Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 101 ]  [ Totale: 101 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 Spedito - 13/09/2007 :  13:20:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti vi espongo il mio problema.Premetto innanzitutto che pratico il bodybuilding.Leggendo su un giornale dove dicevano che una buona percentuale di persone è colpita da ernia inguinale mi sono dato un occhiata e ho visto che anche io ne ho una.é davvero minuscola e esce solo se spingo,se no non è fuori.Non mi causa nessun problema.Oggi sono andato per essere sicuro dal mio medico,il quale mi ha detto che è un ernia con la quale si può tranquillamente convivere date le piccole dimensioni,considerando il fatto che non mi da nessun problema.Mi ha solo raccomandato di indossare delle mutande con rinforzo per quando faccio pesi.Che ne dite posso stare tranquillo?


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 13/09/2007 :  14:01:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Dipende da quanto riesci a conviverci.
Se non ti dà fastidio e non aumenta di volume, con le accortezze che ti ha detto e sapendo che comunque un intasamento o uno strozzamento sono sempre possibili, puoi pure tenertela.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 13/09/2007 :  14:52:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Ciao Valmont benvenuto,concordo con quanto ti ha detto il Doc,ma sappi che al primo cenno di aumento di volume e più che altro se ti crea dolore,consulta pure il tuo medico che sicuramente ti saprà indicare il da farsi in bocca al lupo.

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 3   Spedito - 13/09/2007 :  14:53:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Ma le mutande con rinforzo possono causare problemi quando faccio pesi?...alcuni dicono di usarle quando faccio pesi altri no


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 13/09/2007 :  14:59:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Sicuramente usarle male non fa,tu acquisti sicurezza sollevando pesi,perchè anche se la tua ernia è piccola può sempre rischiare lo strozzamente e il Dottore te lo confermerà

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 13/09/2007 :  18:13:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Magari ti potrà essere utile il parere di due freschi operati bodybuilders come te: Van Herning e The Duke, che invito a partecipare alla discussione.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 6   Spedito - 13/09/2007 :  18:50:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Sono andato a provare delle mutande contenitive ma ho deciso che non le userò perchè non c'è nulla da contenere,mentre le avevo su ho provato a tossire più forte che potevo a spingere ma non esce niente probabilmente è talmente minuscola che non c'è nulla da contenere.Se in un futuro dovessi avere problemi cioè se dovesse davvero uscirmi un ernia mi opererò punto e basta senza ricorrere a mutande contenitive o pagliativi del genere;ora continuerò a fare pesi come sempre tanto sarà un anno o più che ho questa punta di ernietta minuscola solo che non sapevo fosse ernia ma ho sempre fatto pesi e tutto e non è mai aumentata.


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 7   Spedito - 13/09/2007 :  18:53:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Oltretutto non ho mai avvertito e tuttora non avverto nessun minimo dolorino o fastidio


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 13/09/2007 :  19:41:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Allora va bene , ma appunto se cambia qualcosa cambia anche il comportamento nei riguardi dell'ernia..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

 
Top 50 Invii (43)

 9   Spedito - 13/09/2007 :  21:26:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
ECCOMI!

Benvenuto tra noi Valmont!
PEr ben lumeggiare sulla mia vicenda, ti invito a fare un search sulle mie discussioni dove troverai nel dettaglio la mia esperienza.

Sono un bodybuilder agonista che si è fatto operar di ernia ing dx circa 50giorni fà.
Risultato: stasera ero in palestra a fare lo squat! (leggero ovvio).

La mia espewrienza è stata simile alla tua, una sera di circa due anni fa, finisco un pesante allenamento fatto di stacchi da terra (veramente pesanti), vado nello spogliatoio e....Eccomi constatare il famelico bozzo in regione inguinale. Da lì in avanti ho tergiversato per parecchiuo tempo durante il quale la mia ernia è andata via via ad aumentare. Ad oggi la decisione di operarmi.

Il consiglio che ti do è che se carichi parecchio lo slip contenitivo è molto utile, io lo uso tutt'ora per proteggere anche l'altra parte (nn operata e senz'ernia). Evita assolutamente esercizio come stacchi - mezzi stacchi - affondi e fai attenzione a tutti gli esercizi da in piedi tipo curl con bilancere o croci ai cavi bassi. E' molto importante che tu "affini l'orecchio" per percepire quando la pressione endo addominale tende a farti uscire il viscere.
Dopodichè nn preoccuparti più di tanto, prima o poi deciderai di farti operare da solo...


