Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ancora dolori dopo quasi 4 anni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 10
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 Spedito - 24/09/2007 :  19:00:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti!!
Vi espongo il mio caso cercando di dare il maggior numero di dettagli...
sono stato operato quasi 4 anni fa (faccio 4 anni il 18 novembre) di ernia inguinale destra.
Non so con quale metodo perchè nessuno me lo ha detto, posso solo dire che mi hanno fatto l'anestesia locale e che ho la cosiddetta 'rete'.
Premetto che abito al quarto piano e nel mio palazzo non c'é l'ascensore e quindi il giorno dopo l'intervento, rientrato a casa, mi è subito toccato questo sforzo.
Dopo circa 20 giorni dall'intervento sono tornato al lavoro (sono un tecnico informatico e, quindi, spesso, mi trovo anche a spostare computer da un tavolo all'altro, ecc).
Sin dopo l'intervento ho sempre avuto un dolore fisso alla zona inguinale destra, simile (qualche volta uguale) a quello che avevo quando ho deciso di operarmi, ma l'ho attribuito al normale decorso.
Il problema è che questo dolore non mi ha mai lasciato:
è stato costante per qualche mese, poi è cominciato ad essere meno intenso e meno frequente (tipo 4-5 giorni a settimana) per altri mesi, poi è variato in frequenza e/o intensità ma ce l'ho sempre.
Il risultato è che non posso guidare, non posso camminare molto, nè stare troppo tempo seduto o in piedi... Ho fastidi anche se 'spingo' troppo quando vado in bagno.

All'inizio (per più di 2 anni) mi è sempre stato detto che poteva essere normale, in quanto la rete doveva "farsi il posto" e di pazientare.
Quando il chirurgo mi ha detto che ormai era troppo tempo che avevo questo dolore, mi ha consigliato delle sedute di ionoforesi, nell'eventualità che si trattasse di un'infiammazione. Dopo 16 applicazioni, niente di fatto...
Il fisiatra del centro riabilitazione mi ha quindi suggerito di rinforzare gli addominali (sono in sovrappeso di circa 10 chili) ed é l'unica cosa che sembra aver avuto qualche effetto:
dopo un mese di compex quotidiano, ho fatto 3 mesi di pancafit (ginnastica dolce), 2 volte a settimana, concentrato sugli addominali, e, in effetti, tranne in caso di grandi sforzi, il dolore sembrava essere quasi scomparso (ce l'avevo circa 1-2 volte a settimana).
Il problema, ora, è che da agosto non sto facendo più esercizi, prima perchè la palestra era in ferie e ora per motivi personali, e il dolore è ricomparso, intenso come prima.
Un medico mi ha detto che potrebbe essere un intrappolamento di fibre nervose nel tessuto cicatriziale e che la cosa di rinforzare gli addominali non solo non ha niente a che vedere con la soluzione del problema e potrebbe addirittura favorire una recidiva...
Sta di fatto che gli esercizi mi calmano davvero il dolore, tant'é che a volte, quando è proprio insopportabile, mi basta sdraiarmi e fare esercizi di respirazione/contrazione degli addominali per far calmare il dolore per qualche ora...
Un'altra ipotesi fatta da chi mi ha già visitato è che qualche nervo sia stato 'intrappolato' nelle suture di ancoraggio della rete...
Dopodomani sono atteso da un nuovo chirurgo, per un consulto, ma nel frattempo chiedo qui...

Grazie e scusate se mi sono dilungato ma penso che più dettagli servano a dare una risposta più mirata.



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore 
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 1   Spedito - 24/09/2007 :  19:03:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
domenticavo: ho letto da qualche parte che, in caso di intrappolamento di fibre nervose nel tessuto cicatriziale, si può risolvere (cito più o meno a memoria) con delle infiltrazioni locali di anestetico per sfruttare l'azione meccanica di questo per liberare le fibre intrappolate....


