Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 recidive
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
sandroo

Membro iniziale

sandroo is offline

 


 Spedito - 11/12/2008 :  23:19:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send sandroo a Private Message  Aggiungi sandroo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buona sera...dottore le volevo chiedere una recidiva da cosa deriva se ritorna nello stesso punto da una rottura dellla rete oppure da cosa ?quelle piu frequenti da cosa sono causate?ne ho sentite di tutti i colori e visto ch quest anno mi sono operato da entrambi le parte di ernia mi incomincio un po a preoccupare..oggi sono 3 sett che mi sono opeato fra quanto posso ritornare in bici oppure in piscina a livello amatoriale...e in scooter quando ci posso tornare?il mio chirurgo non mi ha detto molto...grazie per le risposte che mi darà....a risentirci

firma di sandroo 
sandro antonetti

 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 26/01/2008  ~  UltimaVisita: 21/02/2014 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 12/12/2008 :  16:39:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
La rete non si rompe, al massimo si sposta.
Puoi ricominciare gradatamente da ora come se non avessi mai fatto nessuna attività fisica, qundi piano piano.
Per lo scooter quando non hai dolore a contrarre i muscoli.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sandroo

Membro iniziale

sandroo is offline

 


 2   Spedito - 12/12/2008 :  21:57:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sandroo a Private Message  Aggiungi sandroo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
intanto la ringrazio per la risposta...quindi una recidiva è causata solo dallo spostamento della rete e non da altro?ma guidare uno scooter non è pericoloso pesa molto e se capita una manovra brusca non puo essere pericoloso?dal mio dottore mi son fatto dare fino al 10 gennaio di giorni sono troppi?io vado in scooter a lavoro è ho voluto essere sicuro...,che percentuali ci sono di recidive?buona sera e grazie

firma di sandroo 
sandro antonetti

 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 26/01/2008  ~  UltimaVisita: 21/02/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 12/12/2008 :  22:35:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
Le percentuali di recidiva sono intorno all'1 - 2 %
Certo sollevare di colpo uno scooter non è salutare, ma penso che da gennaio non ci siano più problemi.
Cancellerò la nuova discussione che è inutile e al lmite si prosegue in questa.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 4   Spedito - 13/12/2008 :  08:47:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
Interessante sapere che la rete al massimo si può spostare e avere dunque una recidive. Leggere il forum è sempre molto interessante.

Facendo esercizi addominali da terra non ho avuto problemi



ma in quest'altro modo si:



Ho lasciato stare perchè mi ha procurato dolore al contrario di tanti altri esercizi dei quali non ho avvertito il minimo disturbo. Evidentemente ho compresso troppo la parte operata. In questo modo si possono fare danni o è solo un problema musoclare? In pratica ho avuto dolore su tutta la parte operata nel raggio della ferita.

Come voi mi avete insegnato il dolore è un campanello di allarme e quindi non ho forzato ed ascoltato il mio corpo. Ho ripreso a fare addominali da terra molto leggeri, tanto per fare movimento.



firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 13/12/2008 :  12:56:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
Anche io ho avuto qualche fastidio nel fare addominali sulla panca inclinata, così il mio istruttore me li fa fare a terra più o meno come hai indicato nei primo disegno ma tenendo le gambe sollevate come nel secondo e non ho problemi.
Questo però a tre mesi dall'intervento e fino ad oggi (quasi sei mesi)


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 6   Spedito - 13/12/2008 :  14:12:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
quote:
Anche io ho avuto qualche fastidio nel fare addominali sulla panca inclinata, così il mio istruttore me li fa fare a terra più o meno come hai indicato nei primo disegno ma tenendo le gambe sollevate come nel secondo e non ho problemi.
Questo però a tre mesi dall'intervento e fino ad oggi (quasi sei mesi)