firma di The Duke 
Heart & Honor

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 13/09/2007 :  21:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Ciao valmont. La situazione è da considerarsi per ora stazionaria: qualsiasi cenno all'evoluzione è da considerarsi meritevole di rivalutazione. Gli slip possono aiutare, ma ovviamente certi esercizi ostacolano... Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 11   Spedito - 13/09/2007 :  22:59:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Grazie mille a tutti.Penso che la mia piccola punta d'ernia sia di tipo congenito(mio nonno fu operato di ernia ben due volte)e non sia dovuta alla palestra.Come dicevo è da quasi un anno o più che ho questa piccola cosa ma non sapevo cosa fosse quindi mi sono sempre allenato molto pesantemente in palestra senza che questa aumentasse minimamente.Ora che lo so farò di certo più attenzione in palestra ma non ho intenzione di stravolgere il mio allenamento.Lo squat secondo te è fattibile?Magari con la cintura se carico molto?E lo stacco perchè secondo te è cosi dannoso?sono anni che lo faccio e anche dopo aver notato quella piccola puntina non pensando fosse ernia ho continuato senza provocare nessun aggravamento.Cosa dici dovrei evitare lo stacco,farlo magari dalle 8 reps in su cosi da non caricare esageratamente,o farlo fregandomene tanto se deve uscire l'ernia esce comunque?E della cintura che mi dici?Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

 
Top 50 Invii (43)

 12   Spedito - 14/09/2007 :  13:55:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
quote:
Grazie mille a tutti.Penso che la mia piccola punta d'ernia sia di tipo congenito(mio nonno fu operato di ernia ben due volte)e non sia dovuta alla palestra.Come dicevo è da quasi un anno o più che ho questa piccola cosa ma non sapevo cosa fosse quindi mi sono sempre allenato molto pesantemente in palestra senza che questa aumentasse minimamente.Ora che lo so farò di certo più attenzione in palestra ma non ho intenzione di stravolgere il mio allenamento.Lo squat secondo te è fattibile?Magari con la cintura se carico molto?E lo stacco perchè secondo te è cosi dannoso?sono anni che lo faccio e anche dopo aver notato quella piccola puntina non pensando fosse ernia ho continuato senza provocare nessun aggravamento.Cosa dici dovrei evitare lo stacco,farlo magari dalle 8 reps in su cosi da non caricare esageratamente,o farlo fregandomene tanto se deve uscire l'ernia esce comunque?E della cintura che mi dici?Grazie

Originariamente inviato da valmont - Ieri :  22:59:30



Allora lo stacco, e parlo del vero stacco a gambe tese su rialzo con contrazione del gluteo nella fase concentrica, è quanto di più controindicato ci possa essere per un portatore di ernia.
Il fatto che tu l'abbia sempre fatto è relatrivo. Può bastare una volta e forzerai la porta erniaria favorendo la fouriuscita di un ulteriore tratto di viscere. Evitalo!
Lo squat l'ho sempre fatto, abbi solo l'accortezza di controllare molto bene la respirazione, e di fare una sorta di estroflessione del bacino in modo da sentirti con la zona inguinale protetta (nn so se riesco a spiegarmi).
La cintura è assolutamente controindicata in quanto non ti permette la dilatazione addominale e quindi la pressione, anzichè scaricarsi sulle pareti dell'addome (gonfiandolo), scarica nelle uniche "valvole di sfogo" che sono appunto i canali unguinali...
Ovvio che se carichi il supporto lombare servirebbe, però...Vedi tu. Solo tu puoi essere il terapista di te stesso.
Nn voglio preoccuparti, anzi, io mi ci sono allenato sopra due anni senza grossi problemi. Nell'ultimo periodo sentivo un po' di dolore, un peso fastidioso ma nn invalidante, tanto che mi sono allenato sino a 2 giorni proima dell'operazione.
In sostanza fa ciò che vuoi, tieni solo in considerazione che magari, in un futuro +o- lontano, dovrai/potrai sottoporti all'intervento.
P.S. Rivaluta la possibilità di uno slip contenitivo.
CIao



firma di The Duke 
Heart & Honor

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 13   Spedito - 14/09/2007 :  15:08:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Lo stacco intendevo quello a gambe flesse cioè quello che con le gambe flesse e la schiena diritta sollevi il peso dal pavimento.Che mi dici di questo è fattibile?


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

 
Top 50 Invii (43)

 14   Spedito - 14/09/2007 :  16:56:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Già meglio ma fai attenzione...
Devi sentire tu stesso se l'ernia tende a fuoriuscire durante l'esercizio...


firma di The Duke 
Heart & Honor

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 14/09/2007 :  23:19:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolissima ernia inguinale nessun fastidio
Per pura curiosità tento di immaginare che tipo di esercizi fate, ma il vostro linguaggio è turco....
L'importante è che vi comprendiate voi.

Anche in questo senso serve il forum, soprattutto quando state.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07