Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 27 ]  [ Totale: 27 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Strana Infezione dopo 3 anni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
nick1

Membro iniziale

nick1 is offline

 


 Spedito - 16/07/2008 :  19:41:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send nick1 a Private Message  Aggiungi nick1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono stato operato di ernia inguinale destra circa 4 anni fa. L'intervento non è proprio riuscito benissimo perchè la ferita si è infettata ad un estremità e me l'hanno dovuta riaprire un poco e medicare. Dopo circa un mese di medicazioni è guarita e non ho più avuto problemi per quasi 3 anni. Lo scorso Novembre ho sentito un piccolo bozzo sotto la pelle, proprio in prossimità della parte che si era infettata.
Dopo un paio di settimane si è cominciato a formare come un grosso foruncolo di colore rosso violaceo che si è esteso lungo la parte di cicatrice che era stata riaperta formando una specie di vescica. Anche il dolore è cominciato a diventare sempre più intenso e nei giorni seguenti, la vescica si è aperta ed è fuoriuscito del liquido misto a sangue.
Sono stato sottoposto un paio di giorni dopo ad un altro piccolo intervento ambulatoriale sotto anestesia locale per pulire quella parte e per rimuovere eventuali punti che non si erano riassorbiti.
Dopo un mese di medicazioni il problema sembrava risolto ma invece a poco a poco si è cominciata a riformare la stessa infiammazione ed il medico mi ha consigliato di fare un ecografia che ha evidenziato una raccolta ipoecogena di 27 millimetri in via di organizzazione e dei linfonodi ingrossati a causa dell'infezione.
Sono stato visitato da altri due chirurghi in diversi ospedali che mi hanno dato opinioni differenti sulla causa dell'infiammazione. Nell'ultima visita mi è stato consigliato di rioperarmi e rimuovere la rete che sicuramente si è infettata.
Vorrei sentire qualche altra opinione e siccome mi è sembrato di capire che questa operazione è un pò complicata, vorrei anche un consiglio per scegliere un ospedale nella zona di Roma o provincia.
Grazie a tutti e saluti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/07/2008  ~  UltimaVisita: 06/02/2011 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 16/07/2008 :  19:50:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Ciao Nicola e benvenuto.
Purtroppo non tutti gli interventi vanno a buon fine,
come avrai potuto vedere in giro x le varie discussioni del forum, ci sono personaggi soddisfatti
del buon decorso post-operatorio(compresa me),che rifarebbero volentieri tornassero indietro.
Ma sicuramente non nel tuo caso e mi spiace
Non appena il Doc sarà collegato non esiterà a darti dei consigli,
resta con noi


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 16/07/2008 :  19:54:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Complicanze dopo 3 anni...
Ciao e benvenuto.
Quei foruncoli molto spesso son dovuti alla ritenzione di punti riassorbibili (personalmente mi è capitato dopo 2 anni). Il granuloma che si forma è la reazione infiammatoria dell'organismo per difendersi e cercare di espellere il corpo estraneo.
Prima di avanzare ipotesi affrettate sull'intolleranza alla protesi (che a mio avviso si sarebbe dovuta far sentira prima e comunque con una sintomatologia più acuta), ti pongo una domanda: hai effettuato un ciclo di antibiotici onde valutare se la situazione si risolve spontaneamente? Tienici informati e ovviamente aspettiamo anche l'opinione dle Doc.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 16/07/2008 :  20:00:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
1) eseguire batteriologici sul secreto
2) terapia antibiotica mirata
3) se si risolve ok , se recidiva temo che ocnsiderare una revisione della ferita ed eventuale rimozione di rete si proponibile.
Purtroppo ci sono infezioni da stfilococco che hanno questo andamento subdolo, con guarigioni e riaccensioni, e in alcuni casi è necessario rivedere la ferita


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 4   Spedito - 16/07/2008 :  22:56:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Doc e marvin ti han già illuminato.
A me non rimane che dirti di aspettare l'esito di un'altra visita e di esami ben fatti, prima di pensare a tante altre cose che forse non dovrai mai fare.

Tienici aggiornati e un caro saluto a te!



