Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 130 ]  [ Totale: 130 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 esito operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
davide30

Membro iniziale

davide30 is offline

 


 Spedito - 08/12/2007 :  11:22:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send davide30 a Private Message  Aggiungi davide30 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Stavo guardando il cerotto che ricopre la ferita e ho visto che e' perfettamente ermetico e chiuso. Volevo chiedere: se l'operazione fosse andata male e l'ernia fosse ancora li quando lo scoprirei ? se la rete non fosse perfettamente attaccata adesso sentirei dei dolori?
Preciso che a 3 giorni dall'intervento sento solo un bruciore fastidioso e continuo vicino al taglio oltre a sentire l'ingombro del cerotto che togliero' mercoledi prossimo. Non sarebbe prudente cambiare la medicazione ( non si sente un buon odore per la verita'). Ciao e scusate la mia ansia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 30/10/2007  ~  UltimaVisita: 21/04/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 08/12/2007 :  11:55:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esito operazione
Non preoccuparti che adesso non è il caso. Se vuoi cambiare la medicazione basta disibfettare con betadine o citrosil e mettere una garza o cerotto pulito.
Il bruciore è normale e non pensare che l'intervento non sia riuscito, accidenti che ottimismo!!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
davide30

Membro iniziale

davide30 is offline

 


 2   Spedito - 08/12/2007 :  15:00:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send davide30 a Private Message  Aggiungi davide30 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esito operazione
Va bene, probabilmente sono esagerato, ma in quella clinica ne sono capitate di tutti i colori. Prima mi hanno posticipato l'intervento a data da destinarsi, dopo mi hanno chiamato 2 ore prima dell'intervento senza avvisarmi chiededendomi dove fossi. L'operazione poi non e' stata fattta dal Dotttor Campanelli, ma da un altro. Lui si e' visto un paio di volte a dare istruzioni. Quindi insisto: se la rete fosse stata messa male in che modo me ne accorgerei adesso? premetto che un paio di ore fa ho sentito due fitte fortissime. Grazie , scusatemi ancora.


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 30/10/2007  ~  UltimaVisita: 21/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 08/12/2007 :  16:59:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esito operazione
Non ci se ne accorge, se è messa male (ed è rarissimo) ci sarà la recidiva tra qualche tempo, ma non mi preoccuperei.
E' normale che il Prof abbia dato istruzioni, dopo tutto è lì per insegnare.
Anzi, non succede spesso che il direttore controlli l'operato dei suoi aiuti..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
davide30

Membro iniziale

davide30 is offline

 


 4   Spedito - 08/12/2007 :  17:12:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send davide30 a Private Message  Aggiungi davide30 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esito operazione
Va bene, mi ha tranquillizzato. Adesso sto molto meglio e il bruciore e' quasi del tutto cessato( va e viene ). Sono convinto che andra' tutto bene.


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 30/10/2007  ~  UltimaVisita: 21/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
davide30

Membro iniziale

davide30 is offline

 


 5   Spedito - 09/12/2007 :  11:22:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send davide30 a Private Message  Aggiungi davide30 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esito operazione
Stavo Guardando il mio foglio di dimissione sul quale e' scritto: in data odierna abbiamo sottoposto il paziente ad intervento chirurgico di riparazione di ernia inguinale sinistra diretta con approccio anteriore tension- free suturless. Cosa significa? che tecnica hanno utilizzato? secondo lei hanno messo la rete?Oggi sto davvero bene sono riuscito a fare la doccia mi da fastidio solo il cerottone. Se domani vado alla clinica o dal mio dottore a farmi cambiare la medicazione faccio male?
La ringrazio Dottor Flavio Trombetta.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 30/10/2007  ~  UltimaVisita: 21/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 09/12/2007 :  11:53:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esito operazione
Tension free anteriore sono tutte le tecniche con mesh, ora dire se è una Trabucco o una Lichtenstein può dirlo solo chi l'ha fatta..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 09/12/2007 :  19:17:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esito operazione
quote:
Se domani vado alla clinica o dal mio dottore a farmi cambiare la medicazione faccio male?
La ringrazio Dottor Flavio Trombetta.

Originariamente inviato da davide30 - Oggi : 11:22:03



Per cambiare la medicazione non occorre recarti dal tuo medico puoi benissimo fartela in casa,
anzi il tuo medico avrebbe già dovuto consigliarti come fare
tipo :usare del betadine o altro x disinfettare,magari puoi consultarlo telefonicamente e sicuramente ti saprà dire


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 10/12/2007 :  21:24:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esito operazione
Oppure, senza vantarmene, puoi leggere il mio topic per una check-list del materiale e delle operazioni corrette da eseguire. Ciao!
Ecco il link... http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=3


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07