 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 24/09/2007 :  19:20:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
Difficile dire che sia veramente una nevralgia post operatoria, certo che il dolore è dolore.
Tuttavia se è lo stesso di prima dell'intervento , forse non era dovuto all'ernia..
Comunque in 4 anni qualcosa si dovrebe fare, almeno qualche accertamento e qualche tentativo di cura.
Intanto una ecografia della parte, poi uno studio della colonna dorso lombosacrale, trattamento prima con antiinfiammatori, poi eventualemente con infiltrazioni locali e poi con gabapentin, riservando un eventuale reintervento in caso di persistenza e di mancata causa evidente rilevata.
Il fatto che il dolore regredisca con l'esercizio fa pensare però ad una causa ortopedica dello stesso.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 3   Spedito - 24/09/2007 :  19:54:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
quote:

......e che la cosa di rinforzare gli addominali non solo non ha niente a che vedere con la soluzione del problema e potrebbe addirittura favorire una recidiva...
Originariamente inviato da realjoker - Oggi :  19:00:22



Questo non penso proprio, la parte con la retina dovrebbe essere piu' forte adesso. E' x questo che ci siamo operati ...


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 4   Spedito - 24/09/2007 :  20:19:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
Premesso che (ovviamente) non dubito della Sua risposta, provo a risponderLe, chiedendo qualche chiarimento...

quote:
certo che il dolore è dolore.

non ci piove...

quote:
Tuttavia se è lo stesso di prima dell'intervento , forse non era dovuto all'ernia..

bé, l'ernia c'era sicuramente: ho visto il gonfiore...
e comunque, so com'é l'ernia, visto che mi hanno operato quando avevo 4 anni (e, nonostante sia stato 27 anni fa, è andato tutto liscio!!!)
il dolore è simile, non proprio uguale, per fortuna...

quote:
Comunque in 4 anni qualcosa si dovrebe fare, almeno qualche accertamento e qualche tentativo di cura.
Intanto una ecografia della parte

l'ecografia fatta prima dell'intervento non ha rivelato nulla e un tecnico mi ha poi detto che l'ernia non è visibile in un'ecografia...
Chi ha sbagliato, secondo Lei, il primo tecnico che non l'ha vista o il secondo che mi ha detto che con l'eco l'ernia inguinale non si vede?
Cosa si potrebbe vedere con un'ecografia fatta ora? Forse la posizione della rete?

quote:
poi uno studio della colonna dorso lombosacrale

questa non l'ho capita, cosa può centrare, visto che il dolore é all'inguine?

quote:
trattamento prima con antiinfiammatori, poi eventualemente con infiltrazioni locali

questo non equivale alla ionoforesi? Per la cronaca, la ionoforesi l'ho fatta con artrosilene, ho dimenticato di scriverlo prima...

quote:
e poi con gabapentin, riservando un eventuale reintervento in caso di persistenza e di mancata causa evidente rilevata.

Sa una cosa? Ciò che mi fa rabbia è che Lei, in un attimo, senza visitarmi mi abbia dato tanti consigli e i medici che ho consultato hanno solo saputo dirmi di pazientare....
Ma del resto, questo è il motivo per cui ho deciso di vedere un nuovo chirurgo e di chiedere su questo forum.
Grazie ancora della risposta!

quote:
Il fatto che il dolore regredisca con l'esercizio fa pensare però ad una causa ortopedica dello stesso.

e quindi cosa suggerisce? ribadisco che il dolore è all'inguine, nella stessa zona dell'ernia...



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 5   Spedito - 24/09/2007 :  20:21:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
quote:
quote:

......e che la cosa di rinforzare gli addominali non solo non ha niente a che vedere con la soluzione del problema e potrebbe addirittura favorire una recidiva...
Originariamente inviato da realjoker - Oggi : 19:00:22



Questo non penso proprio, la parte con la retina dovrebbe essere piu' forte adesso. E' x questo che ci siamo operati ...

Originariamente inviato da Van Herning - Oggi : 19:54:59



eh, infatti!!!
e comunque, i fatti lo contraddicono perchè, di fatto, i dolori si calmano...



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 24/09/2007 :  21:59:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
Ciao Joker! Scusa ma non ho ben chiaro il discorso dei 4 anni. Ti sei operato 4 anni fa e addirittura anche quando avevi 4 anni?

Doc dice che se hai ancora dolori, potevano non essere collegabili all'ernia: non ti meravigliare perché per alcuni è così. Il dolore c'è assieme all'ernia, e tolta l'ernia il dolore rimane.... dunque occorre continuare le indagini e tu, sinceramente, ti sei lasciato un po' andare, poiché potevi ricorrere al (e rincorrere il) chirurgo un attimino prima.....

