Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 infiammazione ferita
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
pierazza

Membro iniziale

personnage1

pierazza is offline

 


 Spedito - 10/10/2007 :  14:58:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send pierazza a Private Message  Aggiungi pierazza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti sono nuovo di questo bellissimo sito,io sono stato operato il 28settembre 2007 per un ernia inguinale dx metodo sec trabucco dopo una settimana di dolori(penso che sia normale)e iniziato ad andare un po meglio pero la ferita si e un po gonfiata quindi sono andato dal mio dottore che mi ha detto che e un po infiammata mi ha dato delle pastiglie di augmentin ora pero esce un po di sangue dalla ferita poco una goggia pero sono un po preoccupato,o notato che un piccolo pezzo di crosta e venuto via.devo continuare a preoccuparmi?o puo essere normale.aspetto vostra risposta vi ringrazio



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 10/10/2007  ~  UltimaVisita: 10/10/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 10/10/2007 :  15:47:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
Ciao e benvenuto! Tutto ciò ti sta succedendo è nella norma,fai solo delle accurate medicazioni tutte le sere prima di andare a dormire,una volta tolti i punti vedrai la ferita asciugarsi giorno x giorno,considera che sei solo al 12mo giorno dopo l'intervento vedrai che anche il nostro doc ti dirà le stesse cose,continua a stare con noi ok?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 10/10/2007 :  16:28:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
Ciao pierazza e benvenuto. Ciò che vedi non è sangue ma trasudato ed è normale. La cosa importante è appurare - tramite controllo dal chirurgo - che non ci sia un sieroma sotto, che andrebbe drenato. Continua a medicarti la ferita, ma non farlo tutti i giorni: va bene anche a giorni alterni o ogni 2 per non esporre troppe volte la ferita ancora aperta ai germi dell'ambiente. Vedrai che la natura saprà fare il proprio dovere... se insorge febbre, vedi pus o altre secrezioni dalla ferita o si gonfia ulteriormente o diventa arrossata allora rivolgiti al più presto al chirurgo. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
pierazza

Membro iniziale

personnage1

pierazza is offline

 


 3   Spedito - 10/10/2007 :  16:30:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send pierazza a Private Message  Aggiungi pierazza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
ok ti ringrazio x il consiglio,i punti li ho gia tolti da 4 giorni e ho visto dei miglioramenti xo ora mi succede questo.le medicazioni non le sto piu facendo da quando ho tolto i punti anche perche non mi anno detto piu di farle.cmq gia mi sento piu sollevato dopo la tua risposta.grazie...!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 10/10/2007  ~  UltimaVisita: 10/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 10/10/2007 :  18:01:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
Le medicazioni le devi continuare a fare finché la ferita non è totalmente chiusa e non trasuda più. Procurati dell'Amuchina al 5% (si trova già diluita in farmacia) e fai un impacco di 1 minutino con una garza imbevuta. Poi asciuga con garza sterile asciutta e apponi un cerotto premedicato. E' sufficiente ogni 2 giorni. Fare le medicazioni è importante per cogliere segnali di miglioramento o meno.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 10/10/2007 :  18:20:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
E se applicasse il Betadine?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 10/10/2007 :  18:49:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
L'Amuchina essendo un clorossidante riesce meglio a far uscire il trasudato e ad "asciugare la ferita" e al contempo è un ottimo disinfettante. Lo iodopovidone (Betadine) invece è solo un valido disinfettante iodato. Io all'inizio l'ho trattata con Betadine (ho anche dovuto iniettarlo dentro con una siringa senz'ago perché c'era del liquido), poi son passato all'Amuchina che tra l'altro non brucia e non macchia...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 7   Spedito - 10/10/2007 :  18:57:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
quote:
E se applicasse il Betadine?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  18:20:34



Io sono allergica al betadine...non l'ho potuto più usare dalla seconda operazione, mi fa venire dei pruriti da staccarmi la pelle!!

Cmq benvenuto Pierrazza e concordo con i miei compagni nel dirti di continuare a medicarla ancora per un pò e di stare tranquillo perchè è il decorso che deve fare una ferita che sta guarendo


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 10/10/2007 :  19:45:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
Sì continua a medicare fino a che non si asciuga completamente.

E segui ciò che ha detto Marvin.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 10/10/2007 :  19:49:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
Scusatemi, pensavo che il Betadine fosse più semplice da applicare, tutto qui.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
pierazza

Membro iniziale

personnage1

pierazza is offline

 


 10   Spedito - 10/10/2007 :  20:39:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send pierazza a Private Message  Aggiungi pierazza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: infiammazione ferita
ok grazie per i buoni consigli,non sapevo che dovevo medicarla ma ora faro come mi avete consigliato..!!speriamo bene.


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 10/10/2007  ~  UltimaVisita: 10/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07