Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 Spedito - 09/02/2008 :  13:41:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi qua, amici!
Prima di tutto credo sia doveroso nei confronti di chi sta ancora aspettando l'intervento liberatorio, riportare info riguardo l'intervento.
_____________________________________________________________
Problema:laparocele pararettale dx
Intervento:plastica della parete addominale rinforzata con protesi
properitoneale sec.Rives
Dove:Verona/Osp.Civile B.go Trento/II chirurgia/resp.dott.M.Genna
Chi:Dott.M.Battistoni
Quando:06.02.2008
_____________________________________________________________

Inizio dalla fine per rassicurare chi ha letto di me in questi giorni, sono già contenta del risultato anche se ci sono stati dei contrattempi. A questo proposito preciso che i problemi che ho avuto sono stati causati da problemi miei personali e da eventi che si potrebbero classificare così:
E' BENE SAPERE CHE si sa quando si entra, ma non si possono prevedere le urgenze. Caso ha voluto che mi presentassi alle ore 7 del 6.2.08, che fossi 3°in lista ma che vedessi la soglia della sala operatoria alle 13.50.
Un consiglio. Non lasciarsi prendere dall'ansia, non si sono dimenticati di voi. E' proprio perchè vi vogliono dare tutto ciò che meritate al meglio che vi fanno attendere!! Nel mio caso mancava l'anestesista in quanto tutti impegnati in altri interventi, più particolari o urgenti del mio. Quindi bisogna
saper aspettare senza ansia
Ho atteso un pò anche in sala op., ho scambiato due chiacchiere con il chirurgo, mi sono preparata psicologicamente, verso le 14.30 sono stata addormentata e...più tardi mi sono svegliata bene senza problemi. Accenno ad un pò di fastidio dovuto all'estrazione dell'intubazione, ma sono pochi secondi di pazienza:c'è di peggio.(E poi dipende dalla scelta del chirurgo e dell'anestesista, non sempre si rende necessaria l'intubazione)
Sono salita in camera alle ore 16 circa già sveglia e cosciente.
Il chirurgo è passato a vedermi nel giro di poco e ha confermato che l'intervento era riuscito non nascondendo che i 3-4 giorni previsti per il mio ricovero si sarebbero facilmente potuti ridurre a 2-3.
Non nascondo di avere avuto poi qualche problemuccio...(che spiegherò in altra sede)ma tengo a precisare che nulla è dipeso dall'intervento.
Se si considera che in fifa tra gli amici credo mi batta solamente Francesco(perdonami..) posso dire in primo giudizio che è andata bene
e che se l'ernia c'è bisogna intervenire, fifa o no..
Tornando all'intervento, di notte con l'ausilio di un'infermiera fantastica(e anche in questo sono stata molto fortunata!) e della pancera(se l'avete portatela con voi, può essere d'aiuto. Sappiate comunque che il personale può farvi delle fasciature che non hanno nulla da invidiare)mi sono alzata per orinare. Mi raccomando, fare "pipì" è molto importante quindi bisogna farla. Ci sono padelle e quant'altro e se prorio affidatevi alle infermiere e se necessario confidate le vostre problematiche. Sono lì per voi.
Dopodichè..un paio di giorni di assestamento, un pò di buona volontà, un buon antidolorifico......e come nel mio caso: intervento 6.2.08 e scrivo il giorno 9.2.08 dalla mia scrivania, a casa mia, protetta dalla pancera quando mi alzo e libera(!!) quando mi distendo(è importante anche non affaticarsi anche se ci sente bene), ma parlo seriamente, non solo si deve fara, ma..si PUO' assolutamente fare. Non c'è nulla di cui aver paura. Parola di ex W.Cojote


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 09/02/2008 :  14:10:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Bellissimo rendiconto, grazie!
E mi sembra che tutto sia andato per il meglio!

Buona convalescenza e dicci sempre come va, anche se sarà sempre meglio!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 09/02/2008 :  17:31:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Brava Vanna...hai preso la situazione con la giusta filosofia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 10/02/2008 :  08:47:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Complimenti. Parafrasando un antico latino gli ostacoli sembrano insuperabili perché spesso siam noi a considerarli a priori tali, ma poi applicandoci con pazienza tutto si risolve. Un saluto e buona convalescenza...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 11/02/2008 :  14:31:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Ehi Vanna, ma alla fine ti ho passato una "dritta" che reputi sia stata valida???? Oppure mi devo aspettare una saccagnata di botte quando ci vedremo???

