Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 bubbonocele dopo epididimite
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
VMAX1200

Membro iniziale

vmax1200

VMAX1200 is offline

 


 Spedito - 19/02/2009 :  17:08:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype VMAX1200 Send VMAX1200 a Private Message  Aggiungi VMAX1200 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti , ho appena scoperto questo forum e devo dire che ho ricevuto moltissime informazioni.Adesso espongo il mio caso e i miei dubbi.Ho 37 anni pratico sport regolarmente (5gg palestra 50' + 90' di nuoto alla settimana) faccio l'impiegato quindi tra ore di lavoro più viaggio stò seduto 10/11 ore , praticamente 4 settimane ho cominciato a sentire dei dolori all'inguine quando mi piegavo in avanti , quindi ho sospeso gli allenamenti x 1 settimana e preso del Brufen su consiglio del dottore, poi il dolore ha cominciato a spostarsi sul testicolo sx con forte bruciore dell'inguine praticamente sempre , tornato dal dottore mi ha riscontrato una punta d'ernia , e prescritto eco , visita urologica e chirurgica .Fatta l'eco il risultato non dava presenza di ernia , ma epididemite in corso , visitato dall'urologo cura antibiotica e punture di cortisone .Dopo la cura il dolore al testicolo è passato , mentre le fitte e bruciore all'inguine continuano ,allora sono andato dal chirurgo che ha trovato un bubbonocele , ma mi ha prescritto altre 2 settimane di aulin e non l'operazione x il momento.
Io mi opererei domani xchè aspettare , non lo capisco , tanto non passerà ne sono abbastanza convinto e intanto convivo con questo fastidio/dolore (non noto rigonfiamenti)
accetto pareri da tutti grazie mille e scusate il dilungamento



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 16/02/2009  ~  UltimaVisita: 18/01/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 19/02/2009 :  18:19:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
Ciao e benvenuto!
Aspettiamo doc, perché io di bubbonocele è la prima volta che sento parlare.....

PS: grazie dei complimenti!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 2   Spedito - 19/02/2009 :  18:36:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
Ciao VMAX1200 ti dò il benvenuto nel forum,attendiamo insieme gli esperti .
Io non lo sono ma chiedo: è possibile nel caso di bubbonocele non notare rigonfiamenti?(se il sacco erniario appunto attraversa il canale inguinale fino alla fuori uscita ).
Effettivamente non comprendo la prescrizione di aulin in tal caso.
Ribadisco però che non sono esperto e quindi giro le domande e perplessita ,appunto agli esperti.
Non devi assolutamente scusarti nell'essere preciso,niente è superfluo a scopi informativi.Sentiti a tuo agio,vedrai che oltre alla competenza troverai solidarietà e simpatia e ...perchè no? amicizia.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
VMAX1200

Membro iniziale

vmax1200

VMAX1200 is offline

 


 3   Spedito - 19/02/2009 :  18:48:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype VMAX1200 Send VMAX1200 a Private Message  Aggiungi VMAX1200 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
grazie del benvenuto , dimenticavo di dire che ho il testicolo sx mobile ed all'età di 18 anni sono stato operato di varicocele sx.
Durante la cura dell'epididemite non riuscivo a stare seduto dal dolore.
A presto grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 16/02/2009  ~  UltimaVisita: 18/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 19/02/2009 :  19:05:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
Dipende se per bubbonocele intende un'ernia o più probabilmente la formazione di liquido reattivo nel funicolo..
Strana la definizione, comunque..
Se non c'è ernia va bene l'aulin e stare a vedere.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 5   Spedito - 19/02/2009 :  19:13:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
quote:
Dipende se per bubbonocele intende un'ernia o più probabilmente la formazione di liquido reattivo nel funicolo..
Strana la definizione, comunque..
Se non c'è ernia va bene l'aulin e stare a vedere.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  19:05:19


Capisco pensavo solo ad un significato,posso chiedere chiarimenti sull'origine della seconda possibilità?Liquido reattivo nel funnicolo?


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 19/02/2009 :  19:22:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
BUBBONOCELE Troppo curiosa questa definizione, mai sentita.

