Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Dolore alla gamba
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
mark

Membro iniziale

mark is offline

 


 Spedito - 14/10/2007 :  11:33:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mark a Private Message  Aggiungi mark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tanti saluti a tutti. Sono inscritto da poco tempo a questo sito e pochi

giorni fa ( 11-10-2007 ) sono stato operato di ernia inguinale dx. Aspetto

il primo controllo domani. Ci sono diversi dolori, ma quello che mi

preoccupa di più è un dolore alla gamba destra che diventa quasi

insorpportabile quando metto peso sulla gamba. Il dolore diminuisce

prendendo antidolorifici e camminando. Seduto o a letto per un pò di tempo,

quando mi alzo in piede e appoggio la gamba il dolore si risente.

Qualcuno ha avuto un problema simile ? Qualche consiglio.

mark ( 14-10-2007 )



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 16/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/11/2007 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 14/10/2007 :  14:09:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Algia irradiata alla gamba
Ciao e benvenuto. Diciamo che il dolore è normale dopo un intervento, poi ognuno ha la propria percezione dell'intensità. Il fatto che regredisca con antidolorifici è positivo e lo vedo come una reazione all'intervento di cui per ora non preoccuparsi. Considera che l'anatomia della zona è stata modificata, magari è stata anche inserita una protesi, visto che non hai specificato la tecnica usata... Al controllo esponi la problematica, ma in genere è un fastidio che scompare in qualche giorno.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark

Membro iniziale

mark is offline

 


 2   Spedito - 14/10/2007 :  14:20:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark a Private Message  Aggiungi mark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba
Grazie per la tempestiva risposta. Non mi hanno detto il nome della tecnica usata, ma è stata usata un mesh ( patch ? ) per chiudere l'ernia. Oggi tra una risata e qualche colpo di tosse, la ferita mi ha hatto male. ( ho sentito tutto tremare internamente) C'e pericolo che la mesh si sposta o si rompe ?
Mark (14-10-2007)



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 16/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Anna

Membro iniziale

Anna is offline

 


 3   Spedito - 14/10/2007 :  19:10:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Anna a Private Message  Aggiungi Anna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba
No, non corri quel pericolo, puoi star tranquillo.
Io sono stata operata 3 giorni prima di te e ti assicuro che quello che passi l'ho vissuto un po' anch'io ma ogni giorno è molto meglio, si fan passi da giganti: ieri, anche se con cautela, mi sono fatte di quelle risate da lacrime (e non per il dolore)! Starnuti e colpi tosse sono ancora acerrimi nemici anche per me.

Anch'io domani primo controllo, tolgo le graffe metalliche...



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 12/10/2007  ~  UltimaVisita: 30/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 14/10/2007 :  22:38:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba
Tosse, risate e starnuti sono i nostri nemici nei primi 5 giorni dall'intervento, ma come dice Anna che ringrazio per il suo intervento, i progressi si fanno anche velocemente.
Anche il tuo dolore rientra per ora nella norma, tenendo presente che a qualcuno può non essersi manifestato e ad altri si. Come dice il mio amico Marvin, fallo comunque presente al controllo. E' ipotizzabile una leggera tendinite dovuta allo shock da intervento: riposo, riposo e riposo. Poi vediamo tra qualche settimana.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark

Membro iniziale

mark is offline

 


 5   Spedito - 15/10/2007 :  19:31:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark a Private Message  Aggiungi mark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba
Ringrazio per le risposte. Oggi ho fatto il controllo + cambio bendaggi. Il dottore non sa spiegare i forti dolori ( mi ha detto che non sono dovuti all'intervento ) alla gamba destra. Credo che ha notato una eccessiva produzione di liquido (sieroma ? ), infatti ha prelevato con una siringa del liquido dalla zona. Mi ha dato degli antiinfiammatori e devo fare un secondo controllo il giorno 19-10-2007.
Qualcuno ha avuto una degenza simile ? Graderei qualche parere in merito.

Mark 15-10-2007



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 16/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 15/10/2007 :  19:38:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba
Ciao. Il sieroma è una complicanza contemplata nella casistica del post-operatorio, però tranquillo si risolve, anche se magari occorrerà del tempo. Per i dolori è presto per far diagnosi differenziale, vediamo se recedono in questa fase in cui possono essere "normali".

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 15/10/2007 :  22:31:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba
Puoi cercare le discussioni sul sieroma andando su "Cerca", il comando che vedi in alto a destra insieme agli altri comandi.
Digita "sieroma" nel rigo della ricerca, e si aprirà una lista con tutte le discussioni che contengono quella parola. A fianco del titolo delle discussioni compare l'icona di una stampante: se ci clicchi sopra si aprirà una finestra che riassume tutti post senza che tu debba girare delle pagine (la lettura è agevolata e rapida).
Prova. Se non ci riesci, mi fai sapere.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 17/10/2007 :  20:57:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba
Il dolore è sempre variabile, e dipende anche dalle manipolazioni fatte, più sono intense più il dolore si sente.
Comunque dovrebbe passare in pochi giorni, se non passa sentire di nuovo il chirurgo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark

Membro iniziale

mark is offline

 


 9   Spedito - 19/10/2007 :  20:11:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark a Private Message  Aggiungi mark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba

Saluti a tutti. Oggi nuovo controllo e cambio di bendaggi. Devo dire che il dolore alla gamba è quasi completamente passato, anche noto che il corpo sta trattendo meno liquidi. Evidentemente l'antinfiammatore è efficace. Ancora sento dolore vicino alla ferita e quando sto molto in piede sembra quasi che è ritornata l'ernia perché il dolore passa solo riposando in posizione supina. Almeno ora sento meglio e grazie, anche al vostro sito e ai vostri consigli, sento anche più tranquillo.

Saluti a tutti. Ci vuole molta pazienza e un po' di coraggio.

Mark 19-10-2007



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 16/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 19/10/2007 :  21:57:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore alla gamba
Ecco, vedi? Pazienza e coraggio.
Se ti serve a stare tranquillo pensa, che quando faccio il monello il dolore del tipo "ernia che non se n'è andata" viene anche a me, operato da 178 gg....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07