Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 74 ]  [ Totale: 74 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dopo operazione cosa posso fare?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
miky67

Membro iniziale

miky67 is offline

 


 Spedito - 30/09/2008 :  09:29:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send miky67 a Private Message  Aggiungi miky67 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno ho 41 anni e a giorni dovro' essere operato di ernia inguinale Dx, mi chiedevo potro' poi una volta guarito fare corse o ginnastica per rinforzare gli addominali?
E quanto e' lungo il periodo postoperatorio quando potro' tornare a lavorare tenendo conto che e' un lavoro d'ufficio?

Grazie per le info



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 13/10/2011 -> Moderatore 
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 1   Spedito - 30/09/2008 :  10:54:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Ciao e benvenuto.

Io sono stato operato circa tre settimane fa (giovedì per essere esatti). Sto in ufficio a lavorare da una settimana anche se ho ripreso il giorno dopo essere stato dimesso usando il PC di casa. Ho iniziato a guidare una settimana dopo, appena ho levato i punti. Mi è stato consigliato dai medici, e dagli amici del forum, di riprendere in maniera graduale l'attività sportiva almeno un mese dopo l'intervento. Naturalmente la ripresa è soggettiva e solo il tuo corpo ti darà delle risposte certe. Sicuramente riceverai risposte da persone competenti come il DOC e MARVIN. Auguri per l'intervento


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

Modificato da - niko73 on 30/09/2008 10:56:27

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 30/09/2008 :  11:36:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Io con i punti son sceso allo studio il giorno dopo operato, ma è meglio stare a riposo per qualche giorno, anche se in casa puoi camminare e non devi fare il malato.

Blandi addominali anche con i punti e cyclette (in maniera leggera).

Tolti i punti e con ferita asciutta, piscina anche dopo 10 gg.

Palestra dopo almeno 40 gg

Direi due mesi per il resto.

Però aspetta Doc!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miky67

Membro iniziale

miky67 is offline

 


 3   Spedito - 30/09/2008 :  12:11:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miky67 a Private Message  Aggiungi miky67 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Ciao mi state confortando, poi ho sentito dire che bisogna depilarsi dall'ombelico al ginocchio(ma proprio tutto?) ma e' proprio necessario se mi operano alla destra depilare anche la parte sinistra?

Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 13/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 30/09/2008 :  12:47:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Purtroppo è necessario, ma ti devi affidare alle normative della struttura a cui ti sei rivolto.
PS: Antonio... io coi punti me ne starei buonino, senza fare addominali... ;)


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 5   Spedito - 30/09/2008 :  13:08:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
quote:
Ciao mi state confortando, poi ho sentito dire che bisogna depilarsi dall'ombelico al ginocchio(ma proprio tutto?) ma e' proprio necessario se mi operano alla destra depilare anche la parte sinistra?

Grazie

Originariamente inviato da miky67 - Oggi :  12:11:26





La depilazione è niente a confronto della riscrescità dei peli.

Certo che ti devi depilare tutto, ma non fino al ginocchio! Sono stato depilato in ospedale: pube (dx e sx) e gioielli compresi. Ho ingoiato a vuoto durante la depilazione perchè il mio "estetista per caso" non si è fatto tanti problemi. Un consiglio? Se puoi fallo da te.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 6   Spedito - 30/09/2008 :  14:10:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Ciao Miky, benvenuto nel club, qua ti risposte te ne arriveranno proprio tante e tranquillo che sei nel posto giusto.

Aggiungo qualcosina anche io:
- la premessa più importante e che condiziona il tutto è che ogni persona ha un decorso post-operatorio e quindi tempi di guarigione anche molto differenti
- se non vuoi prolungare oltre la guarigione, il primo consiglio è quello di muoverti con moderazione e stare più tranquillo possibile (limitare sforzi, soprattutto quelli non necessari). Non avere fretta quindi altrimenti poi è peggio;
- camminare ogni tanto senza rimanere eccessivamente fermi fa bene perchè consente ai tessuti di riacquisire gradualmente elasticità;
- il tempo di "rinsaldamento" della retina è in media 40 gg. anche 2 mesi e quindi sino ad allora... OCIO!!!
- sport da riprendere più in là possibile (anche tre mesi) sono quelli più "traumatici" e che tendono a sollecitare/strappare a livello di inguine (esempio arti marziali, ma anche il semplice jogging). Cyclette anche subito, ma con moderazione. Magari per gli addominali io aspetterei almeno una decina di giorni, e comunque sempre gradualmente;
- il campanello d'allarme è sempre il fastidio o sensazione di bruciore che puoi provare nella zona operata. Se la senti ti devi bloccare subito e non andare oltre. Tutto va fatto secondo il principio fondamentale "fino a dove il tuo fisico te lo consente" (appena si sente qualche dolorino in più ci si ferma). Quindi tanta attenzione, sempre!
- chiedi sempre al tuo medico-chirurgo quello che puoi fare e quello che non puoi fare e i relativi tempi.

