Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 HELP!! DOLORI POST OPERATORI
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 Spedito - 31/10/2008 :  20:53:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi un saluti a tutti voi e al Dottore:)

vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza, sono stato operarto di ernia inguinale dx il 21 ottobre 2008 all'ospedale di lecce con il metodo della plastica cin mesh e plug in polipropilene....l'intervento è durato 20 minuti circa, con anestesia spinale, l'intervento è stato abbastanza indolore a parte alcuni momenti in cui ho sentito proprio le dita del chirurgo che entravano nel mio intestino:) subito dopo un forte dolore all'altezza del fianco dx e vicino losso del bacino, ma dopo poche secondi tutto finisce,,,,e mi portano in camera.........DEvo dire che per le prime 2 ore ho avuto forti dolori, ma poi piano piano sono passati, e la notte l'ho passata tranquilla, mi sono alzato l'indomani mattina, la prima volta che ho messo piede a terra ho sentito un forte bruciore alla ferita, e una sensazione di spade che mi entravano dentro e uncini che mi tiravano da tutte la parti, insomma ho visto le stelle!!!
piano piano mi metto in piedi e inizio a fare i primi passi nel cooridoio del reparto, .....e dopo quakche ora mi dimettono:)
arrivo a casa, fin qui tutto bene, mi danno da prendere antibiotico augmentin per 8 giorni e antidolorifici all'occorrenzatoradol, che però non ho mai preso forttunatamente;)
i primi giorni sono passati tranquilli miglioravo giorno dopo giorno, fino a che dopo 7 giorni mi presento al'ospedale per la medicazione, il dottore mi toglie il cerotto e ha la brillante idea di premere sulla ferita, ragazzi stavo per morire per il dolore e ci è mancato poco che gli tirassi un *****to fra i denti,....mi tranquillizzo, e mi dice che lo ha fatto per vedere se c'era infiammazione, cmq mi riscontra un ematoma(edema) vicino la ferita e mi prescrive da prendere per una settimana per 3 volte al dì il danzen......i punti sono di quelli che vanno via da soli, quindi non li tolgono!!!
torno a casa, inizio a prendere il danzen ma dopo altri 2 giorni inizio ad avvertire strani sintomi oltre gi quelli che ho cioè dolore al fianco, vicino l'osso, aghi sotto la ferita, e testicolo leggermente gonfio, con la parte dx dello scroto leggermente più grossa rispetto alla sx.......cmq i movimenti nel frattempo sono migliorati parecchio cammino abbastanza bene, solo che dicevo prima adesso si è aggiunta un fastidio tremendo a volte dolore, nell'interno coscia dx, insomma la parte è come addormentata, e ho un senso di bruciore, come si fossi ustionato, pensate che mi da fastidio pure la stoffa del pigiama, e inoltre se premo con il dito vicino il tendine inguinale, provo dolore, ma come è possibile, se nei primi 7 giorni non avevo questo fastidio cosa può essere?
ho chiamato il chirurgo, che è fuori e ha detto di continuare con l'antiinfiammatorio, e che lunedì mi visita, ma che secondo lui è tutto nella norma....speriamo....io cmq ancora dopo 10 giorni, non riesco a mettermi i pantaloni perchè pensate che mi da fastidio pure l'elastico della mutandina, e quando cammino o faccio starnuti o tosse, mi fa male il tendine dell'inguine, e quando dicevo cammino e mi strofina con l'atrab gamba la coscia, mi brucia, tutto!!!!!!che sarà!!!
chiedo al dottore cosa ne pensa, grazie sono preoccupato:(
l'unica cosa positiva dopo 10 giorni è che l'edema vicino alla ferita si è riassorbito completamente...almeno quello!!!
quanto tempo pensate ci volgia per tornare perfettti senza alcun fastidio???


non mi fa caricare le foto, perchè???



Modificato da - Salelentino76 on 31/10/2008 20:55:30

 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 31/10/2008 :  21:04:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
Sembra un interessamento dei nervi della regione, forse dovuto alla cicatrizzazione..
Meglio farsi rivedere dal chirurgo che potrtà impostare una corretta terapia


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 2   Spedito - 31/10/2008 :  21:38:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI

grazie, quindi nulla di grave????vi saprò dire lunedì che cosa ha detto il chirurgo...grazie

quote:
Sembra un interessamento dei nervi della regione, forse dovuto alla cicatrizzazione..
Meglio farsi rivedere dal chirurgo che potrtà impostare una corretta terapia

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  21:04:50




 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 01/11/2008 :  12:55:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
Il dolore "urente" può esserci nelle prime fasi... magari passa da solo, ma una visita dal chirurgo può dirimire il dubbio.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 4   Spedito - 04/11/2008 :  07:39:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI

salve a tutti, ieri sono andato dal medico che mi ha operarto, mi ha tolto il ceroto e guardato la ferita, secondo lui è tutto ok, la tumefazione esistente sulla ferita è normale, e a suo dire anche la sensazione di bruciore all'inguine e all'interno coscia dx dove ho subito l'intervento. è normale, il tuo rientrerà nel giro di un mese.....non mi ha prescritto nulla, mi ha solo disinfettato la ferita, con un qualcosa, che mi ha ustionato direi:)....e poi mi ha staccato l'estremità dei punti, che erano cmq riassorbili all'interno!!!!vi terrò aggiornati.....ah dimenticavo mi ha detto pure che tra un mese posso giocare di nuovo a pallone:)



quote:
Il dolore "urente" può esserci nelle prime fasi... magari passa da solo, ma una visita dal chirurgo può dirimire il dubbio.

