Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Riduzione di ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
FrancescoH

Membro iniziale

FrancescoH is offline

 


 Spedito - 27/02/2009 :  00:28:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send FrancescoH a Private Message  Aggiungi FrancescoH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,
ho deciso di operarmi ad una ernia inguinale dx che avevo da almeno 10 anni che ogni tanto si infiammava e mi dava dei fastidi che poi rientravano, però la sua presenza mi limitava un pò nello sport o nel fare fatiche. Ora a otto giorni dall' intervento ho ancora dei notevoli dolori che mi stanno facendo cadere nella depressione in quanto in partcolare il buciore neurologico mi sta rendendo la vita impossibile ed ovviamente sto maledendo me stesso per avere preso questa decisione. Volevo sapere dopo quanti giorni si può concludere quello che il chirurgo mi ha accennato come possibile intrappolamento di qualche nervo, e se per risolvere questa situazione si può correre subito ai ripari o è ipotizzabile ad esempio un nuovo intervento e semmai di cosa si tratta. Vi chiedo aiuto perchè non campo più. Grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 22/02/2009  ~  UltimaVisita: 28/03/2009 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 27/02/2009 :  01:26:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
....e no!!!
Un pò di sconforto, qualche lacrimuccia, qualche moccolo di sfogo vanno bene........ma la depressione assolutamente no!!!!!!!
In questo forum è tassativamente vietato essere depressi!
Ti prego di pensare positivo, il dolore prima o poi passerà.
Per i consigli tecnici aspettiamo il Doc e Marv.

Dimenticavo.......benvenuto nella HS Family.





firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 27/02/2009 :  09:17:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Insomma, 10 giorni sono abbastanza pochini per iniziare a deprimersi: adesso sei in una zona d'ombra in cui non si può dire che si tratta proprio di incarceramento di nervo....Potrebbe anche essere un post operatorio un po' più lungo.

Aspettiamo il parere del doc, e ......benvenuto anche da parte mia!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 3   Spedito - 27/02/2009 :  12:58:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Ciao e benvenuto.
Ti dico che quando sono andato a levarmi i punti (7 gg dopo l'intervento), non riuscivo ancora a stare dritto e camminavo peggio del dr. House.
Un netto miglioramento l'ho avuto intorno al 20 giorno.
Purtroppo la ripresa non sempre è veloce e ogni persona reagisce in modo diverso a questo tipo di operazione.
Non abbatterti e pensa positivo.
Attendiamo la risposta del nostro DOC.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoH

Membro iniziale

FrancescoH is offline

 


 4   Spedito - 27/02/2009 :  13:31:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoH a Private Message  Aggiungi FrancescoH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Caro Mark_to, ma tra i dolori che avevi c' era pure questa sorta di bruciore in zona pube che ogni tanto dà delle stoccate e rende addirittura fastidiosossimo sfiorare il peli che stanno ricrescendo ???
Un abbraccione



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 22/02/2009  ~  UltimaVisita: 28/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 27/02/2009 :  16:25:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Sì, sono pochi giorni di decorso... ti invito a provare ancora con riposo, eventuali FANS prescritti dal medico, e ci si riaggiorna più avanti. Il coinvolgimento nervoso è possibile, ma è troppo presto per far diagnosi.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 27/02/2009 :  17:35:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Concordo con Marvin, pochi giorni.
Seguire la terapia antiinfiammatoria prescritta dal medico, e in ogni caso devono passare due tre mesi per dire che c'è una sofferenza neurologica e iniziare l'iter diagnostico terapeutico.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 7   Spedito - 28/02/2009 :  18:25:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
quote:
Salve a tutti,
ho deciso di operarmi ad una ernia inguinale dx che avevo da almeno 10 anni che ogni tanto si infiammava e mi dava dei fastidi che poi rientravano, però la sua presenza mi limitava un pò nello sport o nel fare fatiche. Ora a otto giorni dall' intervento ho ancora dei notevoli dolori che mi stanno facendo cadere nella depressione in quanto in partcolare il buciore neurologico mi sta rendendo la vita impossibile ed ovviamente sto maledendo me stesso per avere preso questa decisione. Volevo sapere dopo quanti giorni si può concludere quello che il chirurgo mi ha accennato come possibile intrappolamento di qualche nervo, e se per risolvere questa situazione si può correre subito ai ripari o è ipotizzabile ad esempio un nuovo intervento e semmai di cosa si tratta. Vi chiedo aiuto perchè non campo più. Grazie a tutti

Originariamente inviato da FrancescoH - Ieri :  00:28:45


No devi maledirti x la decisione presa,anzi in questi casi si dice :meglio tardi che mai"mi pare.
Il discorso post operatorio con fitte e bruciori(spesso insieme)è comuni a tutti noi..poi dopo 10 giorni (poco più di 1 settimana) è ancora presto per definire un "effetto collaterale.La cicatrizzazione ,l'adattamento del tuo organismo alla "novita" possono causare tranquillamente questi disturbi.
L ricordo ancora nitidamente tutti...fitte improvvise,bruciori tra testicolo e inguine,sensazioni di pesantezza(e la mia era bilaterale di ernia),fastidi e dolori nel dormire di lato ,improvvise bestemmie mentre mi chinavo ad allacciarmi la scarpa.E non si è risolto così in una decina di giorni x nessuno di noi.
Hai praticato sport ,saprai bene che in questo frangente la fretta e lo scoramento non servono,troppo presto per correre a ripari d'emergenza,troppo presto ...datti tempo e riposa a mente serena ,considera che la soggettivita di ogni decorso è comune a qualsiasi intervento(più o meno invasivo).
Davvero,non deprimerti..