E comunque DOC prima o poi arriva qui e ti spiega meglio.

Per ciò che riguarda la depilazione, dipende... io avevo tre belle infermiere che me la facevano....

Ciao e facci sapere!

P.S. X Antonio: “…sceso allo studio il giorno dopo operato....” ahi ahi ahi… questo non me lo dovevi dì!



 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 30/09/2008 :  16:42:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Ma io a dir il vero mi sono depilato da me il giorno prima, accorciando tutto al minimo del tagliabarba dx, sx e preziosi e rasato solo la parte interessata abbondando all'intorno ma praticamente da metà pancia fino all'inizio coscia. Non hanno avuto niente da eccepire
Che senso ha rasare tutta la coscia se poi ti coprono tutto isolando solo la parte che gli interessa ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 30/09/2008 :  19:13:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
quote:
PS: Antonio... io coi punti me ne starei buonino, senza fare addominali... ;)

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  12:47:51



Io non sono mai stato covinto di questa cosa, ma la disse Doc...

Però.... vogliamo dire ciò che hai fatto tu coi punti?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 30/09/2008 :  19:16:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
La sera prima che li togliessi... Poi i secondi punti che ho tenuto, visto che i primi hanno diastasato... Quindi ero al 20° giorno di punti... penso che qualche acrobazia vada bene...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 30/09/2008 :  19:52:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
quote:
La sera prima che li togliessi... Poi i secondi punti che ho tenuto, visto che i primi hanno diastasato... Quindi ero al 20° giorno di punti... penso che qualche acrobazia vada bene...

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  19:16:18



Lo so, lo so, era per prenderti in giro.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 11   Spedito - 30/09/2008 :  19:58:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Ciao Micky e benvenuto nel forum.
Ti hanno già ampiamente riferito i mod e gli amici di HS, quindi posso semplicemente illustrarti la mia esperienza.
Tornato in palestra dopo un mese dall'operazione e ricominciato come se fosse la prima volta che ci mettevo piede. Pesi praticamente inesistenti, un po' di cyclette e un po' di nuoto. Io gli addominali ho ricomiciato a farli dopo circa 2 mesi perchè mi faceva male, ma tieni conto che la mia ripresa non è stata delle più rapide.
La regola cmq, quando si riprende l'attività è sempre "ASCOLTA IL TUO FISICO" e al primo fastidio smetti e ti riposi.
In bocca al lupo per tutto.


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 30/09/2008 :  20:35:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Depilazione destra e sx se il chirurgo come me usa una medicazione compressiva, che inplica per un giorno un cerottone da una parte all'altra e se ci sono peli levarlo fa male e come..

Cyclette dopo pochi giorni come blandi addominali. Graduale ripresa successivamente come ti hanno detto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zorro

Membro iniziale

IMAGE3~223

zorro is offline

 


 13   Spedito - 27/10/2008 :  07:54:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send zorro a Private Message  Aggiungi zorro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
Io ti posso dire che a un mese di distanza dall'intervento il correre anche per brevi tratti mi produce dolore, non drammatico ma assolutamente "evidente", nella zona bassa della cicatrice. Sono sempre stato sportivo e conto a breve di tornare in palestra (stare fermo mi deprime !!) con le dovute cautele. Ho invece qualche dubbio su equitazione e ciclismo (anche spinning). Potrò tornare a praticarli in tempi accettabili ? Fate conto che equitazione non intendo certo agonistico ma passeggiate al massimo al trotto. In bicicletta non ho particolari problemi ma certo pedalare con intensità o addirittura fare spinning è un pò diverso....


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 27/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 14   Spedito - 27/10/2008 :  11:15:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
tutti sti signori che si lamentano per una depilazione si vede che non hanno mai fatto una ceretta a caldo




 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 15   Spedito - 27/10/2008 :  11:39:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo operazione cosa posso fare?
quote:
In bicicletta non ho particolari problemi ma certo pedalare con intensità o addirittura fare spinning è un pò diverso....

Originariamente inviato da zorro - Oggi :  07:54:23



Io tra ieri e oggi ho fatto una 50ina di km in bicicletta. Poco più di un mese operato.



firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07