Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 26 ]  [ Totale: 26 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Fatto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
jecko

Membro iniziale

anim-tenguman

jecko is offline

 


 Spedito - 17/10/2007 :  14:48:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send jecko a Private Message  Aggiungi jecko alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non so chi si ricorderà di me ho postato soltanto due forse tre volte, ma sono bastate a farmi risolvere nell'immediato il mio problema.
A fine luglio mi è stata diagnosticata un ernia sx inguinale , il 04 settembre incontro un chirurgo della seconda facoltà Federico Secondo di Napoli il quale mi conferma la diagnosi iniziale e mi indica per il 18 settembre la data dell'intervento. Il 18 settembre vengo operato alle ore 18.00 (ero in ospedale dallle 7.00 del mattino) . In sala operatoria mentre mi sottoponevo all'anaestesia (epidurale) mi accorgo che l'anestesista viene sostituito da una givane praticante, . L'intervento precede bene, parlo, mi diverto pure, la mia ernia si rivela una erniona così mi applicano sia la reta (metodo Trabucco) che un tappo (non so cosa sia???) e poi mi operano anche il varicocele all'istante. L'intervento dura circa 40 minuti, successivamente in camera appena stava iniziando a passare l'effetto dell'anestesia avverto un fortissimo dolore alla schiena, ma soprattutto alla gamba sx.Alla sera non riesco neanche a fare la pìpì tanto che mi applicano un catetere ( da me ichiesto) e mi iniettano una toradol. Passata la nottata mi rifanno un'altra toradol, poi via a casa.
Alle ore 24.30 del giorno successivo per il forte dolore alla gamba ed alla schiena tiro giù dal letto il chirurgo il quale mi invita a farmi un'altra toradol. L'indomani viene a casa per visitarmi e riscontra una sciatica, probabilmente dovuta all'anestesia. Ancora toradol per tre gg 20 gocce e una iniezione di bentelan da mg per tre gg. Oggi mi sento bene ho tolto i punti dopo 14 gg .
Tutto procede bene per ora se non fosse stata per quella praticante............


Domande?
Che cos'è il tappo? inserito ;
Ma le toradol non sono veleno per il fegato?;
Per il futuro potrei avere postumi per la schiena.

Infine voglio ringraziarvi infinitamente in quanto senza il vostro supporto non avrei mai saputo tante cose neanche a chi rivolgermi. Pensate che alla mia prima visita cl chirurgo mentre spiegava l'intervento lo rispondevo in modo appropriato alle sue spiegazioni, mi ha chiesto come facessi a sapere tante cose così gli ho raccontato di Voi, GRAZIE tante!!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 24/07/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2017 -> Moderatore 
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 1   Spedito - 17/10/2007 :  15:46:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto
Ciao Jecko alla prima domanda ti risponderà il DOC sicuramente appena farà ritorno

Per quanto riguarda i medicinali in generale, che essi siano forti o blandi, è normale che un eccesso potrebbe portare problemi sia al fegato che magari allo stomaco &Co...ma presi quando è necessario, e soprattutto nella posologia consigliata da un dottore, credo possano aiutarti a superare i momenti di dolore più acuto. Il nervo sciatico lo conosco bene ahimè, in quanto ho un'ernia del disco che sta li da tempo e che non mi farò assolutamente operare mai e poi mai. Purtroppo in alcuni momenti (quando c'è molta umidità o cambia il tempo) ho dei dolori fortissimi alla gamba e l'unico modo per farmeli passare è distendermi con la schiena per terra e le gambe sollevate e appoggiate ad una parete di casa...in questo modo allento la tensione e il dolore si attenua un pochino. Mi sembra strano che questa cosa sia stata provocata dall'anestesia...piuttosto mi sembra di vedere la mia storia e cioè un'ernia, o anche semplicemente una protusione, che è venuta fuori improvvisamente ma che magari era li dormiente da tempo. Mi rimetto a qualche altro parere di qualcuno magari più preparato di me sull'argomento! Quanto a te riposati, stai tranquillo e tienici aggiornati sugli sviluppi


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 17/10/2007 :  16:29:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto
BENE!!!!

Ciao Jecko e "Ben fatto"!!! Certo che mi ricordo di te!!!! Collega terrone!!
Allora alla prima domanda senza dubbio posso dare la risposta (dai ale, lo potevi fare anche tu!) si tratta del "plug", ovverossia di una specie di "tappo" formato con lo stesso materiale della rete, che si inserisce nella breccia e che contribuisce a rinsaldare il tutto. Il Doc ce lo spiegò bene a tavola quando ci siamo riuniti per il Primo raduno Nazionale di Herniasurgery.....

Per quanto riguarda il resto, alessandra ha detto tutto quello che volevo dire io.

Ti ringrazio per le belle cose che hai detto di noi, è il motivo per cui siamo qua ed è la nostra gratificazione. Grazie ancora.

PS: se sei di Napoli cerca la mia discussione sugli erniati napoletani, stavo cercando proseliti per un "sottoclub" locale


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 17/10/2007 :  18:19:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto
Ti han già detto tutto... Cmq il Toradol non da fastidio se rispetti la posologia, ma ogni farmaco ha suoi effetti collaterali e l'epatotossicità può esserci, ma a lungo tempo o a posologie errate. Tranquillamente puoi prenderlo per superare questo momento. PS: per la cronaca il Toradol ha una via di somministrazione molto potente che è quella sublinguale. Non ci credevo, ma funziona...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 17/10/2007 :  19:46:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto
. Posizionamento nell'orifizio inguinale interno di "plug" conformato a sigaretta e piegato a "V" .
Punti di fissazione, per evitare la migrazione del plug, tra rete e muscolo obliquo.

Ho preso un leggero spunto in giro ma il doc te lo spiegherà professionalmente appena possibile,
grazie per i complimenti e x averci fatti conoscere al tuo chirurgo,buon decorso e mi raccomando noi siamo sempre qui ok?


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 17/10/2007 19:52:25

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 17/10/2007 :  20:33:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto
Avete già detto tutto, che aggiungere?

Il tappo o plug è un pezzo di rete ripiegato (ti ricordi il giochino che si faceva con la carta inferno o paradiso? beh è simile) che si inserisce nel difetto di parete.
Oggi come oggi è un pò in disuso, ma ancora viene usato in moltissimi ospedali.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 6   Spedito - 17/10/2007 :  21:58:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto
chiunque infierisca su un nostro "collega" non la può passare liscia. jecko, basta una tua parola e vengo li a castigare la "praticante"..

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jecko

Membro iniziale

anim-tenguman

jecko is offline

 


 7   Spedito - 24/10/2007 :  15:03:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jecko a Private Message  Aggiungi jecko alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto
Scusate se vi rispondo solo adesso, ma sono stato molto impegnato durante questi giorni per motivi di lavoro. Vorrei ringraziarvi per le risposte e per la vostra filtrante sinpatia, per il sottoclub fatemi sapere!!!!
Per quanto riguarda il nervo sciatico il chirurgo a categoricamente escluso l'ernia al disco "fortunatamete" ma probalbilmente per una postura sbagliata. Ciao a presto



Modificato da - jecko on 24/10/2007 15:05:33

 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 24/07/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07