Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia dx ..... chi mi convince?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
lorenzo85

Membro iniziale

lorenzo85 is offline

 


 Spedito - 10/05/2008 :  16:06:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lorenzo85 a Private Message  Aggiungi lorenzo85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
come da post.
semplice ed essenziale come domanda :(



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 10/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/06/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 10/05/2008 :  16:56:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
Il tuo corpo. Se la tollera e non ha problemi non deve essere convinto, se invece viene limitato e soffre allora è da fare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 2   Spedito - 10/05/2008 :  17:12:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
se inizia a dar fastidio il mio consiglio è non ci pensare 2 volte. Fai la visita e procedi, sempre se è da fare, con l'intervento.
per la mia esperienza l'intervento è veramente una passeggiata e lo dico per davvero. Un pò di dolore post-operatorio ma assolutamente affrontabile.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lorenzo85

Membro iniziale

lorenzo85 is offline

 


 3   Spedito - 10/05/2008 :  20:25:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lorenzo85 a Private Message  Aggiungi lorenzo85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
beh doc. (mica dispiace se già la chiamo così?) sono stato molto sintetico, diciamo ermetico, ma è il mio principale pensiero ed ho deciso di presentarmi con quello.
Il mio corpo non la tollera per niente credo sia esterna obliqua ed è già scrotale.
Volontariamente ho sospeso molte attività della normale vita di un 23enne ed ho iniziato a pensare all'operazione (cosa che in se non mi pone un problema anzi sembra assurdo è la cosa che mi preoccupa meno) ed ho cercato un po' su internet testimonianze incappando per caso in questo sito.
La cosa che più mi confonde è il post operatorio (e con questo non intendo i momenti immediatamente successivi all'intervento).

Perchè mai dovrei operarmi se poi avrò lo stesso fastidi?


Una domanda tecnica al doc.
Ma l'ernia si fa strada nell'anello inguinale interno, poi nel cremastere ed arriva poi ad occupare lo scroto?
Questo è quello che mi sembra di aver capito attraverso una sorta di autodiagnosi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 10/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 10/05/2008 :  22:49:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
Gli stessi fastidi no, anzi in genere spariscono, anche se in un 25 % di casi può perdurare senso di fastidio per diversi mesi.

Se l'ernia è obliqua esterna segue quella strada, se è diretta è il pavimento del canale inguinale a cedere.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano X

Membro iniziale

Stefano X is offline

 


 5   Spedito - 10/05/2008 :  23:06:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Stefano X Send Stefano X a Private Message  Aggiungi Stefano X alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
Ciao , mi permetto di entrare in argomento...fui operato qualche mesetto fa , propio ad ernia dx diretta , ti assicuro che l'intervento è semplicissimo e soffri soltanto un pò per quanto riguarda la spinale , se fai quella come anestesia. Per i dolori personalemtne ti dico che ne ho avvertiti per i primi due mesi , e ancora oggi a quasi tre mesi avverto leggerissimi fstidi , ma poco poco , ti consiglio di procedere all'operazione , ti togli un bel peso , ciao ciao , buona sera a tutti

firma di Stefano X 
Dimmi con che coraggio dormo , se nel terzo mondo devi spiegare cosa è un sogno....

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 10/02/2008  ~  UltimaVisita: 14/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 6   Spedito - 10/05/2008 :  23:36:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
quote:
..........................e soffri soltanto un pò per quanto riguarda la spinale , se fai quella come anestesia.


nel mio caso specifico ti posso dire che non ho sentito proprio nulla!prima della spinale mi hanno qualcosa per via venosa che mi ha stordito un pò, subito dopo mi hanno fatto la spinale non sentendo alcun dolore...



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
livio

Membro iniziale

livio is offline

 


 7   Spedito - 11/05/2008 :  09:34:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send livio a Private Message  Aggiungi livio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
La mia opinione personale è di non aspettare anni come ho fatto io , scegli un buon medico e vedrai che l'operazione è veramente cosa da poco.
La mia ernia era ormai entrata nello scroto e il fastidio aumentava giorno dopo giorno .
Il mio recupero , a un mese dall'intervento , è ottimo , ho solo qualche fitta qui e la , immagino quale potrà essere il tuo alla tua età.
La mia anestesia è stata locale , senza sedazione , solamente con un paio di mini flebo , penso antidolore .
Ciao
Livio



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 29/01/2005  ~  UltimaVisita: 24/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lorenzo85

Membro iniziale

lorenzo85 is offline

 


 8   Spedito - 11/05/2008 :  11:42:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lorenzo85 a Private Message  Aggiungi lorenzo85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
ringrazio tutti per le parole di sostegno.
Almeno per adesso non ho alcun tipo di blocco mentale riguardo operazione o anestesia. A causa di altre situazioni ho piena consapevolezza di cosa mi succede e non sono per nulla preoccupato.
Ho però alcune cose da chiedervi
nel post operatorio è logico che si perda parte della sensibilità nella zona dell'incisione ma quanti di voi hanno recuperato? è davvero fastidiosa come cosa? è reale un recupero o è solo un'ipotesi teorica da manuale
I dolori di cui spesso si parla riguardo il cambiamento di clima e pressione sono paragonabili a quelli del prima dell'intervento?
Passati un paio di mesi realmente l'ernia con i suoi fastidi è un ricordo e ritorno ad essere una persona che fa tutto o dovrò comunque farci i conti a vita?

