Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Succede anche a Voi???
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 Spedito - 16/09/2008 :  20:10:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve Gente

Il 20 Settembre sono 3 mesi esatti che mi sono operato di ernia ing. sx.
Oggi , dopo una giornata di lavoro un pò più pesante di altre , ho iniziato ad avvertire delle lievi pulsazioni di dolore nella parte operata ( quella che va verso l'esterno) è spesso sento in zona ferita l'attività intestinale con passaggi di liquidi, tremorii e fermentazioni.
Volevo domandare se ciò è normale?? Se è capitato anche a Voi??.La mesh si farà sempre sentire?? Possono i radicali cambiamenti di clima causare questi disagi?
La parte operata non presenta alcun rigonfiamento, è dei 6 cm di taglio adesso se ne intravedono appena 4 cm.

Un abbraccionissimissimo a tutti

tommy



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore 
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 1   Spedito - 17/09/2008 :  07:49:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Ciao Tommy,
io ti posso solo dire che è tutto uno scompari-ricompari.
Anche per il sottoscritto son 3 mesi suonati e da circa due giorni risento di quegli "antichi" bruciori dopo aver starnutito o tossito, cosa che mi era praticamente scomparsa.

Certo il DOC e Marvin ti daranno come sempre risposte più concrete, ma credo che dovremo imparare a conviverci, compreso il fatto che dovremo anche stare sempre più attenti e più cauti di chi l'ernia non ce l'ha soprattutto quando facciamo sforzi.

Ciao bello e non ti preoccupare!
Un abbraccio anche a te.



Modificato da - mauz on 17/09/2008 07:51:57

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 17/09/2008 :  09:42:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Ragazzi, sta cambiando il tempo e noi adesso siamo tutti in contatto extra sensoriale!!!! Queste cose capitano ai cambi di stagione e dipendono da un sacco di fattori, in primis il processo di cicatrizzazione.

Tutto secondo norma, e mauz ha detto cose giustissime!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 3   Spedito - 17/09/2008 :  10:03:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
L'attività intestinale con passaggi di liquidi, tremori e fermentazioni non hanno nulla a che vedere con la ferita ma bensì con l'ansia. Lo dice uno che ci convive da decenni, appena devo fare qualcosa fuori dalla routine avverto questo tipo di disturbo...anche se non ce ne accorgiamo l'ansia fa di questi brutti scherzi.

Dolori e dolorini al cambio di stagione o semplicemente con l'arrivo di un temporale sono la norma per chi ha delle cicatrici.

Io ne ho una sul cranio (6 cm) e l'altra all'interno della bocca (x tutta lunghezza della guancia sinistra all'interno). Mi sono "tuatuato" all'età di 11 anno volando per circa 4 metri da una casa in costruzione. I nostri "tatuaggi" che ci piaccia o no ci hanno reso meteopatici.

Oltre alle cicatrici la caduta mi procurò un brutta cervicale e quando cambia stagione o semplicemente il tempo io lo so almeno 2 giorni prima. Sono meglio del colonnello Bernacca! Un AULIN e passa tutto.

Ciauz


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

Modificato da - niko73 on 17/09/2008 10:04:23

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 17/09/2008 :  14:00:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Aggiungo...
... il più delle volte passa anche senza Aulin.
I farmaci li riserviamo a chi effettivamente servono e sempre occorre la prescrizione medica. Un banale Aulin può essere gastrolesivo.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 17/09/2008 14:01:09

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 5   Spedito - 17/09/2008 :  14:01:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Ragazzacci vi ringrazio d'esser intervenuti.
E rassicurante sapere che non succede solo a me!!..un pò meno sapere di dover fare attenzione , a vita , a tutto quel che si farà in futuro.
Doversi limitare alla nostra età è deprimente. Questi fastidi posso sopportarli a vita , a patto che non ci siano mai complicazioni future.
Se mi sono operato , e lo farò ancora la prox. sett. per la parte dx , e solo per stare bene ...e non dover condurre una vita "limitata".
L'ansia c'è , chi non l'avrebbe sapendo che nel giro di 3 mesi si venga sottoposti a 2 interventi con relative anestesie (spinale anche stavolta) e quant'altro di tossico per il nostro organismo c'è!!
Speriamo bene


Sciao bbelli

P.S

Mauz , ma n'dò eri finito??..basta "vagabondare"..rimani con Noi



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 6   Spedito - 17/09/2008 :  14:03:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
quote:
Aggiungo...
... il più delle volte passa anche senza Aulin.
I farmaci li riserviamo a chi effettivamente servono e sempre occorre la prescrizione medica. Un banale Aulin può essere gastrolesivo.

