Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Piccola ernia e contenimento con esercizi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (42)

16   Spedito - 29/09/2007 :  20:41:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccola ernia e contenimento con esercizi
quote:

aderenze ?... ma se ci sono tutti questi rischi e le recidive sono minori allora le persone perchè fanno la laparoscopia ?

Perche' non vogliono soffrire troppo nel post operatorio....Ma la sofferenza e' soggettiva.Marvin esempio non ha avvertito niente e poi comunque tutto passa ....

quote:
Van... ti ha consigliato l'opposto perchè tu avevi posto "l'accento" sull'attività sportiva ?

Avevo posto l'accento su :

1 - Attivita' sessuale
2 - Attivita' sportiva
3 - Minori complicanze operatorie
4 - Certezza quasi assoluta di tornare a fare gli stessi carichi di lavoro muscolare .

Mi rispose che se si fosse operato di ernia inguinale lui stesso avrebbe optato x l'open mesh and plug. Poi non so...A quanto pare a te ha parlato in modo diverso ?

Scegli come ti senti....In bocca a lupo

firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

17   Spedito - 30/09/2007 :  20:16:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
x il Doc

cosa intende per "la % di recidiva è sovrapponibile" ?

a dire il vero il prof. Corcione era partito con l'intervento classico non laparoscopico ..

poi sono io che ho fatto presente gli eventuali possibili rischi a carico del testicolo , e vedendo i miei precedenti ho chiesto se fosse stato possibile intervenire in laparoscopia ...e lui ha detto di si ...
ma non l'ha consigliata ..a detto a me di pensarci su e poi decidere
(ricordandomi ovviamente le difference sostanziali dell'intervento + "pesante" in anestesia generale)

Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

18   Spedito - 30/09/2007 :  20:18:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
x Van

quando parli di "stessi carichi" ...facevi riferimento ai carichi di lavoro in palestra..o nella vita quotidiana ?

se leggi il mio post precedente ...

anche io gli ho parlato di % di recidive , sport , ma in primis esclusione rischi al testicolo ..

approposito ... come va a distanza di un mese ?
dolori ... attività in palestra , sei rientrato ?

Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

19   Spedito - 01/10/2007 :  09:09:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

a dire il vero il prof. Corcione era partito con l'intervento classico non laparoscopico ..

poi sono io che ho fatto presente gli eventuali possibili rischi a carico del testicolo , e vedendo i miei precedenti ho chiesto se fosse stato possibile intervenire in laparoscopia ...e lui ha detto di si ...
ma non l'ha consigliata ..a detto a me di pensarci su e poi decidere
(ricordandomi ovviamente le difference sostanziali dell'intervento + "pesante" in anestesia generale)

Originariamente inviato da theliz - Ieri :  20:16:14

Ehi Van, cosa ti avevo detto? E' stato theliz a proporre la laparo, ecco perché a te non l'aveva proposta...

Theliz caro, abbiamo parlato di Corcione io e Van, e Van si chiedeva come mai il Prof. avesse dato opzioni diverse a lui e a te... ed io supposi che probabilmente l'avevi chiesta tu....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

20   Spedito - 01/10/2007 :  12:01:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Theliz: la percentuale di recidività si sovrappone nel senso che, pur variando la tecnica, l'incidenza di una recidiva (ossia che ti ritorni l'ernia post-intervento) è la stessa... ossia estremamente bassa. Theliz se fossi in te, dato il rischio estremamente esiguo (secondo me è più rischioso un intervento in generale) per la tua situazione genitale, opterei per la laparatomia in locale o spinale...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

21   Spedito - 01/10/2007 :  18:25:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
x Van

quando parli di "stessi carichi" ...facevi riferimento ai carichi di lavoro in palestra..o nella vita quotidiana ?

se leggi il mio post precedente ...

anche io gli ho parlato di % di recidive , sport , ma in primis esclusione rischi al testicolo ..

approposito ... come va a distanza di un mese ?
dolori ... attività in palestra , sei rientrato ?

Originariamente inviato da theliz - Ieri :  20:18:14

Infatti mi sembrava strano...Il problema e' che pochissima gente si fa operare di ernia inguinale in laparoscopia quindi le informazioni sono scarse.
Quando parlo di stessi carichi mi riferisco a quelli che facevo in palestra prima dell'intervento e che gia sto facendo adesso dopo 2 mesi e 8 gg.

firma di Van Herning 

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

22   Spedito - 01/10/2007 :  18:40:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene Van, sono contento!
quindi quel fastidio extra è sparito?!

hai fatto l'anestesia spinale ?...
la scelta lhai comunicata il giorno dell'intervento ?

mi hai letto nel pensiero, mi chiedevo quanti fossero gli interventi..
tu hai qualche statistica ? o meglio ...quanti interventi lui fa annualmente?... a quanto pare questa lunga lista di 7 mesi indica che cmq persone in attesa ce ne sono ....ammenochè non si faccia 1 intervento al mese

grazie Marvin x i consigli .......devo valutare ......."il gioco e la candela"
ma forse ....soprattuto..chiedere a chi mi opererà , in quale ambito si trova meglio a "suo agio" !!!!!

Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

23   Spedito - 01/10/2007 :  19:18:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Bene Van, sono contento!
quindi quel fastidio extra è sparito?!

Sta sparendo, alla 3a ecografia ho avuto finalmente la diagnosi precisa. Funicolite reattiva...Adesso va molto meglio.

quote:
hai fatto l'anestesia spinale ?.
la scelta lhai comunicata il giorno dell'intervento ?

Se ti operi in day surgery al Monaldi l'intervento e' in anestesia locale. Prima di entrare in sala operatoria ti faranno 2 punture sull'addome e l'anestesista ti mettera' una flebo sedativa.In pratica : non senti niente ma parli col dott. durante l'operazione che dura 15 minuti.Dopo 2 ore vai a casa con le tue gambe.

quote:
mi hai letto nel pensiero, mi chiedevo quanti fossero gli interventi..
tu hai qualche statistica ? o meglio ...quanti interventi lui fa annualmente?... a quanto pare questa lunga lista di 7 mesi indica che cmq persone in attesa ce ne sono ....ammenochè non si faccia 1 intervento al mese

Purtroppo non ho statistiche , o meglio la mia statistica inerente a persone sportive e non sportive e' pari allo 0 % di persone operate.
Il fatto che ci sia una lista di 7 mesi non significa che si operano tutti di ernia inguinale . La laparoscopia e' usata soprattutto nelle colicisti , calcoli renali e altro....

quote:
grazie Marvin x i consigli .......devo valutare ......."il gioco e la candela"
ma forse ....soprattuto..chiedere a chi mi opererà , in quale ambito si trova meglio a "suo agio" !!!!!

So che il prof. e' molto bravo ad operare in laparoscopia che tuttavia e' una tecnica relativamente nuova. La open "mesh and plug" invece ha quasi + di 20 anni di rodaggio.Ho parlato recentemente con un amico di mio padre operato nel 1981 da Corcio in day surgery con l'intervento open . Ripeto non conosco nessuno ,tranne un amico di Roma che ha avuto problemi di aderenze, operato di laparoscopia a Napoli.
Tutti con l'intervento open (retina e tappo o solo retina) e nessuno ha avuto problemi.....
Valuta tu....

firma di Van Herning 

Modificato da - Van Herning on 01/10/2007 19:19:34

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07