Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ci siamo quasi...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ramino

Membro iniziale

ramino is offline

 


 Spedito - 16/09/2009 :  22:55:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ramino a Private Message  Aggiungi ramino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
Venerdì finalmente mi opero, e dico finalemente perchè è più di un anno che rimando l'operazione al varicocele... Infatti dopo numerose visite urologiche per appunto il varicocele succedeva sempre qualcosa che mi faceva rimandare il tutto.
Ho da poco ricominciato tutto l'iter per operarmi quando all'ultima visita l'urologo mi ha trovato una punta d'ernia, e, ovviamente opererà entrambe le cose venerdi...
Premetto che io ho una paura assurda degli aghi, figuriamoci del resto, domani pomeriggio ho la visita anestesiologica... Speriamo bene.. il dottore mi ha detto che mi opera in anestesia locale, ma domani vedrò cosa mi dice l'anestesista... Vi terrò aggiornati, magari poi la mia testimonianza potrà tornare utile a qualcuno...



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/09/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 16/09/2009 :  23:30:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
certo ramino,
le testimonianze sono sempre utili e lo sarà anche la tua

vedrai che anche in locale andrà tutto bene e l'anestesista si occuperà di te per tenerti il più tranquillo possibile.

auguri e facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 17/09/2009 :  10:04:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Mettiamo in chiaro una cosa: qui il fifone degli aghi sono io!!!!!

Al momento dell'intervento, credimi, a tutto pensi tranne che agli aghi, e se ho superato io due interventi, dico due, lo possono fare tutti!!!!

Tranquillo, siamo tutti con te, e la tua testimonianza non solo è gradita, perché utile, ma OBBLIGATORIA.

A parte gli scherzi, un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 3   Spedito - 17/09/2009 :  12:00:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Ciao ramino,

io sono l'ultimo operato del sito (7 luglio). Sono stato, come te e tanti altri, un gran fifone nel periodo pre-intervento, ma ciò è normale ed è insito nella natura umana avere paura. Voglio comunque rassicurarti dicendoti che dal momento in cui entrai in sala operatoria svanirà ogni timore, in quanto ti sentirai protetto da mille attenzioni e tutti faranno il possibile per tranquillizzarti. Non vedrai assolutamente niente e percepirai veramente molto poco a livello di punture ed altro. A riguardo dell'anestesia, ti posso dire che io ho avuto la spinale e ne sono rimasto soddisfatto (nessun fastidio durante l'iniezione e tantomeno durante l'intervento).
Un grosso in bocca al lupo e tienici informati.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 4   Spedito - 17/09/2009 :  12:33:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Ciao Ramino e benvenuto anche da parte mia
Non aver paura degli aghi vedrai che non li sentirai nemmeno, è andrà tutto bene, e te lo dice una che interventi ne ha avuti ben 5 e con vene che non si trovano neanche col microscopio
Tienici informati.
Un abbraccio


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ramino

Membro iniziale

ramino is offline

 


 5   Spedito - 17/09/2009 :  12:57:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ramino a Private Message  Aggiungi ramino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Grazie a tutti, leggendo le vostre risposte e leggendo gli altri post mi sento veramente piu tranquillo....
Fra poche ore vado a fare la visita con l'anestetista....


ciao a tutti!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/09/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 17/09/2009 :  18:35:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Ti aspettiamo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ramino

Membro iniziale

ramino is offline

 


 7   Spedito - 17/09/2009 :  22:31:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ramino a Private Message  Aggiungi ramino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
oggi ho fatto il colloquio con l'anestetista...
Mi farà la spinale e io ho fatto l'errore di vedere un video su internet su come si effettua questa anestesia....
Aiutooooooo!!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/09/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 17/09/2009 :  22:41:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Ma no!!!!
Dovendo finire sotto i ferri di nuovo, potessi scegliere la rifarei 100 volte.

Tu se appena iscritto, ma sapessi come ho annoiato per anni tutti quanti con il mio racconto del secondo intervento di ernia.

In pratica ho subìto la generale dopo aver provato i vantaggi della spinale col primo intervento: ero così contrariato perché volevo essere partecipe al fine di resocontare gli amici del forum, e invece mi addormentarono totalmente.

Questi gaglioffi del sito mi presero in giro, dicendo che i miei chirurghi lo fecero apposta per non sorbire le mie domande (sapevano che avevo frequenza di questo sito....), ma non fu proprio così. Riposino in pace, son scomparsi entrambi...

Per farla breve, l'iniezione manco la senti, tu non ti accorgerai di nulla se non di un calore che pervaderà il tuo sederino e le parti sottostanti, dopo di che.... non dovrai che chiacchierare del più e del meno con l'anestesista.

Per i fantasiosi che dicono di aver sentito frasi terrificanti del tipo "taglia qui, e cuci di là", non dar loro retta, e pensa che i chirurghi o parlano dell'ultimo derby di calcio, o parlano in codici che tu non puoi comprendere.

Quindi rilassati totalmente e pensa che qui l'abbiamo avuta in parecchi.

Spero di esserti stato d'aiuto...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 9   Spedito - 17/09/2009 :  23:17:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Ciao...

come ti dicevo, io ho fatto la spinale e vorrei veramente tranquillizzarti!
La spinale avviene in un modo piuttosto soft e praticamente indolore.
Innanzitutto l'anestesista ti informa, coccolandoti, passo passo su quello che sta per fare e, quindi, questo è utile per superare il panico dell'attesa del "chissà cosa mi faranno adesso".
Ti farà sedere sul lettino e, con un cuscino fra le braccia, ti farà chinare in avanti. A questo punto sentirai una leggera punturina (tipo quella di una zanzara) e ti inietterà un pò di anestetico, tipo quello da dentista. Dopo pochi minuti farà la vera e propria spinale, ma tu non sentirai assolutamente niente. Finita la procedura, che dura 5-10 minuti, ti fara sdraiare e attenderà che l'anestetico agisca. Sentirai una senzazione di intorpidimento delle gambe e in un breve lasso di tempo sarai pronto per l'intervento. A questo punto non sentirai assolutamente alcun male e potrai chiacchierare con gli assistenti, mentre il chirurgo esegue il lavoretto. L'anestesia dura circa 4 ore è questo è un notevole vantaggio nel post-intervento. Quando l'anestesia svanirà sentirai qualche doloretto che sarà prontamente placato dagli antidolorifici che ti daranno.
Spero di averti dato qualche informazione utile a tranquillizzarti... se invece ti ho spaventato vuol dire che mi sono espresso male
Ciao e tienici informati.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 19/09/2009 :  19:01:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Una precisazione... non tutti effettuano l'anestesia cutanea, perché di per sé non è una procedura dolorosa... In media la procedura è molto più breve... io ricordo che a me ha richiesto poco più di 20 secondi... :)

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 20/09/2009 :  19:43:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ci siamo quasi...
Infatti. Chiesi lumi alla dottoressa, la quale mi spiegò che con gli aghi che adoperava lei, molto sottili, non v'era necessità di addormentare la zona prima di iniettare l'anestetico....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07