Originariamente inviato da marvin250782 - 01/11/2008 :  12:55:28




 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 04/11/2008 :  10:26:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
Oddio proprio normalissima questa cosa non mi pare. Però se il chirurgo ti ha detto di aspettare, vediamo come stai tra un mesetto.

Il recupero effettivo per lo sport è di un mese.

Tienici aggiornati!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 6   Spedito - 04/11/2008 :  10:56:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI

bè se me lo dice il chirurgo stesso che mi ha operato e che ne ha fatte migliaia di ernie, io sto tranquillo......mi fido!!!

quote:
Oddio proprio normalissima questa cosa non mi pare. Però se il chirurgo ti ha detto di aspettare, vediamo come stai tra un mesetto.

Il recupero effettivo per lo sport è di un mese.

Tienici aggiornati!

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:26:58




 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 7   Spedito - 07/11/2008 :  09:33:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
ragazzi vi faccio il punto al 17° giorno dopo l'operazione, allora...diciamo che i dolori forti e la sensazione di aghi e spade che mi trafiggono non c'è più, riesco anche a dormire sul fianco dove c'è la ferita senza dolori, e riesco a camminare moltpo meglio e a fare quasi tutti i movimenti naturali........ogni tanto però ho delle piccole fitte sotto la ferita, e delle volta soprattutto la sera non ho capito ancora perchè si rsvegliano i fastidi vicono al fianco dx e alla zona del bacino........i fastidi e s sensazione di bruciore all'interno coscia ed inguine, ci sono ancora, ..........in più oggi ho notato un'altra cosa cioè ieri ho ripreso grazie adio l'attività sessuale e devo dire che ottimi risultati,. solo che mi faceva male il verbo dorsale destro che collega il pene al pube....è normale?sapete io sono molto apprensivo...ma può esere che lo abbiano cucitio male inavvertitamente?:)...aspetto una vostra risposta grazie.....................saluti


allego una foto della mia ferita, i punti erano di quelli riassorbibili

Image Insert:

67,11 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 07/11/2008 :  09:39:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
La ferita è ottima.
Per quanto riguarda le fitte, devi avere un po' di pazienza perché scompariranno nell'arco dei prossimi mesi, e sono dovute alla reazione delle fasce muscolari che tra di loro trasmettono le sensazioni nuove dovute alla presenza della rete.
Anche per l'attività sessuale, il tutto rientra nella frequenza dei casi, tanto che raccomandiamo di riprenderla quando non si ha dolore da quelle parti (e poi dipende dalle "acrobazie" che si vogliono eseguire...).

Per i dolori interno coscia, aspetterei ancora un po', visto che il chirurgo li ritiene nella norma.

Tienici informati, e bada sempre a ciò che dice Doc, prima dei nostri pareri!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 9   Spedito - 07/11/2008 :  13:32:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
grazie dei consiglòi...aggiungo altra foto fatta oggi

Image Insert:

14,09 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 07/11/2008 :  14:43:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
Va tutto bene... tranquillo.
I disturbi scemeranno da soli a poco a poco.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 11   Spedito - 07/11/2008 :  16:00:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
grazie per l'incoraggiamento...;)................mi sono accorto solo adesso che nel precendente messaggio ho scritto verbo invece di nervo, mamma mia che figura:)

cmq ripeto la domanda....è normale che facendo diciamo alcuni movimenti con il Pene....mi tiri tutto...prendo come una scossa, e mi tira il nervo destro che si collega fino alla ferita, è normale?grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 07/11/2008 :  16:34:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
Si, era chiaro che cosa intendessi, non ti preoccupare. Vale l'ultimo messaggio di Marvin.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 07/11/2008 :  16:57:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
Tranquillo, sembra che sia tutto, più che nella norma, nella frequenza.

Anche io ho avuto qualche problema di trazione che si è risolto nell'arco di un paio di mesi.

Che vuoi fare, porta pazienza, l'importante è che funzioni


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 14   Spedito - 07/11/2008 :  18:02:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
grazie ragazzi:)))))....................siete molto gentili a rispondermi e a rassicurarmi!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 07/11/2008 :  18:04:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
Sì tranquillo sembra tutto ok.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07