Fatta rapida ricerchina su internet:

Bubbonocéle (greco bubon = inguine + chelè = tumefazione)

ernia inguinale o crurale che si manifesta sotto forma di rigonfiamento inguinale.

PRATICAMENTE ERNIA

Certo che se questi medici vogliono farci/farsi comprendere siamo messi male

Auguri Max


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 19/02/2009 :  20:11:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
Visto che c'è stata una orchiepididimite, è probabile che ci sia del liquido reattivo (idrocele ) ma solo una visita ed eventualemnte una ecografia possono dire di più.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
VMAX1200

Membro iniziale

vmax1200

VMAX1200 is offline

 


 8   Spedito - 19/02/2009 :  21:31:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype VMAX1200 Send VMAX1200 a Private Message  Aggiungi VMAX1200 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
l'ecografia dice:
modico aumento volumetrico della testa dell'epididimo ,ipoecogena in relazione a flogosi , versamento in cavità vaginale di modesta entità , non alterazioni carico di entrambi i testicoli che non presentano significative alterazioni del flusso parenchiale all'indagine color*doppler no formazioni erniarie in sede inguinale , no adenomegalie

stà di fatto che alla fine della cura , sia l'urologo che il chirurgo hanno evidenziato una micro ernia o bubbonocele (definizione del chirurgo,che dichiara che l'esplorazione chirurgica del canale inguinale sarebbe risolutiva ma nel mio caso vuole insistere con la terapia antinfiammatoria)

posso dire che sollevare mio figlio di 2 anni , mi reca ancora fastidio meno rispetto a qualche giorno fa , come anche stare seduto troppo tempo davanti al pc
?????



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 16/02/2009  ~  UltimaVisita: 18/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 19/02/2009 :  22:00:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
Ciao e benvenuto anche da parte mia
io aggiungo solo che se è da operare non c'è verso che tenga,
a me è stata riscontrata a dicembre una punta d'ernia
ho seguito una cura di antidolorifici e massaggi consigliati,
ma le fitte erano sempre in agguato sopratutto quando facevo lavorare
gli addominali,e in febbraio ci fu l'intervento e tutto si è risolto molto bene,
tornassi indietro non esiterei un attimo a consultare un chirurgo


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
VMAX1200

Membro iniziale

vmax1200

VMAX1200 is offline

 


 10   Spedito - 19/02/2009 :  22:03:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype VMAX1200 Send VMAX1200 a Private Message  Aggiungi VMAX1200 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
sono d'accordo ma è il chirurgo che vuole prendere - perdere tempo


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 16/02/2009  ~  UltimaVisita: 18/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 19/02/2009 :  22:07:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
E cambiare struttura?
Può essere un idea!


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
VMAX1200

Membro iniziale

vmax1200

VMAX1200 is offline

 


 12   Spedito - 20/02/2009 :  15:27:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype VMAX1200 Send VMAX1200 a Private Message  Aggiungi VMAX1200 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
e se nel frattempo usassi le mutande contenitive?


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 16/02/2009  ~  UltimaVisita: 18/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 20/02/2009 :  18:14:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
Questo frattempo quanto pensi che possa durare?

Ti spiego: la mutanda contenitiva secondo me è una piccola tortura. Se fai un lavoro che ti porta a stare spesso in piedi, può tornarti utile. C'è chi l'ha portata per anni, ma a quel punto vale la pena farsi operare....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 14   Spedito - 20/02/2009 :  21:57:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
Bisognerebbe capire come mai il chirurgo vuol prendere tempo.
Magari c'è una ragione ...
x quanto riguarda le mutande contenitive io x un periodo le portai ma vedi il problema sopraggiunge quando passi molto tempo seduto.diventa veramente controproducente(la mutandina).
Se c'è ernia ,chiarisci il piu' possibile con il chirurgo x capire la sua posizione ed eventualmente decidi.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 20/02/2009 :  23:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bubbonocele dopo epididimite
personalmente non ho esperienza di slip contenitivo
ma tutti quelli che ne hanno parlato l'hanno descritto come una sorta di cilicio
che darebbe fastidio proprio a stare molto tempo seduti

vabbè, si può provare se l'attesa dovesse durare troppo

ma perchè dovrebbe proprio durare troppo ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07