Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 81 ]  [ Totale: 81 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
vito159

Membro iniziale

vito159 is offline

 


 Spedito - 08/04/2008 :  13:33:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send vito159 a Private Message  Aggiungi vito159 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti e complimentissimi per questo splendido forum.
Ho 40 anni e da 4 giorni operato di ernia inguinale dx con il metodo Trabucco.
Il giorno successivo all' intervento tutto andava a gonfie vele ma da Domenica ad oggi c'è stata una escalation che mi ha portato ad un blocco di qualsiasi movimento.
Infatti sempre più spesso quando mi muovo accuso dolori improvvisi e lancinanti, credetemi io sopporta abbastanza i dolori ma questi sono talmente acuti che mi fanno lacrimare senza volerlo.
Inoltre da ieri ho notato un evidente ematoma in tutta la zona genitale per cui ho deciso di sentrmi con il chirurgo che mi ha operato, il quale rassicurandomi, " tutto è nella norma", mi ha prescritto un antidolorifico e chiesto di farmi visitare da lui nella giornata di oggi (non ci penso propio). Dovrei farmi trenta km per andare in ospedale, ora che ho paura solo ad arrivare all'uscio di casa.
Pensare che il giorno dopo l' intervento quando mi hanno dimesso dall'ospedale sono tornato a casa guidando la mia auto. Vi ringrazio sin da ora per l' attenzione che vogliate rivolgermi...Vito



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 08/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/04/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 08/04/2008 :  15:32:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 gior
Nella norma non direi, frequente sì.
Il dolore non è però bello da sopportare, e può dipendere appunto dall'ematoma che si è formato o dalla irritazione dei nervi della regione.. se non passa in un paio di giorni conviene farsi rivedere.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vito159

Membro iniziale

vito159 is offline

 


 2   Spedito - 08/04/2008 :  18:13:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vito159 a Private Message  Aggiungi vito159 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
La ringrazio per la sua risposta. Il punto è che Sabato (quando sono stato dimesso) non accusavo affatto questo tipo di dolore anzi durante la giornata sono anche uscito da casa, ho salito e sceso scale senza accusare dolori in particolare. Solo Domenica ho incominciato ad avvertirli in modo sempre più crescente e stamattina alzandomi dal letto non riuscivo assolutamente a camminare al dolore, sentivo come degli aghi che pungevano in profondità costringendomi a bloccarmi aspettando che un pò passasse per potermi sedere da qualche parte, non appena mi sentirò meglio andrò in ospedale per farmi visitare.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 08/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 08/04/2008 :  20:20:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
Un abbraccione Vito.... però guidare appena operati.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 08/04/2008 :  20:39:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
La maggior parte dei fastidi è comunque controllabile con FANS prescritti dal chirurgo o analgesici. Se persiste non farti scrupoli a esser rivisto. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vito159

Membro iniziale

vito159 is offline

 


 5   Spedito - 08/04/2008 :  21:43:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vito159 a Private Message  Aggiungi vito159 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
Ho ricevuto molte più informazioni da voi in poche ore che dal chirurgo che priima mi ha visitato in privato, poi mi ha operato e successivamente mandato a casa con "tutto ok" senza darmi nessun consiglio o informazione riguardo al decorso della convalescenza. Credo che la mancanza di informazioni sia stata una lacuna del medico ... Questo tipo di intervento è di routine e potrebbero anche prevedere un coupn che informi a 360° chi su come si deve comportare e cosa aspettarsi nei giorni che seguiranno durante la ripresa alla normalità.
Grazie ancora...Vito.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 08/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 08/04/2008 :  21:49:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 gior
quote:
durante la giornata sono anche uscito da casa, ho salito e sceso scale senza accusare dolori in particolare.