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoH

Membro iniziale

FrancescoH is offline

 


 8   Spedito - 04/03/2009 :  20:04:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoH a Private Message  Aggiungi FrancescoH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Cari 'colleghi' buona sera a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, lunedì mi sono stati tolti i cerotti (12 gg. dopo), e la ferita che pare sana è come se avesse una matita/cordone al di sotto, il dott. dice che si assorbirà; ad oggi 14 gg. i dolori chirurgici si sono nel frattempo attenuati, mentre permane il fastidioso bruciore attorno alla ferita e poi in basso vicino al pene dove è notevole e dove arriva ogni tanto qulache fitta; la sensazione di bruciore arriva poi fino all' interno della coscia. E' una sensazione strana un misto tra bruciore/dolore/infiammazione ma più di tutti bruciore, tale che anche gli indumenti danno fastidiio. Ma sono gli effetti del taglio o dell' anstesia locale le cui iniezioni mi avevano procurato parecchi versamenti ???
Un saluto, a ben rileggervi !



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 22/02/2009  ~  UltimaVisita: 28/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 04/03/2009 :  20:38:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Il cordone è la normale reazione di cicatrizzazione: si ammorbidirà col tempo...
Il bruciore indica un'irritazione nervosa e sicuramente è dovuto dall'insulto chirurgico. Se non passa con i farmaci prescritti dal chirurgo (FANS, neuroprotettori) è bene farsi rivalutare. Ancora però questa sensazione ci può stare... ogni soggetto ha la sua reazione all'intervento.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoH

Membro iniziale

FrancescoH is offline

 


 10   Spedito - 04/03/2009 :  23:20:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoH a Private Message  Aggiungi FrancescoH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Marvin che intendi per neuroprotettori, vitamine ???, perchè il chirurgo insiste con solo con i fans, ma ho lo stomaco già un pò in subbuglio.
Grazie per la risposta !!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 22/02/2009  ~  UltimaVisita: 28/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 05/03/2009 :  11:25:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Ci sono vitamine, specie del gruppo B che agiscono positivamente sul trofismo dei nervi. Chiedi al tuo chirurgo: ti saprà consigliare. I FANS andrebbero associato a dei gastroprotettori, se assunti per periodi prolungati, onde evitare spiacevoli conseguenze.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 12   Spedito - 05/03/2009 :  18:41:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
quote:
Caro Mark_to, ma tra i dolori che avevi c' era pure questa sorta di bruciore in zona pube che ogni tanto dà delle stoccate e rende addirittura fastidiosossimo sfiorare il peli che stanno ricrescendo ???
Un abbraccione

Originariamente inviato da FrancescoH - 27/02/2009 :  13:31:08



No, i miei dolori erano delle fitte percepibili a ogni minimo movimento della muscolatura addominale, che si estendevano fino al testicolo sx.
Un po' di fastidio (tipo bruciore) l'ho avuto durante la ricrescita dei peli, ma la cosa si è attenuata col passare dei giorni.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoH

Membro iniziale

FrancescoH is offline

 


 13   Spedito - 15/03/2009 :  16:51:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoH a Private Message  Aggiungi FrancescoH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Buonpomeriggio a tutti,
vi relaziono sulla situazione dopo avere atteso un pò di giorni; ad oggi sono 25 gg. dall' operzione, i dolori si sono attenuati ancora, ma permane ancora un fastidioso bruciore nella zona della ferita e del pube dove avverto una sensazione come se avessi della sabbia al di sotto, anche il testicolo dx è ancora un pò dolente; voglio dirvi che la ferita è ancora dura e sopraelevata e a seguit di un' ecografia, è stato riscontrato un discreto versamento ormai infiltrato, potrebbe essere questo che da la sensazione ???



Modificato da - FrancescoH on 15/03/2009 16:52:27

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 22/02/2009  ~  UltimaVisita: 28/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 14   Spedito - 15/03/2009 :  18:59:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
quote:
Buonpomeriggio a tutti,
vi relaziono sulla situazione dopo avere atteso un pò di giorni; ad oggi sono 25 gg. dall' operzione, i dolori si sono attenuati ancora, ma permane ancora un fastidioso bruciore nella zona della ferita e del pube dove avverto una sensazione come se avessi della sabbia al di sotto, anche il testicolo dx è ancora un pò dolente; voglio dirvi che la ferita è ancora dura e sopraelevata e a seguit di un' ecografia, è stato riscontrato un discreto versamento ormai infiltrato, potrebbe essere questo che da la sensazione ???

Originariamente inviato da FrancescoH - Oggi :  16:51:14


Bè.. potrebbe anche essere correlato,attendiamo comunque gli esperti.
Parli anche di un ulteriore attenuamento del dolore e questo dovrebbe renderci decisamente tranquilli.
La ferita ancora indurita ci può stare, a me duro' per un pochino anche nel secondo mese ricordo.La sensazione effettivamente era quasi tipo "scalino"e comunque a tatto un piccolo sbalzo di livello.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 15/03/2009 :  19:18:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riduzione di ernia inguinale dx
Anche qui, dopo marco non riesco a dire altro.
Facendo un collegamento tra ciò che dice francesco (dolori sempre in attenuando, gonfiore e durezza persistente) e lo stesso marco ("scalini sottocutanei"), direi che la cosa sta andando, anche se a rilento, verso la conclusione normale.
In effetti, è una questione di tempi, molto variabile da soggetto a soggetto.

Marco, non è la prima volta che te li faccio, e quindi te li rinnovo: complimenti!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07