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 11/02/2008 :  22:04:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Ehi!Vanna come prosegue la convalescenza?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 6   Spedito - 12/02/2008 :  13:10:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Ma dai Antonio!!!..che dici??
Se non avessi seguito quel tuo semplice ma efficace consiglio...chissà..
forse sarei ancora in compagnia della mia ernia!
Quando ti vedrò non potrò che ringraziarti!
Come del resto l'Amministratore per "avervi creato", Alessandra Enzo Peppi Samuel e Marvin per essere sempre presenti, chi con affetto, chi con professionalità, chi con tutti e due!!
Concedetemi uno "svicolo": Gianna, senza di te e la tua presenza e il famoso filo...non sarebbe stata la stessa cosa! "ailoviù"
Grazie a tutti!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

Modificato da - vannaboghi on 12/02/2008 13:12:41

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 7   Spedito - 12/02/2008 :  13:30:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Cara Gianna, ciao!
La convalescenza prosegue bene, faccio un pò fatica a dormire(nel senso che mi sveglio presto) ma non mi lamento.
Passo molto tempo seduta però...ormai odio il letto! Chissà, che mi faccia male?
Comunque porto sempre la pancera: morbida quando siedo a tavola, bella fasciata ma non "di castità" durante il resto della giornata , mentre la elimino per dormire o sdraiarmi.
Il giorno 15 mi aspettano all'D.H. per la medicazione.
Unico contrattempo: nonostante la Seleparina si gonfiano le gambe dal ginocchio in giù, mi starò stancando stando seduta? Devo dire però che tendevano a gonfiarsi un pò anche prima dell'intervento.
Seguo dieta leggera per "almeno" mantenere il sovrappeso e mi chiedo quando potrò iniziare con un pò di cyclette, magari sforzo zero...(Ora Marvin mi bastona)
Buona giornatai!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 12/02/2008 :  16:36:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Ho notato che non riesci a dormire ne ho avuto la prova stamattina
secondo me x il gonfiore alle gambe servirebbe fare qualche passetto in più
per la circolazione,e
e quando invece sei a letto mettere un cuscino sotto le caviglie,
magari il Doc ha dei consigli più validi
un abbraccio (mattiniera)


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 12/02/2008 :  18:09:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Se non hai dolori o fastidi puoi cominciare una blanda attività fisica: la sedentarietà è nemica di tutto. L'eparina non c'entra con gli edemi agli arti inferiori, che invece possono dipendere dal sovrappeso e dalla tendenza alla sedentarietà. Consiglio ripresa graduale di modica attività fisica e posizione di scarico durante il sonno: ciò si può ottenere con un rialzamento dei piedi del letto con dei supporti rigidi di 2-3 cm. Il cuscino sotto le caviglie può essere un'alternativa, anche se non crea un vero e proprio asse di scarico, anche perché a volte può comprimere su certi punti e ostacolare il ritorno venoso.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 12/02/2008 :  18:25:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Meglio camminare o stare sdraiati, stare seduti soltanto rallenta ovviamente il circolo..
Piuttosto che sotto le caviglie è meglio mettere il cuscino sotto il materasso, così che si innalzi gradualmente tutto il piede del letto (o degli spessori sotto le gambe del letto come dice marvin , ma anche di qualche cm in più)


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 11   Spedito - 12/02/2008 :  21:02:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Grazie mille per i consigli. Sono d'accordo con Doc, infatti è già da un paio di anni che tengo il cuscino sotto al materasso
Per l'intervento mi ero organizzata per tempo.. sto dormendo su di un'ottima rete ortopedica di quelle regolabili sia al capo che ai piedi
Quindi se ho ben capito 4 passi li posso fare senza il pensiero di affaticarmi, giusto?
Mentre per la cyclette credo dovrò aspettare ancora, esatto?
Buona serata a tutti


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

Modificato da - vannaboghi on 12/02/2008 21:04:33

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 12/02/2008 :  21:12:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Fai ciò che ti senti...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 12/02/2008 :  22:26:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Ehi, tra te e Gianna manca solo il tavolino e il vassoio coi pasticcini, per completare un bel quadro di care amiche che si incontrano per il tè.....
Dai scherzo, mica sono geloso!

Comunque non posso dire nulla di nuovo rispetto al Doc e agli amici.

Non mi devi rngraziare, lo sai che l'ho fatto con davvero tanto affetto. Vorrei aiutare anche di più.


PS: Marvin sbaglio o ti sei messo un po' in carne?????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 13/02/2008 :  13:30:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Per Antonio: no è la foto che è sgranata... causa ridimensionamento per avatar. Peso sempre i miei 62 Kg... Forse un po' di massa muscolare in più visto che ero con l'ernia posso alzare meglio i pazienti e cmq c'è sempre la palestra.
PS: la camicia mi è grande perché più piccola non ce l'avevano... quindi forse mi gonfia un po'.
Ho fatto una nuova foto perché la vecchia era obsoleta, anche perché abbiam cambiato le divise...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 15   Spedito - 13/02/2008 :  13:46:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INTERVENTO LAPAROCELE PARARETTALE DX
Vannuccia anch'io ti consiglio di fare qualche camminatina in casa, senza esagerare ovvio, e di tenerti leggera nel mangiare così da non appesantire anche lo stomaco, già messo sotto stress dall'anestesia e dalle medicine. Per il resto che dire? BENTORNATA E IN FORMA!!!!!




firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07