Adesso che sei qui, spero che tu possa apprezzare i benefici della nostra compagnia: ti assicuro che non te ne pentirai, perché molti di noi diventeranno tuoi amici per la pelle!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 7   Spedito - 24/09/2007 :  22:15:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
quote:
Ciao Joker! Scusa ma non ho ben chiaro il discorso dei 4 anni. Ti sei operato 4 anni fa e addirittura anche quando avevi 4 anni?

sì, solo che quando avevo 4 anni è andato tutto liscio...
stavolta, questo no...

quote:
Doc dice che se hai ancora dolori, potevano non essere collegabili all'ernia: non ti meravigliare perché per alcuni è così. Il dolore c'è assieme all'ernia, e tolta l'ernia il dolore rimane.... dunque occorre continuare le indagini e tu, sinceramente, ti sei lasciato un po' andare, poiché potevi ricorrere al (e rincorrere il) chirurgo un attimino prima.....

ho capito... quello che è strano è che sono sicuro che il dolore era dovuto all'ernia perchè è comparso insieme all'ernia... vi dirò di più, so esattamente il momento in cui l'ernia è uscita (in seguito a uno sforzo) perchè ho sentito il cedimento e poi tastandomi ho sentito l'ernia sotto le dita (come ho detto, avendo avuto esperienza da piccolo, so com'é fatta...)
il fatto che ho aspettato era dovuto al fatto che i chirurghi che mi hanno visitato (ben 3) mi hatto tutti detto di aspettare e che anche 3 anni di decorso potevano essere normali...

quote:
Adesso che sei qui, spero che tu possa apprezzare i benefici della nostra compagnia: ti assicuro che non te ne pentirai, perché molti di noi diventeranno tuoi amici per la pelle!

spero anche di trovare qualche risposta ai miei dubbi

ah, un'altra cosa: qualcuno mi ha detto che dovrei farmi vedere dallo stesso staff che mi ha operato e non da uno nuovo... che ne pensate?



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 24/09/2007 :  22:21:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
Un dolore inguinale può avere cause da problemi della colonna vertebrale, dato che è da lì che originano i nervi.
Il fatto che ci fosse dolore prima dell'ernia apppunto significa che qualcosa c'era e non sempre è dovuto all'ernia, che può essere solo concomitante.

Gli esami consigliati servono a definire la situazione attuale dopo l'intervento, che l'ernia si veda o meno in ecografia non è fondamentale, la diagnosi è clinica.

E inoltre vanno provate terapie prima di definire il dolore come causa dell'intervento.
Non ultima anche una elettromiografia per definire la sofferenza dei nervi interessati.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 9   Spedito - 24/09/2007 :  22:53:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
quote:
Un dolore inguinale può avere cause da problemi della colonna vertebrale, dato che è da lì che originano i nervi.
Il fatto che ci fosse dolore prima dell'ernia apppunto significa che qualcosa c'era e non sempre è dovuto all'ernia, che può essere solo concomitante.

no, forse mi sono spiegato male...
intendevo dire che il dolore attuale è smile al dolore, causato dall'ernia stessa, che avevo prima dell'intervento, non che avevo prima che 'uscisse' l'ernia... prima di quel momento stavo bene...
quindi sono abbastanza sicuro che il dolore è legato all'ernia!

quote:
Gli esami consigliati servono a definire la situazione attuale dopo l'intervento, che l'ernia si veda o meno in ecografia non è fondamentale, la diagnosi è clinica.

daccordo, ma quello che volevo sapere è, dato he sono sicuro che il dolore sia dovuto all'ernia, cosa può venir fuori di utile da un'eco?

quote:
E inoltre vanno provate terapie prima di definire il dolore come causa dell'intervento.

la ionoforesi crede sia stata inutile? o, almeno quella, aveva senso?

quote:
Non ultima anche una elettromiografia per definire la sofferenza dei nervi interessati.

questa non sapevo neanche esistesse, prima di approdare su questo forum, ma sicuramente ne parlerò col chirurgo quando lo vedo, grazie!