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  14:00:41



...lo so, bisogna andare cauti con questo tipo di farmaci ma purtroppo quando mi prende un attacco di cervicale sto davvero male e spesso il lavoro non può attendere.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 17/09/2008 :  17:26:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Aspetta, Tommy, non è che da operati di ernia ci tocca trascorrere una vita da invalidi, o comunque una vita in cui occorre che facciamo attenzione a tutto.... L'attenzione serve nei primi mesi dall'intervento (e tu ci sei in pieno, quindi non puoi fare il monello che sei!!!!), dopo di che si riprende la vita di sempre. Un po' di fastidi al cambio di stagione non ci tolgono nulla, e però dipendono dall'aggressione chirurgica, non dal fatto che sei ex erniato. Io ad esempio, che ormai sono compassato parecchio, ogni tanto ho alcune fitte, ma passano in un baleno e diventano sempre più sporadiche. Adesso proprio sto trascorrendo un periodo felice, nel quale mi sento fisicamente bene e in forma come non mai, e questo non sarebbe possibile se non mi fossi operato.

Spero di avere chiarito il concetto.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 8   Spedito - 17/09/2008 :  18:54:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Mea culpa, ma volevo solo essere solidale con il nostro Tommy (scampato la legnata???)
Io comunque mi porto ancora dietro molti problemucci per ragazzate fatte quando ero molto più monello di adesso . Mi ci sono abituato al punto che non me ne accorgo neanche più.

Io vagabondo? Don't worry, son sempre qui, è che non ho moltissimo tempo da dedicare al PC.

Per niko: prova ACETAMOL 1000mg che è meno lesivo dell'AULIN.

Ciao!






 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 17/09/2008 :  19:02:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Ehi, mauz, mica ce l'avevo con te! E nemmeno con altri, volevo solo precisare che da operati non siamo mica invalidi....



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 10   Spedito - 17/09/2008 :  19:14:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Grazie Antonio , questo tuo intervento mi da più sicurezza e coraggio , è proprio quello che volevo sentirmi dire.
Sapere che questi incomprensibili sintomi ( fitte, bruciori e dolori pulsanti di lieve entità) sono nella norma , e non campanelli d'allarme per qualcosa che stà andando storto ,mi tranquillizza parecchio.
La mia preoccupazione nasceva dal lavoro che faccio , perchè a differenza di alcuni io non svolgo lavori d'ufficio dove si stà seduti per tutto il giorno , stò in piedi per 8-10 ore mobilitando merci a mano( scatole da 15-20 kg , quelle più pese le sposto con il carrello elevatore) , in ufficio ci passerò non più di un'oretta giusto il tempo di fatturare quel che vendo.

Sciao bbello e grazie

P.S per Mauz

Si!! Tu!! Vagabondo che non sei altro........



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 17/09/2008 :  21:57:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
.......soldi in tasca non ne hai.......ma lassù........



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 17/09/2008 :  22:39:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
ciao bimbi belli

ben trovati tutti quanti, operati e operandi
che bello ritrovarvi tutti qui a lagnarvi
mi mancavate molto, diciamo la verità.

Si anche io ho cominciato a sentire il tempo che cambia. Venerdi pomeriggio a roma il tempo volgeva al brutto con un'aria pesante che non prometteva niente di buono. Ad un certo punto sento proprio una bella fitta sulla mia fresca cicatrice di ormai 4 mesi. Mi sorprendo perchè non mi è mai capiato in tutti questi giorni.
Sorpresa!! Dopo mezz'ora si scatena il temporale.
Direte voi, ma certo con quel cielo nero che cosa vuoi che succedesse ? Si, vero, però la fitta non l'avevo mai avuta.
Qualcosa vorrà pur dire no ?

Che volete che vi dica, ci abitueremo !!
Abbiamo alternative ??

Un abbraccio piagnoni


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 13   Spedito - 17/09/2008 :  22:56:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
Heilà.. bentornato "Sua Maestà Francer"

Pensavo che tu ti fossi operato il 20 giugno come me ossia 3 mesi fà!!..bah..

Sciao bbello e nun ce lassà




 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 17/09/2008 :  22:56:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
ciao Franceschiello!

Vieni o non vieni in the Adriatic coast?



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 15   Spedito - 18/09/2008 :  06:59:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Succede anche a Voi???
quote:
Ehi, mauz, mica ce l'avevo con te! E nemmeno con altri, volevo solo precisare che da operati non siamo mica invalidi....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 19:02:56



Il tono era affettuoso, ciao Antoniello!

Bene! Tutti nella stessa barca allora.

"Fitte, bruciori e doloretti,
questi cari, simpatici folletti
che saltan fuori qui e la
a far compagnia a chi non ne ha"


Ciao belli!



 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07