Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Effetti post operatori, mi devo preoccupare?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lucantonio

Membro iniziale

standard

lucantonio is offline

 


 Spedito - 07/08/2007 :  19:05:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lucantonio a Private Message  Aggiungi lucantonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver letto un pò di interventi e di aver trovato alcune risposte ai miei dubbi.
Alla fine ho deciso di operarmi e lunedì 30 luglio alle 9:30 del mattino era già tutto finito.
Ernia inguinale sinistra con l'applicazione della retina contenitiva in anestesia locale. Scusate se non uso termini medici, ma non è assolutamente il mio campo.
Sin dalle prime ore ho accusato forti dolori in corrispondenza della ferita (9 punti di metallo chirurgico). Non riuscivo a trovare posizione a letto e non riuscivo ad alzarmi. Il chirurgo ha optato per la mia dimissione il mattino del giorno dopo. A distanza di una settimana ho ripreso molto lentamente a camminare e continuo a far uso di anti-dolorifici (Tachidol) per tener a bada i dolori che maggiormente sento appena esco dal letto la mattina.
Oggi (7 agosto) mi hanno tolto i punti sincerandomi della buona riuscita dell'intervento.
Dopo il racconto della mia esperienza ho da porvi una domanda: da ieri accuso un dolore lancinante come una sorta di puntura in corrispondenza del testicolo sinistro (zona operata). L'ematoma che era presente stà svanendo e il testicolo sembra più grosso del destro. Inoltre facendo dell'autopalpazione mi rendo conto che vicino al testicolo sento la presenza di un pò di materiale molliccio e non capisco cosa sia. Ricordo bene che prima dell'operazione non sentivo così tanto la presenza di questo materiale.
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille per l'aiuto e grazie per il silenzioso sostegno che mi avete dato in questa settimana leggendovi.

Lucantonio.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/08/2007  ~  UltimaVisita: 30/09/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/08/2007 :  21:20:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Effetti post operatori, mi devo preoccupare?
Probabiulmente è l'ematoma che si sta sciogliendo. Anche il testicolo aumentato di volume dipende da una reazione infiammatoria alla manipolazione del funicolo.

Dovrebbe rientrare tutto in alcuni giorni (1 settimana o due..)


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucantonio

Membro iniziale

standard

lucantonio is offline

 


 2   Spedito - 08/08/2007 :  09:34:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucantonio a Private Message  Aggiungi lucantonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Effetti post operatori, mi devo preoccupare?
Grazie mille.
Ho notato che usando degli slip (classici) il dolore che sentivo in corrispondenza della sacca scrotale è diminuito rispetto a quello percepito con l'uso di boxer elastici aderenti. Penso dipenda da un miglior contenimento e sostentamento della sacca. I secondi però non mi toccano la ferita, ma me la fasciano rispetto ai primi che hanno l'elastico in corrispondenza della parte alta della ferita stessa.
A questo punto preferisco sopportare il leggero fastidio dell'elastico sulla ferita che non il dolore dei testicoli.
Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altre persone come le vostre lo sono state per me.

Grazie ancora.

Lucantonio.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/08/2007  ~  UltimaVisita: 30/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
guido.1960

Membro iniziale

happy7

guido.1960 is offline

 


 3   Spedito - 08/08/2007 :  11:37:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype guido.1960 Send guido.1960 a Private Message  Aggiungi guido.1960 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Effetti post operatori, mi devo preoccupare?
Ciao Lucantonio e benvenuto, non ti preoccupare in quanto anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi.
Sono stato operato il 21 luglio (inguinale bilaterale) ed in particolare la sera ho avuto per diversi giorni gonfiore e fastidio/dolore sulla parte sinistra dello scroto.
Buon proseguimento di convalescenza.


firma di guido.1960 
guido

 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 23/06/2007  ~  UltimaVisita: 05/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 08/08/2007 :  11:46:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Effetti post operatori, mi devo preoccupare?
Ciao Lucantonio e benvenuto. Come ha detto il Doc. la reazione che stai avendo è compatibile con un decorso post-operatorio normale. Considera che i tessuti son stati tagliati, spostati, trazionati, ricuciti, insomma... sono un po' stressati! Il funicolo è edematoso ed è normale, quindi può essere anche quello che apprezzi all'autopalpazione, assieme ad esiti di ematoma in riassorbimento. Per il resto è tutto a posto: continua così. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucantonio

Membro iniziale

standard

lucantonio is offline

 


 5   Spedito - 08/08/2007 :  12:27:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucantonio a Private Message  Aggiungi lucantonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Effetti post operatori, mi devo preoccupare?
Grazie doc, grazie Guido e grazie anche a te Luca per la rapidità della risposta.
Mi sento tranquillizzato.

A presto.

Lucantonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 07/08/2007  ~  UltimaVisita: 30/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07