 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 5   Spedito - 16/07/2008 :  23:41:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Caspita, Nick! Nel darti il benvenuto sul forum, non posso che concordare con i consigli di DOC e augurarti che tutto si risolva per il meglio!
Facci sapere gli eventuali sviluppi.
A presto


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nick1

Membro iniziale

nick1 is offline

 


 6   Spedito - 17/07/2008 :  00:29:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nick1 a Private Message  Aggiungi nick1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Grazie a tutti per i consigli! Non ho fatto nessuna terapia antibiotica quindi proverò a fare gli esami batteriologici con terapia mirata.
Vi terrò informati sugli sviluppi, speriamo bene!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/07/2008  ~  UltimaVisita: 06/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 17/07/2008 :  09:56:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Ciao Nick, il mio intervento è inutile ormai, ma la mia presenza accanto a te è assicurata!

Spero proprio che la cosa rientri nelle prime ipotesi fatte da Marvin....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nick1

Membro iniziale

nick1 is offline

 


 8   Spedito - 24/07/2008 :  19:21:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nick1 a Private Message  Aggiungi nick1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Allora: Ho fatto l'esame colturale e il microorganismo isolato è lo staphylococco aureus, però il medico mi ha detto che questo batterio è comunemente presente nelle infiammazioni e non è la causa del mio problema.
Adesso sto prendendo due compresse di clauvlin al giorno x6 giorni ma so che non risolverò definitivamente questo problema perchè le avevo già prese mesi fa ottenendo solo un miglioramento temporaneo.
Sto quindi pensando di chiedere la cartella clinica all'ospedale e parlare con il chirurgo che mi ha operato per decidere cosa fare, penso comunque che non ci sia altra soluzione che quella chirurgica. Ho solo una domanda da farvi: L'intervento per la rimozione della rete è più facile o più complicato del primo intervento?



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/07/2008  ~  UltimaVisita: 06/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 24/07/2008 :  20:52:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Quel germe può essere sì comunemente presente, ma è difficile da mandare via e se ha contaminato la rete allora bisogna toglierla e purtroppo è un intervento decisamente più complicato del primo..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nick1

Membro iniziale

nick1 is offline

 


 10   Spedito - 25/07/2008 :  12:28:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nick1 a Private Message  Aggiungi nick1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Ma possibile che questo germe salta fuori dopo 3 anni? Penso di farmi operare all'ospedale Umberto I di Roma. Secondo lei sarebbe meglio rimandare l'intervento a Settembre dopo il periodo di ferie? Data la fortuna che mi ritrovo devo pianificare le cose nel migliore dei modi, anche trovare una situazione astrologica favorevole:)))


 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/07/2008  ~  UltimaVisita: 06/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 25/07/2008 :  18:21:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Beh data la cronicità immagino che aspettare settembre non nuoccia.
L'Umberto I va bene.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 12   Spedito - 25/07/2008 :  23:09:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Caro nick, ti leggo e ti comprendo.
Attendiamo ulteriori conferme e se proprio dovesse essere, affiliamo le spade e gliela facciamo vedere noi a questo signor germe!
Il doc ti ha spiegato ed eventualmente attendiamo settembre e il momento della vendetta!
E poi non tutto il male vien per nuocere e magari ti mettono pure una retina più bella e sicura visto che in 3 anni la tecnica si è ulteriormente evoluta.

Tieniti in contatto con noi. Uno per tutti, tutti per uno.
Un abbraccio.



Modificato da - mauz on 25/07/2008 23:11:11

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nick1

Membro iniziale

nick1 is offline

 


 13   Spedito - 26/07/2008 :  20:07:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nick1 a Private Message  Aggiungi nick1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Grazie al dottore per le informazioni e mauz per il conforto. Comunque non so se le retine + recenti sono migliori; A sinistra ne ho un modello vintage del
97 (sto collezionando ernie) che non mi ha mai dato nessun problema.
Ci risentiamo a Settembre.
Saluti a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/07/2008  ~  UltimaVisita: 06/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 14   Spedito - 26/07/2008 :  23:14:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Strana Infezione dopo 3 anni
Tanti auguri Nic e speriamo che tutto vada bene.
Intanto buone vacanze.
Un abbraccio Ele!!


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07