Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia Inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Alicetta86

Membro iniziale

Alicetta86 is offline

 


 Spedito - 07/04/2009 :  14:18:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Alicetta86 a Private Message  Aggiungi Alicetta86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,
sono una ragazza di 22 anni con un'ernia inguinale dx (a sx sono stata operata a 16 anni con posizionamento della rete). Ho subito il 2 aprile un intervento in laparoscopia di appendicectomia e di resezione dell'ansa ileale a causa del diverticolo di meckel, a seguito del quale la punta di ernia dx è diventata un ernia vera e propria abbastanza grande e molto dolorosa. In sostanza ho difficoltà a camminare non per il dolore dell'intervento subito, ma per quest'ernia, che esce ogni qualvolta mi alzo e fatta rientrare, riesce immediatamente (salvo ovviam quando sn sdraiata). Il chirurgo sostiene che poteva accadare a causa dell'intervento e che per operare l'ernia in sicurezza è necessario attendere un mese. Ha inoltre sottolinato che l'ernia non poteva operarsi con l'intervento in laparo che ho subito in quanto vi sarebbe stato il rischio che la rete si infettasse. Ora le mie domande sono queste: 1) è vero che poteva accadere a seguito dell'intervento che si ampliasse l'ernia e che non poteva essere operata con lo stesso intervento? 2) è davvero necessario aspettare un mese per intervenire sull'ernia? 3) nel frattempo come mi devo comportare? Grazie in anticipo



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 06/05/2009 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 07/04/2009 :  14:29:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
ciao e benvenuta.

da non medico ti posso dire che probabilmente non sono state fatte insieme per evitare la cicatrice dell'intervento in laparatomia.
non ho l'esperienza per dirti se si potevano fare le 2 operazioni in contemporanea in laparoscopia.
per la risposta certa aspettiamo il Doc.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 07/04/2009 :  17:57:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
Il pneumoperitoneo ha sicuramente esacerbato l'ernia. Forse sarebbe stato utile avvertire prima...

Se è fortemente sintomatica si può intervenire anche adesso, se l'intestino ha ripreso la sua funzionalità.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alicetta86

Membro iniziale

Alicetta86 is offline

 


 3   Spedito - 07/04/2009 :  19:19:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alicetta86 a Private Message  Aggiungi Alicetta86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
Grazie della risposta. Io in ogni caso avevo avvertito il chirurgo chiedendo anche espressamente se l'ernia poteva essere operata assieme all'append (poi è stato trovato anche il diverticolo durante l'intervento), ma la sua risposta è stata negativa, in quanto a suo dire la rete rischiava di infettarsi a causa del tipo di intervento. Adesso invece sostiene che per operare in sicurezza sia necessario attendere un mese.


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 06/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 07/04/2009 :  19:42:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
l'ernia non poteva essere operata in contemporanea almeno in laparoscopia..

mi chiedo cosa deve modificarsi dopo un mese...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alicetta86

Membro iniziale

Alicetta86 is offline

 


 5   Spedito - 07/04/2009 :  20:59:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alicetta86 a Private Message  Aggiungi Alicetta86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
In sostanza se ho capito bene secondo Lei potrei fare l'intervento di ernia anche prima di un mese (sono stata operata il 2 aprile)? Vorrei però precisare, cosa che ho dimenticato prima che in realtà l'intervento che ho subito non è stato tutto in laparoscopia perché per la presenza del diverticolo di meckel il chirurgo ha dovuto effettuare un altro taglio (spero di essermi spiegata bene). La ringrazio anticipatamente.


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 06/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 07/04/2009 :  21:07:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
Mah... non cambia niente, se è guarito va bene.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alicetta86

Membro iniziale

Alicetta86 is offline

 


 7   Spedito - 07/04/2009 :  21:12:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alicetta86 a Private Message  Aggiungi Alicetta86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
Per ora ho ancora i punti, e li dovrebbero tolgliere sabato. Cosa intende per guarito?


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 06/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 07/04/2009 :  21:40:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
Il taglio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alicetta86

Membro iniziale

Alicetta86 is offline

 


 9   Spedito - 07/04/2009 :  21:45:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alicetta86 a Private Message  Aggiungi Alicetta86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
si ma mi chiedevo quando si intende guarito il taglio


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 06/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 07/04/2009 :  22:07:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
quando è completamente cicatrizzato come tutte le ferite..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alicetta86

Membro iniziale

Alicetta86 is offline

 


 11   Spedito - 07/04/2009 :  22:12:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alicetta86 a Private Message  Aggiungi Alicetta86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
grazie per tutte le risposte che mi ha dato, sono molto in ansia per questa situazione. Colgo anche l'occasione per fare i complimenti per il sito... è molto utile :-)


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 06/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 07/04/2009 :  22:45:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
Ciao Alicetta benvenuta!
Non appena ti verranno tolti i punti il taglio si può definire (guarito)
dal momento che si formerà una lieve pellicina
che seccherà di conseguenza.
Se il Doc consiglia che puoi subito riaffrontare un altro intervento
fossi in te ne approfitterei a togliermi il peso.
Intanto fai una buona convalescenza che è molto importante.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 13   Spedito - 08/04/2009 :  00:04:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
....e mi raccomando, resta con noi per aggiornarci sui tempi dell'intervento.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alicetta86

Membro iniziale

Alicetta86 is offline

 


 14   Spedito - 08/04/2009 :  13:43:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alicetta86 a Private Message  Aggiungi Alicetta86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
grazie a tutti, vi farò sapere come procede, e quando il chirurgo deciderà di operarmi... un secondo intervento in poco tempo non è il massimo, ma purtroppo serve e lo dovrò affrontare


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 06/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 15   Spedito - 08/04/2009 :  14:04:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale
stai tranquilla...
lo so non è facile subire due interventi in così poco tempo, ma certamente se resterai con noi sapremo
darti motivazione e risposte giuste, per affrontare nel modo
più sereno ogni incertezza,
mi raccomando resta con noi
ma sopratutto facci sapere




firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07