchio dura (nn la pelle ma sotto). E' normale?!? Se si in quanto tempo passerà? Ed essendo chiusa la ferita quasi alla perfezione è normale continuare a sentire bruciore con piegamenti (tipo quando mi allaccio le scarpe) e soprattutto durante gli orari serali? Specifico che durante la giornata faccio come mi ha detto il chirurgo e mi tengo a riposo anche se ora mi ha detto che posso tranquillamente fare ciò che mi pare ovviamente non sforzando per una ventina di giorni la zona addominale.
Attendo risposta impaziente e vi ringrazio tutti in anticipo!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 29/07/2007  ~  UltimaVisita: 05/08/2007 -> Moderatore 
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 1   Spedito - 05/08/2007 :  13:24:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Ciao Niyaman e benvenuto,
posso dirti che il sentire dolore e tensione dove è avvenuto un taglio è normalissimo. Anche la parte che non vedi è stata tagliata, per cui ci metterà un pochino di tempo per ammorbidirsi e tornare normale, diciamo un mese o anche due, dipende dalla tua pelle e da come reagisce. Cerca comunque di non fare sforzi eccessivi e di riposarti se puoi


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 05/08/2007 :  13:27:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Benvenuto. Il quadro è compatibile con un decorso post-operatorio normale. Col tempo apprezzerai un'evoluzione in positivo. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niyaman

Membro iniziale

niyaman is offline

 


 3   Spedito - 05/08/2007 :  13:35:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niyaman a Private Message  Aggiungi niyaman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Grazie mille per la velocità e x le risposte...
Avrei altre curiosità...
Per l'alimentazione non mi è stato detto assolutamente nulla...per quanto riguarda gli alcolici ovviamente aspetto (anche perchè mi hanno dato da fare punture di anticoagulante per 7 giorni già passati ormai) ma quando potrò finalmente gustarmi la mia birrettina?
Per attività sessuali? Cosa mi consigliate e mi sconsigliate di fare?
E per quanto riguarda la musica (visto che sono batterista) per quanto ancora dovrò farmi aiutare per il trasporto del mio strumento (a suonare nn mi riesce difficile visto che sono seduto e non è che mi sforzo tantissimo, anzi sforzo solo schiena e braccia)?
Ancora grazie mille ;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 29/07/2007  ~  UltimaVisita: 05/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 05/08/2007 :  13:42:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Il dolore e il rigonfiamento sono normali, passeranno appunto in un pò di tempo variabile.
Attività leggera per qualche giornopoi ripresa graduale.
Attività sessuale quando non c'è dolore


per Alessandra:

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè Alessandra F ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'



Congratulazioni


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niyaman

Membro iniziale

niyaman is offline

 


 5   Spedito - 05/08/2007 :  13:57:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niyaman a Private Message  Aggiungi niyaman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Grazie mille dottore... e per quello che riguarda l'alimentazione?


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 29/07/2007  ~  UltimaVisita: 05/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
guido.1960

Membro iniziale

happy7

guido.1960 is offline

 


 6   Spedito - 05/08/2007 :  14:13:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype guido.1960 Send guido.1960 a Private Message  Aggiungi guido.1960 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Ciao Nyaman,
io sono stato operato il 21 Luglio di ernia inguinale bilaterale.

Ora sono al 15° giorno e la sera avverto ancora un po di dolori ed un leggero gonfiore sul lato sinistro dello scroto.
Per quanto riguarda l'alimentazione nn mi è stata indicata alcuna restrizione.

Un caro saluto.


firma di guido.1960 
guido

 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 23/06/2007  ~  UltimaVisita: 05/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niyaman

Membro iniziale

niyaman is offline

 


 7   Spedito - 05/08/2007 :  14:17:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niyaman a Private Message  Aggiungi niyaman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Grazie mille a tutti per le informazioni. Siete dei grandi!!
Grazie anche a lei dottore!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 29/07/2007  ~  UltimaVisita: 05/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 05/08/2007 :  18:34:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Ciao non mi resta che darti il benvenuto visto che ormai ti hanno già detto tutto,x quanto riguarda l'alimentazione non dovresti avere nessun problema di rinunce il nostro Dottore te lo confermerà

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 05/08/2007 :  19:53:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fresco di operazione
Evitare solo i cibi che possano provocare distensione addominale (bevande gassate, legumi, verdure a foglia larga..)

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 10   Spedito - 06/08/2007 :  13:04:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Fresco di operazione
quote:

per Alessandra:

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè Alessandra F ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'


Congratulazioni


grazie DOC!!


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07