Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Diagnosi errata o cosa?
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 11
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 106   Spedito - 25/05/2008 :  19:39:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
x Ele,
mi ripeto:
col tempo e la pazienza, gli eroi fanno qualsiasi cosa!!!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
neoinside

Nuovo membro

diable

neoinside is offline

 


 107   Spedito - 27/05/2008 :  22:27:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send neoinside a Private Message  Aggiungi neoinside alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
Salve a tutti
DIO Neo è tornato.... e perdona tutti i peccatori e peccatrici che hanno scagliato pietre su di lui ( ma cmq si vendicherà) skerzo, forse!

ovviamente sono qui per domande, quesiti e stress di vario genere come ben mi avete potuto conoscere in questo periodo.

Questa la pongo soprattutto a chi opera e diagnostica ernie che a quanto pare qui nel forum è il Doct Admin... Come si può avere pareri discordanti sulla presenza di uno sfiancamento della parete, c'è non c'è, c'è non c'è!?!??! Infilano il dito e quando fai la tosse viene percepita una cosa molliccia, la parete, se è ben capito è così che viene diagnostica, pur con il mio esprimermi terra terra ma se ho ben capito è così!
Allora che ci vuole ad infilare di mezzo centimetro in più il dito per sentire la parete che tocca il dito?

Per la risposta esatta in palio un mese gratis di manutenzione del sito, dal sottoscritto web master ;) skerzo lo faccio anche senza risposta

Un abbraccio a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/04/2008  ~  UltimaVisita: 01/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 108   Spedito - 28/05/2008 :  11:23:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
Tutto dipende dall'esperienza del chirurgo... l'esame obiettivo se fatto bene è abbastanza preciso.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
neoinside

Nuovo membro

diable

neoinside is offline

 


 109   Spedito - 28/05/2008 :  11:52:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send neoinside a Private Message  Aggiungi neoinside alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
questo si, infatti è ciò ke avevo capito... qualcuno mente, qualcuno sbaglia,m qualcuno non sa fare il proprio lavoro...
quindi purtroppo non posso fare nemmeno altre visite non essendo sicuro di quanto sia bravo un medico, almeno qui dalle mie parti, in più facendo un'eco può anche non essere rilevato lo sfiancamento se lieve; questo e quanto ho capito.
Anche se c'è che dice che le eco tendono a sovrastimare le ernie...

Mah dubbi e segreti della medicina?!!??! no no incuria, menefreghismo e scarsa professionalità o per incompetenza o per mala volgia è questa la realtà!



 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/04/2008  ~  UltimaVisita: 01/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 110   Spedito - 28/05/2008 :  12:03:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
quote:
... quindi purtroppo non posso fare nemmeno altre visite...
Originariamente inviato da neoinside - Oggi :  11:52:36



Purtroppo? Finalmente ti fermi.
Sai già come sei messo, quindi non preoccuparti che non è nulla e vivi sereno.
Ciao!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 111   Spedito - 28/05/2008 :  12:31:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
quote:
questo si, infatti è ciò ke avevo capito... qualcuno mente, qualcuno sbaglia,m qualcuno non sa fare il proprio lavoro...
quindi purtroppo non posso fare nemmeno altre visite non essendo sicuro di quanto sia bravo un medico, almeno qui dalle mie parti, in più facendo un'eco può anche non essere rilevato lo sfiancamento se lieve; questo e quanto ho capito.
Anche se c'è che dice che le eco tendono a sovrastimare le ernie...

Mah dubbi e segreti della medicina?!!??! no no incuria, menefreghismo e scarsa professionalità o per incompetenza o per mala volgia è questa la realtà!

Originariamente inviato da neoinside - Oggi :  11:52:36



Guarda, secondo la mia esperienza, sia il mio medico di base (che ha lavorato tutta la vita come internista all'Ospedale più grande del mezzogiorno, il Cardarelli), sia l'aiuto chirurgo, sia il chirurgo primario, mi sottoposero alla manovra del "dito" per verificare l'ernia sia dove già era visibile (a sinistra nel 2004), sia dove non era visibile.

Nel 2006, quando decisi di farmi operare a sinistra, mi furono rifatte le verifiche col dito per controllare il lato opposto. Ebbene, a sinistra ormai era scrotale, quindi la manovra del dito fu superflua, mentre a destra non fu rilevata mai.
Il problema sorse dopo operato, poiché, secondo una casistica non rilevata scientificamente, è probabile che data la natura ereditaria della mia ernia, lo stesso intervento di ernioplastica solo da un lato abbia "spostato" la pressione addominale dall'altro, facendo fuoriuscire l'ernia a destra.


