Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 137 ]  [ Totale: 137 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 consigli per un futuro membro
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
pantera

Membro iniziale

choco-gris

pantera is offline

 


 Spedito - 05/04/2008 :  16:45:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send pantera a Private Message  Aggiungi pantera alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti, credo che a breve entrerò a far parte del vostro "club".
ho trentanni, pratico pesi ma soprattutto ciclismo, diverse ore per tre quattro giorni a settimana. da circa due settimane avverto un fastidio parte destra, pressocchè continuo. il mio medico di famiglia mi ha visitato ed ha detto che si tratta di una punta d'ernia ma che posso continuare a fare tutto anche se sarebbe consigliabile evitare i grossi carichi. io comunque il fastidio (sopportabilissimo per ora) lo avverto molto spesso sia da seduto sia rimanendo molto tempo in piedi o sdraiato a pancia in giù. con i pesi ho deciso di sospendere per un pò (Peccato) ma vorrei sapere se posso continuare a praticare il ciclismo. credo di avvertire lievemente il dolore mentre pedalo. inoltre vorrei sapere se è necessario fare un'eco per avere la certezza e se qualcuno mi può dare il nome di un ottimo dottore a lecce o provincia....vorrei un consulto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 05/04/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 05/04/2008 :  16:56:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: consigli per un futuro membro
Se senti dolore conviene non forzare...

Non conosco nessuno a Lecce, ma magari qualcun altro potrà consigliarti.

E se hai questi fastidi e viene confermata l'ernia, è meglio prendere in considerazione l'intervento.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
pantera

Membro iniziale

choco-gris

pantera is offline

 


 2   Spedito - 05/04/2008 :  17:00:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send pantera a Private Message  Aggiungi pantera alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: consigli per un futuro membro
grazie per la risposta immediata.......
alcuni chiarimenti.....non forzare si intende non uscire nemmeno in bici?
è consigliabile l'ecografia?
se si tratta solo di una punta d'ernia l'intervento si può fare ugualmente?
grazie ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 05/04/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 05/04/2008 :  17:02:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: consigli per un futuro membro
Non forzare significa fermasi se c'è dolore
Una ecografia può essere utile a patto che l'ecografista sia esperto
Si può operarre anche la punta d'ernia


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 05/04/2008 :  19:48:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: consigli per un futuro membro
Ciao pantera. Ti stai rendendo conto che la tua vita è limitata in relazione a questa punta d'ernia. Se non riesci ad evitare gli sforzi, come ti ha detto Doc., sarebbe ipotizzabile l'intervento per eradicare definitivamente il problema. Evitando sforzi si può andare avanti per più tempo, ma considera che la punta d'ernia è sempre una situazione di precarietà, facilmente precipitabile in urgenza. Meglio risolverla con calma. Lo sport si può continuare con calma e se non dà fastidio/dolore. L'ECO si può fare, ma la diagnosi di un'ernia in genere è clinica.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
pantera

Membro iniziale

choco-gris

pantera is offline

 


 5   Spedito - 06/04/2008 :  13:52:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send pantera a Private Message  Aggiungi pantera alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: consigli per un futuro membro
grazie anche a te marvin per i tuoi consigli.......conosci qualche bravo chirurgo a lecce?
nove anni fa sono stato operato di varicocele ma già dopo qualche mese era come se non avessi mai avuto nulla........operando l'ernia mi posso aspettare un totale recupero e la possibilità di ritornare ad allenare anche gli addominali? svolgo un lavoro dove la preparazione fisica è importantissima.....grazie ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 05/04/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 06/04/2008 :  18:45:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: consigli per un futuro membro
Ciao pantera e benvenuto su questo sito di amici innanzitutto (poi parliamo di club ). Magari se ci spieghi che lavoro fai possiamo inquadrare meglio la situazione.

Se decidi di restare con la punta d'ernia, sarà inevitabile mettere un limite sempre più alto alle tue possibilità fisiche. Te lo devo dire perché ci siamo passati tutti qui sopra, e un'ernia non è qualcosa di fisiologico, dunque prima o poi ti costringerà all'intervento.

Se fare l'intervento ti induce a pensare al rischio di non essere più quello di prima, beh, considera che la ripresa della forma, con un intervento a regola d'arte e senza problematiche di sorta, è pressocché totale, anzi, con una tranquillità in più che già adesso non hai per via della punta d'ernia.

Se hai altri dubbi sei nel posto giusto, poiché io e tutti gli altri amici avremo tanto piacere nel risponderti.

Ti abbraccio.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 07/04/2008 :  17:47:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: consigli per un futuro membro
Confermo ciò che dice Antonio, dicendoti che l'intervento si fa per migliorare e soprattutto rimuovere la limitazione alla propria vita quotidiana.
Mi spiace, non conosco chirurghi a Lecce.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07