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 10   Spedito - 24/09/2007 :  23:05:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
un'altra domanda... lei ha detto:
quote:
Un dolore inguinale può avere cause da problemi della colonna vertebrale, dato che è da lì che originano i nervi.
Il fatto che ci fosse dolore prima dell'ernia apppunto significa che qualcosa c'era e non sempre è dovuto all'ernia, che può essere solo concomitante.

questo è valido anche se il dolore è unilaterale?
io ce l'ho solo al lato destro, a volte si propaga leggermente verso l'alto ma giusto un paio di centimetri...



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 25/09/2007 :  17:38:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
Ti sei spiegato benissimo, intendo dire che se il dolore è lo stesso o quasi di prima dell'intervento, è stranissimo che dopo non ci sia modificazione, visto che la causa supposta (e dico supposta!!) è stata eliminata.

La ionoforesi può essere utile in quanto immette farmaci antiinfiammatori nella regione, ma più di tanto..

Il dolore può essere unilaterale anche se dipende dalla colonna.

L'ecografia può far vedere se c'è tessuto cicatriziale, raccolte di liquido, recidiva d'ernia, insomma valuta la regione e mi sembra importante.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 12   Spedito - 25/09/2007 :  17:58:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
quote:
Ti sei spiegato benissimo, intendo dire che se il dolore è lo stesso o quasi di prima dell'intervento, è stranissimo che dopo non ci sia modificazione, visto che la causa supposta (e dico supposta!!) è stata eliminata.

Bè, quando c'era l'ernia il dolore era continuo, ora è a momenti.
Cioè, per esempio, la mattina quando mi alzo non ce l'ho, ma se per caso, ad esempio, sto un po' di tempo accovacciato, mi viene. Se invece non faccio niente, tipo la domenica che non lavoro, non mi viene...
Prima dell'intervento il dolore era fisso...

quote:
La ionoforesi può essere utile in quanto immette farmaci antiinfiammatori nella regione, ma più di tanto..

quindi mi hanno fatto fare un'altra cosa inutile...

quote:
Il dolore può essere unilaterale anche se dipende dalla colonna.

ma in questo caso sarebbe permanente? cioè lo avvertirei tutto il tempo? quello che mi convince che sia legato all'intervento è che è localizzato proprio solo nella zona dell'ernia...

quote:
L'ecografia può far vedere se c'è tessuto cicatriziale, raccolte di liquido, recidiva d'ernia, insomma valuta la regione e mi sembra importante.

Ah, ho capito... chiedevo solo per sapere cosa dire ai medici... cioè, vorrei essere preparato questa volta, in modo da fare le cose in modo mirato...

Un'altra cosa: volendo fare l'avvocato del diavolo, non è possibile che abbiano 'sbagliato qualcosa' in sala operatoria?
O, comunque, cosa può andare storto, in genere, in questo tipo di interventi? Magari io rientro in una casistica del genere....

grazie ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 25/09/2007 :  20:22:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
Tutto può essere ma è difficile, ed estremamente raro.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
realjoker

Nuovo membro

realjoker is offline

 


 14   Spedito - 25/09/2007 :  20:29:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send realjoker a Private Message  Aggiungi realjoker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
quote:
Tutto può essere ma è difficile, ed estremamente raro.


Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 20:22:21



come esami quindi Lei consiglia un'eco e una elettromiografia, giusto?
ma per quanto riguarda le possibili cause, a parte la colonna vertebrale, cos'altro potebbe essere, secondo Lei?
e gli esercizi addominali? inutili anche quelli?
ancora una domanda: gli sforzi fatti appena dopo l'intervento possono aver influito?
tipo: le scale a piedi e il fatto di essere tornato al lavoro dopo 3 settimane?

grazie ancora e domani, dopo l'ennesima visita vi tengo informati...



Modificato da - realjoker on 25/09/2007 20:31:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 24/09/2007  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 25/09/2007 :  21:02:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ancora dolori dopo quasi 4 anni
L'Eco in prima istanza... l'elettromiografia più avanti se si conferma un'eziologia nervosa. Gli sforzi post-intervento incidono ma tu hai fatto le scale non il sollevamento pesi... In genere se hai del tessuto cicatriziale che ingloba fibre nervose, quando fai gli esercizi il dolore dovrebbe acuirsi non scemare. Fai qualche indagine poi ne riparliamo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07