Tutte queste cose accaddero senza che io ebbi mai un'ecografia.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
neoinside

Nuovo membro

diable

neoinside is offline

 


 112   Spedito - 28/05/2008 :  13:12:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send neoinside a Private Message  Aggiungi neoinside alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
quindi diagnosi di certezza nel mio caso non si può avere...
grazie a voi mi sono quasi ormai rassegnato ma ogni tanto che capita un fastidio all'inguine o faccio uno sforzo, smpre in palestra, mi tocco e controllo: è uscita!?!? come va? non riesco a rasserenarmi come uno scemo eppure sto entrando nell'ottica se viene me la faccio e amen, però ......



 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/04/2008  ~  UltimaVisita: 01/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 113   Spedito - 28/05/2008 :  13:47:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
Stai diventando ipocondriaco... forse più che un chirurgo ti serve un bravo psicologo...
Non hai un'ernia, ma una debolezza ti han detto, no? Ecco... quindi vivi normalmente. Se uscirà ci si penserà... ma non puoi fasciarti la testa prima di rompertela.
Chiuso il discorso?


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
neoinside

Nuovo membro

diable

neoinside is offline

 


 114   Spedito - 28/05/2008 :  13:54:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send neoinside a Private Message  Aggiungi neoinside alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
l'ultima diagnosi era di "lieve sfiancamento della parete posteriore inguinale" il medico che mi ha visitato mi ha consigliato di alsciare i pesi e sport pesanti che comprimano l'addome, mi ha detto non hai un'ernia hai solo un LIEVE e ti ripeto LIEVE sfiancamento
significa che la mia parete cederà prima o poi, no?



 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/04/2008  ~  UltimaVisita: 01/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 115   Spedito - 28/05/2008 :  14:20:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
Significa che se non alleni la tua muscolatura la parete diventerà ancora più debole e si sfiancherà del tutto, facendo uscire l'ernia. L'esercizio non solo è consigliato, ma a volte può costituire un deterrente per la protrusione erniaria.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 116   Spedito - 28/05/2008 :  17:17:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
Neo, mi sembra che la tua ipocondria sia di grado elevato e in effetti il consiglio di sentire uno psicologo mi sembra pertinente.
Una sensazione tattile non può essere uguale per tutti, e se qualcuno la sente debole , qualcun altro può non ritenerla tale.
L'ernia si opera se esce, se no non ci si pensa.
Niente e nessuno può prevenire la sua uscita, potresti startene a letto per il resto della tua vita e l'ernia uscire lo stesso.
Oppure potresti scalare l'Everest e l'ernia non esce mai.
Vivi sereno la tua vita, ma smetti di pensare a chi può aver sbagliato e cosa, nesssuno può aver sbagliato dando una sua interpretazione basata sull' esperienza di una situazione che NON è patologica!
Con questo chiudo il discorso, non ci entrerò più in merito.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
neoinside

Nuovo membro

diable

neoinside is offline

 


 117   Spedito - 28/05/2008 :  18:10:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send neoinside a Private Message  Aggiungi neoinside alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?



e.................. pardon,pardon,pardon,pardon,pardon pour les messages!

qualche esercizio per il rafforzamento?



 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/04/2008  ~  UltimaVisita: 01/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 118   Spedito - 28/05/2008 :  19:11:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
Qualsiasi cosa... senza limitazioni.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 119   Spedito - 28/05/2008 :  22:03:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
va bene, ho deciso.
Ma lo faccio solo per IpocoNeo!!!
Vado a farmi bruciare le radici delle unghie degli alluci!!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 120   Spedito - 29/05/2008 :  14:05:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi errata o cosa?
Ehm, ragazzi, su, il nostro amico Neo è un po' agitato, forse è la prima volta che ha a che fare con una possibile operazione chirurgica e la cosa lo fa stare male.

Se sei un frequentatore di palestre, continua a fare gli esercizi che facevi prima. Come ti ha detto Doc, se ernia c'è, prima o poi uscirà.
Però, se non dovesse mai accadere, cosa hai risolto? Che ti sei soltanto avvilito per nulla.

Adesso tira un sospiro di sollievo e pensa all'estate, alle ragazze, e a farti bello in palestra, dai!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07