Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 117 ]  [ Totale: 117 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 I soliti dubbi...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 Spedito - 29/11/2008 :  11:52:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Chiedo...so che ci si ripete, ma quando ci si trova dentro si hanno mille paure (..nel mio caso poi...)
Guardandomi la pancia quando sono in piedi, abbassando proprio lo sguardo, è nella normalità vedere "gonfio-in dentro-gonfio-in dentro,..." detto così papale papale?
Magari è una domanda fatta e rifatta, però...Grazie mille per le vostre risposte


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 29/11/2008 :  17:24:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
Nel mio caso, qualche chiletto preso ultimamente (ah, la vita sedentaria dello studente-padre-marito-lavoratore) ha formato dei bozzetti a lato della cicatrice (per chi non lo ricorda 50 punti).
Credo che sia normale, il cordoncino tira e anche all'interno le cicatrici hanno probabilmente degli effetti diversi sui vari tessuti.
Anche i punti in cui si ancora la rete (30x40cm.) probabilmente reagiscono cicatrizzando diversamente a seconda della zona e quindi, in buona sostanza, le montagne russe dovrebbero essere nella norma.
Devo dire che con i chiletti in meno la panza era regolare e quindi.....a buon intenditor.....

Baci e abbracci.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 29/11/2008 :  17:26:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
aggiungo che guardando in giù (un pò oltre la panza) il gonfiore è più accentuato (ah, la dura vita del marito!!!)



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 3   Spedito - 29/11/2008 :  17:47:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...


Io intendevo tipo gonfiore, poi rientranza, poi gonfiore..ecc, spero sia normaleeee..Vorrei tanti pareri, merci
Ezio, come vanno gli studi? Is difficult?


firma di mariagrazia 
emmegi

Modificato da - mariagrazia on 29/11/2008 17:51:16

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 4   Spedito - 29/11/2008 :  18:02:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
io posso dirti che come mi hanno ricucito le budella l'anno scorso avevo un tipo di pancia "a materasso" e come me l'hanno ricucita quest'anno ha un aspetto diverso, i rigonfiamenti sono da un'altra parte.. mi sa che è come riposizionano dopo aver cucito. Sono a 3 mesi dall'operazione, la cicatrice è un cordoncino biancastro di notte e violaceo di giorno, perchè sono in posizione verticale, immagino, e per giunta è rientrante, così mi sembra di avere un c*** davanti oltre a quello dietro. Il lato sinistro poi sporge più del destro ed è insensibile, mentre il destro è normale.
Nel lato sporgente c'è pure un piccolo punto più sporgente.. e tutto questo è più o meno così dal momento dell'operazione, anzi quando mi facevano le prime medicazioni loro commentavano "bene, bella cicatrice" ed io fra di me dicevo "che orrore", semmai si è un po' sgonfiata. Però dà sempre meno fastidio, salvo ogni tanto una sensazione di punture di spillo.
Sto aspettando che il chirurgo mi confermi una visita di controllo in coincidenza coi tre mesi.
Anch'io come Ebian, devo stare attenta al peso, son al limite dei 61 chili ,mentre ero a 60 e vorrei calare ancora un pochino. Ma con questo tempo si sta a casa e si fanno piatti un po' riscaldanti.. vado in sezione cucina e vi posto un dolcetto.. Non so se erano 50 punti, perchè non li ho contati, e poi dipende dalla distanza fra punti, ma il mio taglio va da sopra all'ombelico fino al pube, esattamente centrale.



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 29/11/2008 :  18:04:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
Beh una certa asimmetria nella cicatrice può essere normale, la cicatrizzazione non è uguale in tutti i punti..
Vediamo tra un pò come si comporta.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eli

Membro iniziale

barney

eli is offline

 


 6   Spedito - 30/11/2008 :  09:31:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eli a Private Message  Aggiungi eli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
Sono passati due mesi e, si anche mio marito ha piccole montagne russe, ma nel complesso la cicatrice e l'addome è molto meglio di prima dell'intervento ( è stato aperto dallo sterno al pube con 50 graffette ma la rete è stata posizionato solo nella parte sopra l'ombelico, la parte sotto è stata aperta per togliere le aderenze ). Sente pizzicare e tirare la rete (di gorotex posizionata vicino ai visceri) in special modo se dorme su un fianco.
Sento che alcuni fanno un ecografia di controllo, è giusto farla anche se non vi sono problemi ?
Dai Graziella che il peggio è passato, vedrai che ogni giorno si riacquistano le forze e si riprende il ritmo normale, a me ancora non sembra vero ma siamo quasi a posto, ora la cosa più difficoltosa è fare attenzione a non sollevare alcun peso.
ciao, un abbraccio



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 22/12/2007  ~  UltimaVisita: 20/07/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 7   Spedito - 30/11/2008 :  09:53:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
E' proprio vero, scappa di chinarsi e tirar sù qualcosa e poi dire...mannaggia..ma come si fa??
Direi che io l'ultima visita l'ho già fatta martedì, mi han detto che se non ci sono problemi nuovi posso non andare il 2/12..ma non mi han parlato di eco di controllo.
Di notte fa male stando sul fianco, sia da una parte che dall'altra, va meglio se tengo la pancera, ma poi ho la schiena rotta..uff, ci vuol pazienza.
Proprio martedì la chirurgo mi ha detto che non si parla di fare qualche esercizio prima di fine febbraio, inizio marzo, e non sto parlando di addominali, ma di cyclette...come si dice quando uno si è scottato con l'acqua bollente ha paura anche dell'acqua fredda. D'altronde, avendo i tessuti così traumatizzati, e quindi sempre più deboli, non rischiamo.
Purtroppo, con un metabolismo pigro come il mio, anche mangiando leggero e con cognizione di causa, se non aggiungo del movimento, non posso proprio dimagrire. Pazienza anche qui, saranno tempi più lunghi, che devo fà....Una buona domenica


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 01/12/2008 :  09:21:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
Quando stai meglio non puoi fare una semplice ma benefica passeggiata? Scusa l'ovvietà della domanda.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 9   Spedito - 01/12/2008 :  11:21:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
Camminare posso poco causa la mia invalidità...dovrei prima esercitare un po' le ginocchia perchè sono messe male, quini se, ipotesi, oggi cammino un po' più di poco..., ne risento con gran dolori..Eh, lo so, sarebbe semplice..se non fosse complicato...!

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 01/12/2008 :  11:40:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
Scusami, non sapevo.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 11   Spedito - 01/12/2008 :  12:40:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
Ma figurati Antonio, scherzi..?
Mi sembra di averlo scritto più volte del mio incidentone..ma è naturale che non ci si può ricordare di tutto..absolutely.
Pensa che prima ero agonista di sci, e mi piaceva da morire..
Adesso ho dei grossissimi limiti, ma sono qui e lo è anche Giacomino che all'epoca aveva 15 mesi e grazie a tutti i legacci del seggiolino, e all'angelo custode che hanno le creature, non si era fatto praticamente niente, a parte il trauma di non vedere e di non sapere perchè non c'era, la mamma per più di un mese.
Tutto ok, baci


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 12   Spedito - 01/12/2008 :  17:58:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...
Ciao Graziella!
Sono contento di rivederti qui tra noi!!!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 13   Spedito - 01/12/2008 :  19:48:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: I soliti dubbi...


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07