Alcune curiosità per il doc.
Quindi se l'ernia è obliqua ext. normalmente si recide il cremastere o viene semplicemente fatta una incisione (trasversale o longitudinale)?
Una volta liberato il sacco erniario questo viene riposizionato nello spazio pre-peritoneale senza alcuna incisione oppure viene inciso o cose simili.
Dal punto di vista prettamente pratico dell'operazione il fatto che sia scrotale e riducibile complica o fa variare qualcosa?




 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 10/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 11/05/2008 :  12:10:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
1) si può recidere il cremastere o solo inciderlo, dipende dalla tecnica usata
2) Il sacco in genere viene riposizionato, ma a volte si apre per poterne ridurre il contenuto
3) E' solo più lungo l'intervento e può più facilmente esitare in sieroma


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 12/05/2008 :  10:37:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
Ho capito che cosa ci stai chiedendo: dopo l'intervento sono una specie di "convalescente perenne"?

No. Dopo l'intervento devi semplicemente riabituare il tuo fisico a fare ciò che facevi prima. La cosa può comportare periodi più o meno lunghi a seconda del come è andato l'intervento e a seconda della preparazione fisica del paziente.

I dolori e i fastidi di cui parliamo possono essere più o meno acuti, ma sempre tollerabili rispetto alla situazione pre-intervento, e in ogni caso sono destinati a decrerscere col tempo, salvo casi molto sporadici che richiedono un nuovo intervento.

In poche parole, credo che la massima percentuale degli utenti del nostro sito possano confermare che quello che accade "dopo" è sempre preferibile alla situazione "prima", dell'intervento.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lorenzo85

Membro iniziale

lorenzo85 is offline

 


 11   Spedito - 12/05/2008 :  14:03:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lorenzo85 a Private Message  Aggiungi lorenzo85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
essendo nuovo non so se posso "tartassare" il doc di domande e quindi mi scuso in anticipo.
1- quale tecnica non prevede la recisione del cremastere e comunque restano tutte sovrapponibili come risultato finale e comparsa di recidive?
2- quale complicanza spinge all'apertura del sacco?
3- è lo scollamento dei tessuti a poter provocare il sieroma? eventualmente si procede con aspirazione manuale?

GRAZIE antonioDL hai colto quasi nel segno dato che leggendo anche i vostri post mi sembrava che le cose in determinati periodi dell'anno non fossero migliori del pre.intervento.
Anche tu hai fastidi durante i cambi di clima e pressione? Potresti descriverli?
Ho letto in un tuo post che sei il "nuotatore" del forum.
Che problemi hai avuto riprendendo il nuoto?

Intanto però voglio anche dirvi che venerdì, salvo imprevisti, passo a vie di fatto e faccio la visita dal chir.
Per il resto, poi deciderò.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 10/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 12/05/2008 :  17:13:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
1) la Lichtenstein, ma sono tutte sovrapponibili
2) nessuna, dipende dalle dimensioni e dal contenuto
3) non solo. Si aspira.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
neoinside

Nuovo membro

diable

neoinside is offline

 


 13   Spedito - 12/05/2008 :  19:56:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send neoinside a Private Message  Aggiungi neoinside alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
quindi la punta d'ernia esterna obliqua non si può diagnosticare ne tramite eco ne tramite visita chirurgica?


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/04/2008  ~  UltimaVisita: 01/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 12/05/2008 :  19:57:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
Si diagnostica sia con la visita che con l'eco.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
neoinside

Nuovo membro

diable

neoinside is offline

 


 15   Spedito - 12/05/2008 :  20:08:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send neoinside a Private Message  Aggiungi neoinside alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx ..... chi mi convince?
ho leto su wikipedia questo:

* Punta d’ernia: corrispondente all’impegno iniziale dell’ernia nell’orifizio interno, non é visibile nè apprezzabile.
* Ernia interstiziale: quando il sacco e quindi l’ernia hanno invaso il canale inguinale. Non è visibile ma apprezzabile.
* Ernia inguino-scrotale: quando l’ernia occupando l’intero scroto o parte di esso diventa visibile.

è vero quindi che non è apprezzabile e quindi diagnosticabile?



 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/04/2008  ~  UltimaVisita: 01/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07