Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 In attesa operazione in anestesia locale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 Spedito - 24/10/2009 :  12:34:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho un' ernia inguinale SX e sono in attesa di operazione che avverra' il 29 cm.
Vorrei sapere se l'anestesia locale e' sufficiente per non sentire dolore.
Sono un soggetto allergico ma non ho mai potuto sapere a che cosa ;ho
fatto la ricerca presso l'ospedale di Genova ma non abbiamo trovato l'aller-
gene.Ho un PRIST(RAST) con valore 450 .
Penso che l'Anestesista sia l'unico preparato per eventuali reazioni allergiche impreviste.Penso che l'anestesia locale sia la meno allergenica o almeno
lo spero.Alla previsita l'ho segnalato all'anestesista e mi ha tranquillizzato.
Utilizzeranno la tecnica Trabucco.
Qualcuno mi puo' consigliare?


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 24/10/2009 :  12:49:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in enstesia locale
L'anestesia serve appunto per non sentire dolore.
L'anestesista è comunque preparato, ma in genere non ci sono problemi di allergia..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 2   Spedito - 24/10/2009 :  15:10:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in enstesia locale
quote:
L'anestesia serve appunto per non sentire dolore.
L'anestesista è comunque preparato, ma in genere non ci sono problemi di allergia..

Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 12:49:12


Grazie per la tempestiva risposta.
Vorrei segnalare che sono portatore di dolicocolon e in corrispondenza del
inguine SX termina con l'appendice ascendente.
Ho segnalato e portato le lastre al Prof.Rollino che mi ha detto che non sara' coinvolto nell'operazione .
Quale problema potra' creare nel post-operatorio.
Mi hanno prescitto un clisma la sera prima dell'intervento;ma sul bu-
giardino sta scritto che e' controindicato a portatori di megacolon;
se non si fa o si fa in forma ridotta puo' creare problemi durante l'intervento?
Sono molto regolare di intestino anzi forse un po' troppo.
Ancora grazie e saluti



firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 24/10/2009 :  16:45:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Solo che andare di corpo dopo potrebbe essere più diffcoltoso, magari ne parli al dott. Rollino.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo651

Nuovo membro

salvo651 is offline

 


 4   Spedito - 24/10/2009 :  18:43:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo651 a Private Message  Aggiungi salvo651 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
ciao loalpi e benvenuto tra noi. se ti puo' rassicurare per quanto riguarda l'anestesia locale non sentirai alcun dolore. te lo garantisco io che ho visto il paziente che si e' oporato prima di me', che e uscito fresco come una rosa. mentre io che ho' fatto la totale, per riprendermi ce ne voluta. l'unica nota negativa (diciamo cosi') e' il fatto che tu vedi e senti tutto quidi ti consiglio un paio di occhiali da sole e un walkman con cuffie e vai tranquillo!!!! ti faccio i miei migliori auguri e chiaramente facci sapere noi ti aspettiamo qui'.


 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Utente dal: 02/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 5   Spedito - 25/10/2009 :  14:54:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
quote:
ciao loalpi e benvenuto tra noi. se ti puo' rassicurare per quanto riguarda l'anestesia locale non sentirai alcun dolore. te lo garantisco io che ho visto il paziente che si e' oporato prima di me', che e uscito fresco come una rosa. mentre io che ho' fatto la totale, per riprendermi ce ne voluta. l'unica nota negativa (diciamo cosi') e' il fatto che tu vedi e senti tutto quidi ti consiglio un paio di occhiali da sole e un walkman con cuffie e vai tranquillo!!!! ti faccio i miei migliori auguri e chiaramente facci sapere noi ti aspettiamo qui'.

Originariamente inviato da salvo651 - Ieri :  18:43:29

E crepi il lupo!(anche se amo gli animali )
Grazie!Da buon fifone cerchero' di essere forte ma per me e' la prima esperienza,l'affrontero' pensando positivo!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 6   Spedito - 25/10/2009 :  15:01:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Qualcuno che e' stato operato in anestesia locale,mi puo' dare qualche indicazioni sull'esperienza affrontata?Grazie !

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 7   Spedito - 25/10/2009 :  17:54:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
quote:
Qualcuno che e' stato operato in anestesia locale,mi puo' dare qualche indicazioni sull'esperienza affrontata?Grazie !

Originariamente inviato da loalpi - Oggi :  15:01:19



Sono stato operato questo martedì, con anestesia locale, di ernia dx.

A me hanno messo una tenda davanti, quindi non ho visto niente, e tutto il tempo ho parlato con l'anestesista di cucina, quindi da un lato è stato meglio se non sono stato addormentato...

Sentirai tirare un pochino e nient'altro... Anche perché grazie al sedativo non capirai un tubo Alla fine dell'operazione sono tornato a letto sulle mie gambe e lì ho dormito un po'.