Originariamente inviato da vito159 - Oggi : 18:13:04



Ciao e benvenuto
Ma se invece di guidare,andare a passeggio e far le scale,ti fossi subito messo nel lettuccio a riposare?
ti assicuro che è un buon rimedio almeno la prima settimana,
abbi cura di te e facci sapere ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vito159

Membro iniziale

vito159 is offline

 


 7   Spedito - 09/04/2008 :  11:36:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vito159 a Private Message  Aggiungi vito159 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
Buon giorno a tutti. Oggi ho la sensazione che vada meglio... tanto che, visto il bel sole di oggi (sole di Puglia) sarei pure tentato di uscire a prendere un pò d'aria. Pregherò perchè non cada in tentazione!.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 08/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 09/04/2008 :  18:52:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 gior
Puglia dove?
Visto che provando un pochino a riposare vedi i risultati?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vito159

Membro iniziale

vito159 is offline

 


 9   Spedito - 10/04/2008 :  08:33:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vito159 a Private Message  Aggiungi vito159 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
Sono di Massafra in prov. di Taranto, città che propio in questi giorni è andata alla ribalta sui tg per le vicende del vino adulterato.
Per quanto mi riguarda devo dire che la ripresa è lentissima, ossia,
sono un pò meno frequenti quei dolori che mi colgono all' improvviso e che sono cmq sempre molto acuti e dolorosi, a volerlo spiegare... è come se qualcuno tirasse da dentro il muscolo inguinale con un uncino, in quel momento mi devo bloccare, dura una ventina di secondi per lasciare posto ad un indolenzimento di alcuni minuti che scompare piano.
Io la momento sto prendendo solo un antibiotico.
L'antidolorifico non sò quanto sia efficace visto che questi dolori sono improvvisi e circostanziati... a tal proposito mi interesserebbe saperne di più.
Dovrei andare a farmi vedere dal chirurgo ma aspetto di stare appena meglio, visto che devo farmi 30 km in auto... comunque sabato dovrei andare a togliere i punti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 08/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 10/04/2008 :  21:27:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
Quando ero a Taranto per l'addestramento mi chiedevo sempre e chiedevo a tutti come si pronunciasse il nome della tua città.....bei tempi!!!!

Tranquillo, con gli antidolorifici dovresti migliorare. Stai buono però!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vito159

Membro iniziale

vito159 is offline

 


 11   Spedito - 13/04/2008 :  14:16:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vito159 a Private Message  Aggiungi vito159 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
Rieccomi.
Ieri ho tolto i punti ed è tutto ok. Posso andare a giocare a calcetto?
Scherzavo ovviamente.
L'infermiera che mi ha medicato confermava i consigli che anche voi date sul forum, ossia di non fare nessuna attività sportiva per almeno un mese, nel giro di un'altra settimana invece potrei ritornare al lavoro (se lavorassi in ufficio).
A proposito di questo vorrei alcuni consigli.
Dato che svolgo un lavoro pittosto fisico (sollevare o spostare materiali in metallo) ed a volte bisogna anche andare su impianti attraverso impalcature, (sono operaio addetto alla manutenzioni di impianti nell'Ilva di Taranto) quanto ci vorrà indicativamente prima che possa ritornare al lavoro?
Mi aspetterei dal medico curante indicazioni più precise in merito, ma lui quando compila il certiicato medico, è indeciso e chiede a me di quanti giorni... mettendomi un pò in difficoltà, quasi che io non voglia tornare al lavoro; ad esempio,
prevedeva che potessi riprendere già da domani, quando solo ieri ho tolto i punti! Ad un evidente mio disappunto, mi chiede: "aggiungiamo un'altra settimana?"
Buona Domenica a tutti...........



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 08/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 13/04/2008 :  15:28:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 gior
ci volgliono almeno una quindicina di giorni

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vito159

Membro iniziale

vito159 is offline

 


 13   Spedito - 14/04/2008 :  12:59:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vito159 a Private Message  Aggiungi vito159 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 giorni
Ciao. Stamattina ho tolto definitivamente il cerotto che copriva la cicatrice e devo dire che mi sembra molto buona, credo che il chirurgo abbia fatto un ottimo lavoro.
A parte il gonfiore che come letto in giro è nella norma, mi incuriosisce capire qual'è il motivo per cui chirurgicamente c'è chi interviene sull'ernia all'inguine operando un taglio verticale e chi come nel mio caso con un taglio perfettamente orizzontale...



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 08/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 14/04/2008 :  20:04:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale, dolori lancinanti dopo 4 gior
Soltanto estetico..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,07 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07