Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Comportamenti Post Operatori
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
alex8357

Membro iniziale

bombe

alex8357 is offline

 


 Spedito - 29/04/2009 :  16:13:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alex8357 a Private Message  Aggiungi alex8357 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti i membri del club! Mi sono iscritto anche io :)
In data 24/04/09 sono stato operato per ernia inguinale sx. Sono già passati 5 giorni, ma gli interrogativi sono tanti

Prima di tutto volevo sapere come mi devo comportare per quanto riguarda l'attività sessuale. Se il rapporto diretto e/o la masturbazione possono creare problemi alla retina o riapertura di qualche foro

Poi, per quanto riguarda gli sforzi, il mio chirurgo mi ha detto che per un mese non devo assolutamente farli, dopo potrò praticare qualsiasi attività (palestra, corsa, lavoro, ecc).

Camminare, camminare, camminare. Il chirurgo non fa che ripeterlo, e dice che è indispensabile dover camminare, per far aderire bene la rete alla parte operata o qualcosa del genere ma per quanto dovrò ancora fare queste noiose passeggiate?



Bene ho finito con le domande ora passiamo alla mia esperienza. Dopo l'operazione mi sono messo subito in piedi perchè avevo fretta di andare a casa, nessun disturbo, nessun dolore. Poi verso le 16 mi hanno dimesso e mi hanno mandato via
Il giorno dopo mi sono preso un Aulin per allviare il fastidioso dolore, che si faceva sentire un pò. Stessa cosa per il 3° giorno.
Il 4° e il 5° sono stato una favola, ed oggi mi sento più che bene. Mi stupisce che molti utenti del forum hanno riscontrato molti problemi, per me è stato così semplice e tranquillo
Per ora dolori non ne ho, tranne quando tossisco/rido, il che è un pò seccante.
Vabbeh, vi terrò aggiornati su ulteriori miglioramenti, ma non credo che ce ne sarà bisogno, dato che sto andando sempre meglio! è proprio una passeggiata questa ernia, come dicevano i dottori!

Un saluto da Alessio da Roma.



Modificato da - alex8357 on 29/04/2009 16:14:48

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/04/2009  ~  UltimaVisita: 03/05/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 29/04/2009 :  16:41:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
Ciao Alessio e benvenuto.
Complimenti per la tua esperienza senza ostacoli e che può servire certamente su questo forum per aiutare coloro che invece hanno incontrato qualche difficoltà e che si scoraggiano.

Per quanto riguarda l'attività sessuale, si riprende quando si ha voglia e quando sono eliminate le incertezze psicologiche di "lavorare" con una zona interessata dall'intervento.

In altre parole, riprendi quando te la senti, senza fare acrobazie le prime volte.

Per lo sport, tranne il nuoto che può ripartire prestissimo appena è tutto asciutto da quelle parti, aspetterei almeno 40 gg.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alex8357

Membro iniziale

bombe

alex8357 is offline

 


 2   Spedito - 29/04/2009 :  16:48:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alex8357 a Private Message  Aggiungi alex8357 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
Grazie AntonioDL per la pronta risposta
Beh, io essendo al 5^ giorno, avrei un pò paura di riprendere l'attività sessuale con la mia partner. Non è una mancanza di voglia, ma solo paura che si infetti qualcosa o si riapra la ferita. Se però mi dite che non ci sono problemi, riprendo immediatamente (ovviamente faccio fare tutto a lei).

Cmq mi è venuto un altro dubbio: l'ernia può ritornare? Le attività di noi erniati saranno più limitate rispetto ad una persona normale?

Grazie a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/04/2009  ~  UltimaVisita: 03/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 3   Spedito - 29/04/2009 :  18:47:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
ciao e benvenuto alex !

bene leggo che il tuo post procede bene, son contento.

io sono al 12^ post e mi sento sempre meglio (sto approfittando del riposo che questa patologia..prevede )

per l'attivita' sex se non te la senti attendi ancora qualke giorno!

il tuo chirurgo ti ha detto di camminare molto? tipo quanto stai camminando nella giornata? hai fastidi nel camminare?

ciao
e buon proseguimento di convalescenza


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 29/04/2009 :  18:52:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
I vecchi erniati (classe trentenni) han fatto sesso anche con i punti e cerottone
I cinquantenni hanno aspettato almeno la levata dei punti e l'asportazione del bianco cerottone, così, per un fatto estetico e per .....la minor produzione di testosterone

caro alex, regolati da solo facendo attenzione, poi nel giro di un paio di settimane tutto riprende come prima, tranquillo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alex8357

Membro iniziale

bombe

alex8357 is offline

 