Se senti, non so, un po' di dolore o bruciore, lo dici all'anestesista e ti fa un'altra punturina locale come "richiamo"... tutto qui, vai tranquillo

In bocca al lupo per l'operazione!


firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

Modificato da - Filippo_91 on 25/10/2009 17:58:15

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 8   Spedito - 25/10/2009 :  22:29:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Grazie della tua informazione e buona guarigione!Sei stato di aiuto e rico-
nosco che sei forte di carattere;la vita ti sorridera'!
Io spero di tranquillizzarmi e pensare che ci sono persone che in questo sito,
aiutano ad affrontare momenti difficili;grazie ancora a crepi il lupo!
Ci sentiamo dopo per sapere come e' il post-operazione.
Ciao a risentirci ,sei un grande!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 26/10/2009 :  08:22:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Ceeeeeerto carissimo lorenzo,
anche io sono stato operato a giugno 2008 di ernia dx

dunque, diciamo subito che sentirai nessun dolore, altrimenti che anestesia sarebbe
ti faranno delle punturine nella zona e poi cominceranno con il taglia e cuci, nel senso che un pò taglieranno e un po chiacchiereranno
ogni tanto sentirai un pò tirare e frugare dentro, è una sensazione strana e diciamo non prorio piacevole (a me faceva inarcare la schiena per la tensione e l'anestesista, con la quale ho parlato tutto il tempo, mi ha iniettato un leggero tranquillante per arrivare alla fine del lavoretto che è durato un'ora circa
dopodichè ti passano dal tavolo operatorio al lettino e ti riportano in camera dove potrai sentire un pò di dolore per la fine dell'effetto anestetico, ma niente di chè, basta qualche antidolorifico (io ne ho presi i primi due giorni più che altro per paura che aumentasse)

dai coraggio, oltretutto sembra che noi più "anzianotti" reagiamo meglio dei giovinastri
facci sapere e se hai dubbi domanda
siam qui per quello


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 26/10/2009 :  11:01:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Tranquillo, è tutto come ti hanno detto. L'anestesia serve appunto a non sentire alcun dolore, ma la sensazione che ti stanno toccando la percepisci. Nulla di più.
L'anestesista resta accanto a te per tutto il tempo, ti distrae e ti rende piacevole tutto il periodo, e a volte intervengono anche alcuni simpatici infermieri, se sei fortunato sono anche di sesso femminile il che non guasta . Per quanto riguarda la "visione" cinematografica, esiste appunto il "sipario" per cui nessuno ti fa vedere nulla di impressionante. A volte mettono anche la musica di sottofondo, secondo alcune testimonianze.

Mi rendo conto che si tratta del tuo primo e sicuramente ultimo intervento, per cui l'angoscia ti prende come è accaduto a tutti; tieni presente che dal momento in cui entri in sala operatoria, hai la piacevole sensazione che tutti ti stiano vicini a badare alla tua salute. Diventi il fulcro attorno al quale tutti, ma proprio tutti, ruotano. In un certo senso senti di essere il più importante lì dentro, e la cosa non ti dispiace affatto. Vedrai che della cosa resterai entusiasta.

Se può servirti, tieni presente che ci siamo passati tutti nelle tue esatte condizioni di ansia e paure!

Quindi, tienici al corrente di tutto, fino al momento in cui vai in sala operatoria siamo con te. Quando sarà passato, poi, vogliamo sapere tutto!!!!

Poi verrà il momento in cui sarai tu ad aiutare tutti gli altri..


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 11   Spedito - 26/10/2009 :  16:41:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Benvenuto!
Vai tranquillo con la locale!
Se leggi le nostre esperienze troverai riscontri positivi.
Come dice Antonio sentirai spingere e tirare ogni tanto ma nulla piu', tutto molto soft. Nemmeno il tempo di chiacchierare con lo staf che tutto sara' finito.
Ciao ci sentiamo al post!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 12   Spedito - 27/10/2009 :  10:16:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Grazie!Siete veramente persone con il cuore in mano!!!
Oggi sono un po' raffreddato ma purtroppo non posso farci nulla;un po' di
paracetamolo e via(Il mio dottore ha detto che non influisce sull'operazione perche' non e' antiaggregante).
Dopo aver sentito i vostri pareri e quello del Doc sono piu' tranquillo.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 27/10/2009 :  12:40:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
cerca di tamponare prima il raffreddore perchè gli eventuali starnuti sono micidialmente dolorosi con la ferita che si sta rimarginando

si rompe niente ma ti fan veder le stelle


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 14   Spedito - 30/10/2009 :  19:45:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Si, tutto il firmamento
Così come sono bastardissimi anche i colpi di tosse improvvisi


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 15   Spedito - 30/10/2009 :  19:47:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: In attesa operazione in anestesia locale
Personalmente, invece di mettere la mano sualla ferita, a volte alzo semplicemente la gamba lato operazione e niente dolori!!!

firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07