Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 speranza per tutti !
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

 


 Spedito - 06/04/2009 :  18:56:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao. Un pò che non mi faccio sentire. Volevo riferire la mia esperienza ed esortare chiunque abbia problemi post operatori a non demordere e ad avere apzienza. Ho subito due interventi di ernia inguinale (destro e sinistro) a breve distanza l'uno dall'altro (circa 1 mese). Ho poi avuto problemi di "incarceramento del nervo" e dolori persistenti per moltissimo tempo, quasi un anno. Oggi posso dire di stare bene. Quindi non socraggiatevi. Ogni tanto sento un pò di fastidio , soprattutto percepisco i cambi di tempo. Però sto discretamente bene. Ci vuole un pò di pazienza ! Io ho messo un anno a star bene ! Fate voi. Coraggio e in bocca al lupo a tutti. ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 07/04/2009 :  09:40:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
Ehi aspetta un attimo! Mica ci abbandoni così??? La tua testimonianza ci serve!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 2   Spedito - 07/04/2009 :  11:26:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
Concordo,..sei stato tempestivo e ,come l'acqua nel deserto..come si suol dire.

A dire certe cose sulla pazienza in un decorso avevo all'inizio un pò di imbarazzo e dopo avevo anche timore di scoraggiare i neooperati...

Anch'io ho avuto un periodo lungo e faticoso..testimonianze come la tua sono davvero fondamentali x non inibire questo aspetto che comunque ha la sua rilevanza e tocca una percentuale di operati.

scrivici ancora e se vuoi parlaci più in particolare di questa tua esperienza che è molto più costruttiva che in apparenza.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

 


 3   Spedito - 07/04/2009 :  13:17:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
Rieccomi. Provo a fare ordine nella questione del "NON SCORAGGIARSI"

I neo operati non si scoraggino leggendo l'apertura di questa discussione. Il mio è stato un caso particolare e una guarigione lenta e lunga. Ho 37 anni, 36 al tempo delle 2 operazioni.

Dopo le due operazioni, a breve distanza l'una dall'altra" ho accusato i seguenti sintomi per almeno 4 mesi:

a) difficoltà a camminare senza zoppicare
b) forti dolori nell'azione di alzarsi dal letto. Fitte
c) fitte improvvise e senza avvisaglie. Anche stando seduto o non facendo nulla.
d) grosse difficoltà a guidare l'auto
e) impossibilità di fare sport, ma anche di camminare per un periodo più lungo di 10 / 15 minuti.

Poi è iniziato un lento migliorameno, più effettivo, precisamente 8 mesi dopo.

Non sono medico, ma provo semplicemente a spiegare:

I miei problemi pare fossero provocati da un "incarceramento del nervo", ovvero un nervo si impiglia nella retina che viene apposta internamente. Da qui le varie fitte. Ho assunto farmaci (tipo Lycra) per 4 mesi.

Ad agosto sono partito per le ferie in montagna e, lentamente e piano piano, ho iniziato a camminare (aiutandomi con antidolorifici). E il tutto non è andato male. Anzi direi che, anche psicologicamente, mi sono sentito rinfrancato.

Ad oggi (più di un anno), sento ancora i cambiamenti di tempo, ma sono solo un fastidio, una sensazione di gonfiore e un leggerissimo dolore. Ma credo che in futuro possa scemare anche questo problema

Insomma in definitiva, posso dire di stare bene. In questo senso esorto chiunque abbia problemi ad avere un pò di pazienza, anche se i tempi di recupero sembrano essere diversi da quelli pronosticati (il tutto senza trascurare controlli medici e simili).

Insomma, prima o poi passa.

In bocca al lupo a tutti




 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 07/04/2009 :  14:04:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
Un rendiconto preciso e dettagliato, che ti esorto a non lasciare qui solamente, ma a tenere vivo con la tua testimonianza periodica.

Volevo solo precisare anche io che i cambi climatici li percepiamo anche noi anzianotti del taglio, quindi non lo vedrei come un tipo di conseguenza per forza "patologico", ma una conseguenza normale e prevedibile che accade in tutti i casi di taglio chirurgico.

Grazie ancora di tutto e resta con noi!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 5   Spedito - 07/04/2009 :  20:50:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
oooooooooooooo finalmenteeeeeeeeeeee uno che abbia avuto i miei stessi problemiiii :-)

io mi sono operatto 5 mesi fa e sto ancora male, ho fitte, soprattutto bruciori forti quandi mi alzo, quandio mi piego in avanti, anche soltanto per mettermi un calzino, il chirurgo mi ha detto che sta tutto bene, ho fatto anche una eco, e non c'è niente che non vada, eppure io sto male, non posso fare sporto, prima dell'operazione almeno potevo giocare a calcetto, adesso manco quello posso fare più!!! insomma sono disperato, alche il chirurgo mi ha mandato presso un dottore che pratica la terapia del dolore, e mi ha detto che potrebbe essere qualche nervetto che è cresciuto male, e che mi fa un male boia, anche solo a toccarmi, con un dito.....
io ho iniziato ad avverire i problemi e i bruciori dopo circa un mese e mezzo dopo l'intervento, prima di allora stavo benino e mi stavo riprendendo bene...poi....il peggioramento.....insomma mi hanno fatto delle punture di anestetico e cortisone sul pube ma niente, il dolore rimane, non so pià che fare, fra qualche giorno avrò una visita da un altro chirurgo voglio sentire che mi dice!!!

