Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 105 ]  [ Totale: 105 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
alexandrorm

Membro iniziale

alexandrorm is offline

 


 Spedito - 26/10/2007 :  14:11:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alexandrorm a Private Message  Aggiungi alexandrorm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao ragazzi sono nuovo del sito, ho un ernia inguinale dx da circa 4 annni .
col tempo mi sta scendendo sempre piu ma nei testicoli il bozzo(circa una noce) lo vedo affianoc al testicolo dx consigli per favoree



 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 26/10/2007  ~  UltimaVisita: 12/07/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 26/10/2007 :  15:53:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Ernia inguino-scrotale.
Ciao e benvenuto. L'ernia in questo caso ha già impegnato il canale inguinale ed è scesa nello scroto (ciò che apprezzi vicino al testicolo dx). La situazione è di precarietà, in quanto un'ernia di questo genere ha un quadro che può evolvere in qualsiasi momento in strozzamento erniario. Il consiglio è una visita chirurgica e il relativo intervento di ernioplastica che si può effettuare in Day Surgery con anestesia locale o spinale. Per qualsiasi domanda siamo qua.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alexandrorm

Membro iniziale

alexandrorm is offline

 


 2   Spedito - 26/10/2007 :  16:09:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alexandrorm a Private Message  Aggiungi alexandrorm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
marvin la vedi grave?


 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 26/10/2007  ~  UltimaVisita: 12/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 26/10/2007 :  16:44:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
Non è grave, ma è potenzialmente grave, nel senso che "potrebbe" diventare qualcosa di serio.
Innanzitutto tranquillizzati che anche io l'avevo a sx, ormai scrotale come a te.
Come dice marvin, il fatto che scende nello scroto comporta un più lento rientro fino ad essere sempre più difficile. Te ne accorgi anche tu se, stando sdraiato, hai difficoltà a verificare che sia rientrata.
In questa fase, ogni movimento può essere l'avvio per uno strozzamento che, accadendo, ti obbliga a ricorrere in via d'urgenza al pronto soccorso, dove si applica prima la manovra di Taxis (a dire di molti dolorosissima) per poi operare.
La differrenza dell'intervento al pronto soccorso rispetto a quello che decidi di prenotare tu, è che nel primo caso può capitare il primo chirurgo di turno che non conosci (ma non significa che sia il meno bravo, però), nel secondo il chirurgo te lo scegli in base ai consigli di altri erniati, o di parenti e amici. In genere è il medico di base che ti consiglia.

Sei comunque capitato al posto giusto, stai con noi e man mano ogni dubbio te lo rendiamo sempre meno grande!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 26/10/2007 :  17:59:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
La vedo instabile... non grave. Anch'io ci son andato avanti 7 anni prima di operarmi... eppure son del settore! Certo è che prima ti operi prima risolvi e non devi più limitarti nella tua vita.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 26/10/2007 :  18:21:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testi
In effetti se scende già allo scroto l'intervento è consigiabile, anche perchè tenderà sempre ad aumentare di volume.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 6   Spedito - 27/10/2007 :  15:00:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
caro alexandro, a me l'ernia è scesa nello scroto subito, dopo circa sei mesi che l'ho scoperta
per ora ci convivo, sono due anni che la sopporto, anche a me è grande come una noce



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alexandrorm

Membro iniziale

alexandrorm is offline

 


 7   Spedito - 27/10/2007 :  23:00:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alexandrorm a Private Message  Aggiungi alexandrorm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
si Fra anche io all inizio non mi ero reso conto, perche passava il tempo e vedevo la punta di ernia sempre uguale(un piccolo bozzetto sporgente sull ingunie dx .
Poi un giorno per caso di estate, stando seduto in pizzo a una sedia ho sentito questa pallina scesa fino allo scroto...mi ha preso un colpo credimi nn mi aspettavo fosse scesa fino laggiu..



 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 26/10/2007  ~  UltimaVisita: 12/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 8   Spedito - 28/10/2007 :  14:11:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
caro alex
io invece ho sofferto minuto per minuto ogni millimetro in cui la mia ernia scendeva in giù. Vi erano dei giorni, tra i peggiori della mia vita, in cui questa brutta ernia non mi usciva, rimaneva dentro, e avevo dei dolori che non auguro a nessuno. Poi mano mano si è stabilizzta, ora è sempre fuori, tranne a letto quando rientra parzialmente, specie se mi metto di lato, e non ho dolori, solo un lieve fastidio quando sto a lungo in piedi...quindi consolati e stai tranuillo, parla con un chirurgo e vedi cosa ti dice...cosa che io ancora non mi decido a fare hehehhe



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alexandrorm

Membro iniziale

alexandrorm is offline

 


 9   Spedito - 28/10/2007 :  14:20:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alexandrorm a Private Message  Aggiungi alexandrorm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
si fra a breve parlero con un medico.
cmq nel mio caso, come e' vero che la maggior parte delle volte scende ,in altri giorni e' facile che mi scende anche il pomeriggio dopo 5 6 ore che sono in piedi..



 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 26/10/2007  ~  UltimaVisita: 12/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 29/10/2007 :  12:07:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
Alex, rilassati che è tutto normale. Sempre tenendo conto che hai l'ernia...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 11   Spedito - 29/10/2007 :  20:26:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
sì ale anche a me faceva così...certe volte la mattina non usciva e crepavo poi, all'improvviso, usciva fuori, mi dava una scossa, e tutto andava a posto


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 30/10/2007 :  21:08:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
e nfatti per questo Francy ha deciso di operarsi quanto prima: sbaglio o avevi detto gennaio 2008????

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alexandrorm

Membro iniziale

alexandrorm is offline

 


 13   Spedito - 30/10/2007 :  23:18:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alexandrorm a Private Message  Aggiungi alexandrorm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
ragazzi dite che l intervento sia una sciocchezza?


 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 26/10/2007  ~  UltimaVisita: 12/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 14   Spedito - 31/10/2007 :  09:55:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
sì gennaio 2008 ma di un'altra dimensione:):)


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlo43

Membro iniziale

carlo43 is offline

 


 15   Spedito - 31/10/2007 :  14:37:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlo43 a Private Message  Aggiungi carlo43 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
alexandrorm, pure io ero nelle stesse condizioni, portavo il cinto ma un pò scendeva nel testicolo, si sta bene sdraiati , mi son fatto operare il 12 ott. quella sx ora hò quella destra , appena posso la faccio, visto che mi sta scendento nel testicolo, l'importante che rientri al suo posto , ciao non allarmarti , siamo tanti erniosi , haha


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 28/10/2007  ~  UltimaVisita: 17/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07