Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, sono 17 giorni che mi sono sottoposto ad un intervento di ernia inguinale sx e sono ben felice di essere venuto a far parte della comunity degli erniati inguinali. Vorrei lasciare una mia testimonianza per coloro che sono indecisi sul fare o no 'intervento.
Da parte mia sono felicissimo di averlo fatto, perchè mi sono liberato di un fastidio che mi assillava da parecchi mesi, avevo una maledetta palletta da golf all'altezza dell'inguine che ultimamente mi ossessionava, era diventata una lotta fra lei che scappava fuori e io che la ributtavo dentro, nell' ultimo mese per non sentirla andavo in giro con sotto i pantaloni una cinta larga nel tentativo di non farla uscire fuori.
Alla fine ho deciso, ho preso un appuntamento con il chirurgo e in una settimana, precisamente il 27/luglio 2008 ho fatto l'intervento.
I primi 3/4 giorni ho avuto un pò di dolore, in particolare quando mi alzavo dal letto e assumevo la posizione eretta. Comunque il dolore nel mio caso è stato sopportabilissimo, il medico mi aveva prescritto degli anti-dolorifici : la scatola è ancora lì nuova di zecca.
La mia prima preoccupazione era quella di non riuscire a fare i miei "bisogni solidi mattutini" per paura del dolore nel fare gli sforzi. Io ho risolto così: la sera ho mangiato un bel piatto di minestra al farro e poi quattro prugne secche tipo California e la mattina dopo : missione compiuta. Anzi devo dire che un inconveniente che mi creava l'ernia era quello che mi aveva fatto perdere la mia regolarità intestinale, ora dopo che sono stato operato il problema è sparito.
L'unico inconveniente che ho avuto più che altro di carattere estetico, è stato quello che dopo due giorni dall'intervento, ho notato che la base del pene era diventata color violaceo, ma il medico mi ha tranquillizzato, infatti dopo un paio di giorni la cosa si è risolta.
Ora sto bene, ogni tanto se sto tanto tempo in piedi sento un leggero indolenzimento nella parte bassa della ferita ma non mi lamento.
Ora ho ricominciato a fare un po di leggera ginnastica a livello spalle e braccia, evitando esercizi che interessano chiaramente sia gli addomina che gli arti inferiori.
Volevo fare una domanda: visto che abito in un paese in riva al mare,ed è estate , quando posso salire sulla bici a fare una passeggiata sul lungomare in pianura senza sforzare ?
bravo granmario, hai visto, ti sei tenuto soffrendo per mesi la tua palla da golf e in poco tempo te ne sei liberato. Anche io sono operato di recente (a dx una settimana prima di te) e, se pure l'ho tenuta solo poche settimane e non ho avuto dolori di sorta, ho sentito la cosa come una vera liberazione. Il tuo decorso mi sembra anche buono quindi credo che potresti anche provare a fare qualche giro. Se hai letto qualcosa in questo forum avrai capito che nessun consiglio è sempre valido per tutti quindi non resta che provare e fermarsi se hai fastidi o dolori.
Io sono rimontato in bici dopo 15 giorni , appena constatato la completa chiusura della ferita
Quindi direi che potresti anche provarci .
P.S
Antonio DL ho capito che siamo in piena stagione "dichiarazione redditi" è c'hai parecchio da lavorare ( specie con la tua) , ma fatti sentire ogni tanto , altrimenti qualche stelletta dal tuo "galattico profilo" dovremmo proprio levarla .
Ciao e benvenuto anche in questa bella famiglia Devo dire che il tuo decorso post-operatorio è perfettamente nella norma e x quanto riguarda la bici,come ti ha suggerito il nostro Francesco provare ed al primo sintomo fermarsi,ma poi in riva al mare(beato te) ci sta tanto una bella passeggieta no?
ho visto tutte le stelle si, cioè, non è che ho starnutito, come il secondo giorno che ho visto il paradiso
ma non ho capito da dove spuntano davvero chi mette le medaglie ? sei tu tommy ? fatemi capire, anche a me, please
notte bimbi belli
Originariamente inviato da francer - Oggi : 23:33:19
Ebbene si , Francesco !!
Stavolta le stellette che vedi , non sono frutto di starnuti o delle legnate di Antonio , ma di una valutazione più che meritata che hai ricevuto da me .
E' bellissimo che tu voglia far conoscere la tua storia e ti faccio i miei complimenti per come ti stai comportando (invece altri qui sono piuttosto monellacci e meritano le mie legnate ).
Per Tommy, anche se sono superimpegnato (e la mia dichiarazione a 24 ore dalla scadenza ancora non l'ho voluta fare ) sono sempre con un occhio a voi furboni che pensate di passarla liscia dalle mie legnate...
Hola granmario! Como estas? Solo 17 giorni e sei già in gran spolvero! Nulla da consigliarti quindi. Anzi suggerisci tu a noi che siamo un pò più lentini nei recuperi...
Bici? Mamma quanto la desidero, me la sogno anche di notte come una bella donna (e mi fermo qui se no mi arrivano altri elogi "lignei"). Io ho in programma l'Austria per metà agosto e per quel periodo dovrei essere messo benino anche io (ora sono al 37° giorno). Si, sono prudente, forse troppo, ma preferisco così per evitare brutte sorprese. Sai com'è.....
Felice anche per il tuo equilibrio intestinale riacquisito. Fondamentale.
Eilà, quanti amici, ciao a tutti, sono appena rincasato, stasera per la prima volta sono salito sulla bici, ho messo il rapporto piu leggero, e ho fatto una passeggiatina piano piano sul lungomare, era quasi ora di cena, un occhiata alle ultime seppioline che prendevano l'ultimo sole, poi un giretto per i vicoli del paese ( Porto Recanati - Marche ). Da qualche uscio aperto si sentiva anche un buon odorino di pesce. Sono passato anche davanti alla zona di ormeggio dove i pescatori fermano le barche e passando davanti ad una rete stesa al sole, ho sentito un bisbiglio come se la retina dentro la mia pancia avesse esclamato : wow !!!
A parte gli scherzi da parte mia tutto ok spero valga anche per tutti voi. ciao Granmario.