spero cmq che sia una cosa passeggera e che non debbano rimettere mani chirurgicamente!!!! saluti a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 07/04/2009 :  20:54:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
Non scrivere in maiuscolo. Equivale a gridare. La prossima volta eliminerò il messaggio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Kobra

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Kobra is offline

 


 7   Spedito - 07/04/2009 :  21:34:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kobra a Private Message  Aggiungi Kobra alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
E' chiaro che si vorrebbe stare bene da subito dopo l'intervento, ma come scrive WAGNERMAL ci vuole tempo. Probabilmente qualcuno si sistema abb.za in fretta mentre per altri il percorso è più tortuoso. L'importante è che se venga fuori nel migliore dei modi.
Comunque leggere che (anche se col tempo) le cose si risolvono, fa molto piacere, specialmente a noi neo-operati.
Thank You.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 04/04/2009  ~  UltimaVisita: 02/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 8   Spedito - 07/04/2009 :  22:05:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !

scusa ma mi sono accorto solo dopo avere scritto che avevo inserito il maiuscolo!!!! pardon


quote:
Non scrivere in maiuscolo. Equivale a gridare. La prossima volta eliminerò il messaggio.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:54:55




 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 07/04/2009 :  22:08:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
no problem!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

 


 10   Spedito - 08/04/2009 :  08:30:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
Caro Salentino (U sule, u mare, u ventu !), posso esortarti ad avere pazienza. Ripeto: non sono medico , quindi posso riferire solo limitatamente alla mia esperienza.

Quindi, bene, il fare controlli e visite varie...............Il tuo decorso sembra simile al mio. Prima il leggero miglioramento immediatamente dopo l'operatozione e poi l'aumento del dolore e delle fitte. Mi è stato detto che il problema relativo ai nervi avviene dopo qualche tempo, percchè dovuto anche al processo di cicatrizzazione della ferita. Con la progressione del processo di cicatrizzazione può essere che il nervo sia "impigliato" (detto terra terra con tante scuse alla scienza medica! ) .

So che non è bello. Quando mi alzavo dal letto contavo fino a 3, perchè sapevo che sarebbe arrivata la fitta, rapida e dolorosa. Ma Passa ! prima o poi passa ! Adesso poi arriva il caldo. Anche questo, forse, ti aiuterà, per lo meno per quel che riguarda il taglio.

Col calcetto aspetta. Magari valuterei, si ti piace fare sport, di farti una nuotata, assoutamente non a rana ! Solo quando te la senti.

ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

 


 11   Spedito - 08/04/2009 :  08:33:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
dimenticavo. Io , come detto sopra, prendevo farmaci appositi per rimediare al problema "dell'incarceramento del nervo".

Ovviamnete, se hai questo problema, dovrebbe dirtelo il tuo chirurgo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 08/04/2009 :  17:20:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
Mi fa piacere che per Salelentino c'è finalmente una testimonianza perfetta per lui.

Quindi rimanere qui con noi è sempre utile per tutti.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

 


 13   Spedito - 08/04/2009 :  18:46:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
grazie infinte per la tua testimonianza, sicuramente anche io ho dentro qualche nervo impigliato, mannaggia, un dolore lancinante, è come seavessi dentro degli aghi, dei vetri insomma, spero passsi presto,,, ma sto nervo in pratica come fa a disincagliarsi?? passa da solo o bisogna intervenire??? con dei farmaci?..il mio chirurgo che mi ha operato non ha idea sul da farsi, dice che sono un caso raro, e che lui l'operazione l'ha eseguita perfettamente,...venerdì sento un altro ghirurgo vediamo che mi dice!!!!....come fai a sapere il motto del salento? ci sei stao in vacanza o hai parenti qui da me??? ciao beddddghhu!!!



quote:
dimenticavo. Io , come detto sopra, prendevo farmaci appositi per rimediare al problema "dell'incarceramento del nervo".

Ovviamnete, se hai questo problema, dovrebbe dirtelo il tuo chirurgo.

Originariamente inviato da wagnermal - Oggi :  08:33:33




 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 08/04/2009 :  20:27:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
Senti un'altra opinione... mi sembra la scelta più congrua. Al limite fa leggere il documento che trovi qua... http://www.herniasurgery.it/forum/p...area=&refID=

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

 


 15   Spedito - 09/04/2009 :  10:05:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: speranza per tutti !
caro Salentino,
la sensazione di "aghi e vetri" che descrivi calza a pennello. Sul come fa a disincagliarsi il nervo, non ne ho idea. Io ho preso dei farmaci, per alcuni mesi. Posto che tu abbia, in effetti, questa patologia........devi sentire il tuo, o altro, medico. In effetti i sintomi sembrano proprio come i miei, ma io nè medico, nè paramedico sono. Per mia esperienza personale, credo ti serva un pò di tempo in più degli altri per guarire, come è successo a me. Altri interventi si fanno, in genere, in casi di recidiva dell'ernia. Ma il tuo dolore non sembra essere di quel tipo e comunque il chirurgo se ne sarebbe accorto subito, semplicemente toccando il punto dell'operazione precedente.

io terrò d'occhio questa pagina. Tienimi informato sulla tua prossima visita. Sarò via qualche giorno, quindi non so quando potrò risponderti, ma risponderò.

Conosco il motto salentino perchè la mia ragazza è salentina per metà, indi bazzico i luoghi ogni tanto, anche se vivo al nord.

ciao in bocca al lupo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07