Originariamente inviato da francer - Oggi :  12:56:15



Anche io li faccio come hai descritto, non ho torvato il disegno adatto Quindi dopo sei mesi hai ancora problemi ... ops ... allora pazienza, piano piano torneremo alla normalità.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 13/12/2008 :  15:05:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
No preciso meglio,
dopo tre mesi ho iniziato la palestra e ho avuto qualche fittarella sia per gli addominali (subito) che per squat e stacchi da terra (non appena ho iniziato a caricare, diciamo 4 mesi e mezzo), così l'istruttore mi ha consigliato la variante per gli addominali e alleggerito gli altri.
Ad oggi posso dire che qualche fittarella la sento ancora (soprattutto con carichi più elevati perchè man mano che procedo aumento un pò) ma sono sempre più leggere e limitate al momento (prima persisteva anche il giorno dopo un leggero fastidio)

Sicuramente sento che migliora man mano che passa il tempo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 8   Spedito - 13/12/2008 :  16:56:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
quote:
buona sera...dottore le volevo chiedere una recidiva da cosa deriva se ritorna nello stesso punto da una rottura dellla rete oppure da cosa ?quelle piu frequenti da cosa sono causate?ne ho sentite di tutti i colori e visto ch quest anno mi sono operato da entrambi le parte di ernia mi incomincio un po a preoccupare..oggi sono 3 sett che mi sono opeato fra quanto posso ritornare in bici oppure in piscina a livello amatoriale...e in scooter quando ci posso tornare?il mio chirurgo non mi ha detto molto...grazie per le risposte che mi darà....a risentirci

Originariamente inviato da sandroo - 11/12/2008 :  23:19:55


Comunque se "clicchi"Forums e passi nella sezione "FAQ",c'è la sezione"domande freq.sulle recidiva che servi' a chiarirmi le idee..

ciao...


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 9   Spedito - 14/12/2008 :  23:42:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
Confermo anche io qualche fittarella con addominali su panca (per cui li faccio sul pallone, quello graaaaande graaaaande ) e quando faccio pettorali (croci su panca con manubri da 22kg)...
Per il resto no problem


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 10   Spedito - 15/12/2008 :  15:45:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
Bè... io non faccio ginnastica specifica x addominali,
non vado in palestra,diciamo che spesso faccio esercizi blandi ed ho puntato
sul "tonificare" in generale(corsa,salto corda,pesi leggeri,potenziamento gambe) ed ho ovviamente notato un netto miglioramento rispetto a sei mesi fa'.Però m'è sempre rimasto un campanellino d'allarme x addome.

Una domanda: se notate d'aver forzato con l'addome (quindi doloretti) ,a parte le varianti di posizione,vi astenete x qualche giorno?
lo chiedo perchè a volte mi piacerebbe "incrementare" gli addominali.
lo chiedo a voi che fate palestra.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 15/12/2008 :  16:13:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
io si, saltavo gli addominali nella sessione successiva,

adesso che ne risento meno magari riduco le ripetizioni (50 bassi 50 alti per tre serie anzichè 80)



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 12   Spedito - 15/12/2008 :  17:55:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
al momento mi sono fermato, stasera proverò a farli da terra perchè non i hanno mai dato fastidio...ti farò sapere.

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 13   Spedito - 15/12/2008 :  22:32:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
Io pure, se ho fastidio facendo addominali, mi fermo, e la volta successiva provo a farli in altra maniera.
Idem per gli esercizi con i pesi.
Ciauuuuuu


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 14   Spedito - 15/12/2008 :  22:41:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
quote:
Le percentuali di recidiva sono intorno all'1 - 2 %

Originariamente inviato da amministratore - 12/12/2008 :  22:35:17



Data la mia attuale situazione mi viene da fare un commento:

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 15/12/2008 22:43:23

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 18/12/2008 :  20:45:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidive
Anch'io ho avuto gli stessi disturbi... preferisco i crunch a terra... meno traumatici se con le gambe a 90°.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07