Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 134 ]  [ Totale: 134 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Problemi post operatori ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 Spedito - 02/03/2008 :  21:17:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum , vi illustro la mia situazione , sono stato operato di ernia inguinale dx il 16/ 01(con appicazione di retina) ad oggi continuo ad avere dolori sia alla ferita (sopportabili), ma soprattutto al testicolo dx.Ad un mese dalla operazione mi sono recato dal chirurgo che mi ha operato, che mi ha tranquillizzato dicendomi che era un decorso normale e che i dolori erano dovute alle innervazioni vicino alla ferita e mi ha prescrivendomi 5 giorni di bentelan. Alla fine del ciclo di cura sembrava che la situazione migliorasse , ma da qualche giorno sono tornati i dolori al testicolo che quasi m' impediscono di camminare. Confesso di cominciare ad essere preoccupato, attendo fiducioso i vostri consigli.
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 02/03/2008 :  22:14:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Questo dolore non è tanto normale, temo.
Continuerei con antiinfiammatori e magari vit. B6 e B1 prescritti dal medico, ma ci vorrà del tempo temo.
Se non passa sentire di nuovo il chirurgo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 03/03/2008 :  01:56:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
A un mese e mezzo dell'intervento non sono dolori contemplati in un decorso post-operatorio "normale". Ognuno però reagisce a modo suo e può esser normale che tu richieda più tempo per la normalizzazione. Consulta il chirurgo perché se i dolori scendono al testicolo occorre forse anche un'ECO per vedere che sta succedendo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 3   Spedito - 03/03/2008 :  13:57:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Grazie per le risposte. Ho contatto il chirurgo per una visita.
Vi faccio sapere.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 4   Spedito - 06/03/2008 :  12:20:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Buon giorno.
Vi aggiorno sulla mia situazione oggi sono stato dal chirurgo , che dopo la visita , continua a sostenere che non ho nessun problema al testicolo ma che probabilmente il problema è dovuto ad un nervo infiammato. Mi ha prescritto una decina di giorni di antiinfiammatori , nimesulide o oki (ne conoscete di altrettanto efficaci che non diano problemi al fegato?).
Inoltre mi ha detto , che se voglio per mia tranquillita posso anche farmi una ecografia testicolare ( ma comunque lui esclude problemi).
Cosa ne pensate? Potrei avere una complicazione o il problema si risolverà col tempo?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 06/03/2008 :  20:16:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Certo è probabile che sia un nervo infiammato, ma alllora conviene attivare una terapia specifica..
Gli antiinfiammatori da soli non bastano


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 6   Spedito - 06/03/2008 :  21:02:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
In cosa consiste la terapia specifica?


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 06/03/2008 :  22:04:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Deve prescriverla il chirurgo e si basa su quello che ho detto più sopra, aggiungendo eventuali infiltrazioni di cortisone e anestetico fino ad arrivare al gabapentin

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 07/03/2008 :  20:25:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
L'ECO era solo per star tranquilli, ma se ti ha visitato il chirurgo e si è orientato su un nervo infiammato occorre impostare la giusta terapia come ti ha detto Doc.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 9   Spedito - 21/04/2008 :  22:22:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Ciao a tutti
rieccomi a tre mesi dall'intervento la situazione è sempre la stessa , continuo ad avere sempre dolori al testicolo destro , anche se qualche giorno va un po meglio.
Ho intanto fatto una eco che ha dato esito negativo, il chirugo sostiene che probabilmente è un nervo imbrigliato nella cicatrice e che prima o poi il dolore passerà(sarà vero?) .
Sotto mia insistenza (HO SEGUITO I VOSTRI CONSIGLI)mi ha fatto una infiltrazione di cortisone e mi ha detto di farmi vedere tra una ventina di giorni(MA NON SONO TROPPI).
Sono alquanto scoraggiato non vorrei passare tutta la vita con questo dolore, l'ernia faceva molto meno male.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 21/04/2008 :  22:51:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
In genere sono una infiltrazione di cortisone e anestetico alla settimana per cinque settimane...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 11   Spedito - 30/04/2008 :  20:26:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Ciao a tutti,
Scusate se continuo a tediarvi con la mia situazione, ma a parte che per avere un consulto medico, probabilmente mi serve anche per sfogarmi un po.
Ad una settimana dalla prima infiltrazione (nessun beneficio) sono tornato alla carica con il chirurgo (in realtà era il suo assistente) , il quale mi ha rassicurato dicendo che nella maggior parte dei casi questi dolori passanno entro i 6 mesi dall'operazione e che se non dovessero passare ,a seconda di come si evolve il dolore si potrebbe ricorrere ad un banale (?) intervento di resezione dei nervi , inoltre si è praticamente rifiutato di farmi altre infiltrazione ritenedole inutili e dandomi appunatmento allo scadere dei 6 mesi
Vi chiedo
1) Ma veramente il dolore può regredire spontaneamente considerando che a più di 3 mesi ho ancora un dolore boia
2)l'intervento di resezione è veramente così banale e soprattutto è risolutivo?
3) Le infiltrazioni sono efficaci o no?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Dimenticavo la 4) domanda:
cambio chirurgo ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 30/04/2008 :  20:29:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Forse converrebbe che leggesse:
http://www.herniasurgery.it/forum/p...=true&area=3


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 13   Spedito - 30/04/2008 :  21:57:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post operatori ernia inguinale
Grazie per il link, direi che almeno sul fatto di aspettare 6 mesi il chirurgo ha ragione , anche se di tutto il resto non mi ha parlato a parte l'intervento (ammesso che sia lo stesso che ha prospettato lui).
Ma nel caso in cui il chirurgo ignora o non si fida di questo protocollo che mi sembra di aver capito essere standard che si fa? Le infiltrazioni non posso certo farmele da solo e non so quanti chirurghi siano entusiasti nel cercare di riparare ad un problema indotto da un intervento compiuto da un altro.
Grazie per l' attenzione



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07