 5   Spedito - 29/04/2009 :  22:18:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alex8357 a Private Message  Aggiungi alex8357 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
Grazie francer ora so come mi dovrò comportare.
Multimer, grazie anche a te per il benvenuto. Cmq il mio chirurgo mi ha detto di camminare molto perchè la rete deve abituarsi al mio corpo, e non avverto alcun fastdio

Però i miei mi hanno detto che gli erniati sono segnati ormai cioè, non potrò più svolgere le stesse attività di prima? Tipo palestra, portare la spesa a casa, corse chilometriche, ecc.. mi hanno detto che dovrò fare tutto moderatamente atrimenti l'ernia potrebbe uscire nuovamente.
Il chirurgo mi ha detto l'esatto contrario, però io ho dei dubbi.. voì cosa ne pensate?

Ciao e buonanotte a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/04/2009  ~  UltimaVisita: 03/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 29/04/2009 :  22:45:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
non so chi ti abbia detto queste fesserie ma sicuramente non è mai stato operato d'ernia e certamente non ne sà nulla.

Io ho ricominciato a fare pesistica circa tre mesi dopo l'intervento e pian piano nell'arco di sei mesi sono tornato a fare esattamente quel che facevo prima. Allenamento pesante tre volte la settimana
Non fosse stato per una costola fratturata del tutto indipendentemente dall'intervento e che mi ha rimesso di nuovo a parziale riposo, avrei già superato i livelli di un anno fa
Oggi a quasi un anno mi ricordo appena della defunta ernia (non è vero stando qui non posso certo dimenticarlo)
faccio spesa, salgo 5 piani di scale scale, corro (se necessario)
viaggio e non mi tiro indietro su niente
insomma la vita di prima
Mi sembra di capire che la tua esperienza sia simile alla mia, pochi problemi, una rapida ripresa e tanto ottimismo
non perderlo, lascia passare i primi tempi, che sono necesariamente un pò delicati, e vedrai che ritornerai anche meglio di prima

tienici aggiornati su come procede

ah, dimenticavo di precisare che ho 51 anni, così per ricordarlo anche a me stesso


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 29/04/2009 22:50:28

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 29/04/2009 :  22:53:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
"faccio spesa, salgo scale e non mi fermo davanti a niente"


Hai dimenticato le megafioriere municipalispartitraffico che hai spostato da solo da quel pazzoide che ti piace fare .......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 29/04/2009 :  23:13:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
Adesso ho visto la tua età, alex.....chi ben comincia......

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 9   Spedito - 29/04/2009 :  23:38:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
Dai Alex, tutti vorrebbero avere un post-operatorio come il tuo, ma si sa che ogni essere umano reagisce in modo diverso alle operazioni chirurgiche.
Vedrai che potrai tornare a fare quello che facevi prima e anche di più...
Se ci è riuscito Nonno Francer!!!!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 30/04/2009 :  00:18:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
faccio spesa..........salgo 5 piani di scale........poso il bastone........dò da mangiare al canarino......un po' di tv.......metto la dentiera nel bicchiere.......preghierina........nanna

......che tenerezza questi nonnetti!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 30/04/2009 :  08:27:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori


cammino ancora bene senza bastone,
il canarino è morto a capodanno,
odio la tv,
ho solo un paio di capsule fisse,
sono ateo

uff che p... questi giovanotti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 12   Spedito - 30/04/2009 :  08:41:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
il ginocchio mi fa male se lo sforzo, dò da mangiare ai miei gatti, non guardo la tv, i ponti fissi me li tengo cari e la preghierina serale non fa mai male


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 30/04/2009 :  09:23:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
quote:
....... e la preghierina serale non fa mai male

Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi :  08:41:05



Diglielo, a quel fetentone....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 14   Spedito - 30/04/2009 :  17:58:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
quote:
quote:
....... e la preghierina serale non fa mai male

Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi :  08:41:05



Diglielo, a quel fetentone....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  09:23:57



....sò monellacci, che ci vuoi fare?


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alex8357

Membro iniziale

bombe

alex8357 is offline

 


 15   Spedito - 02/05/2009 :  15:10:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alex8357 a Private Message  Aggiungi alex8357 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti Post Operatori
Ragzzi oggi sto ancora meglio! Però qualche lieve doloretto lo avverto ancora.

Oggi però, quando mi sono alzato ho fatto uno starnutone, è mi sono sentito un dolore atroce proprio dove si trova la ferita e nella parte addominale. Non è che si strappa qualcosa se faccio starnuti del genere?

Ciao a tutti!



Modificato da - alex8357 on 02/05/2009 15:11:14

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/04/2009  ~  UltimaVisita: 03/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07