Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 108 ]  [ Totale: 108 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 Spedito - 30/10/2009 :  15:48:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ernioplastica inguinale SX secondo Trabucco con protesi P3 rigid-m(Intervento eseguito dal Prof.ROLLINO presso la CLINICA SALUS di Alessandria)Data 29 ottobre 2009.
E' stata un esperianza che ha lasciato in me la certezza che la Sanita' Italiana
e' costituita anche da grandi professinisti che hanno a cuore la salute del paziente e lo mettono a suo agio il piu' possibile;i timori dell'attesa erano soltanto emozionali ma la realta' e' molto positiva e a intervento eseguito
devo costatare che sono stato trattato nel migliore dei modi dai professionisti che erano coinvolti con il Prof.Rollino).
Ho iniziato l'intervento alle 11,30 ed e' terminato alle 13,00 circa;durante
l'intervento in anestesia locale ho sentito soltanto movementi che davano la
sensazione del confezionamento di un pacco sulla pancia;logicamente io non vedevo nulla ma mi tenevano informato continuamente durante l'intervento.
Dopo i primi 15 min. ho avuto la sensazione di tranquillita' e piena fiducia
e alla sensazione di inizio di dolore ,sopratutto in fase di spinta,la segnala-
vo all'angelo custode(l'anestesista)che ,senza neanche vederae cio'che
faceva,faceva scomparire anche la piu' blanda sensazione di dolore.
Mi e' stato segnalato che le ernie erano due:una abliqua e una sul pavimento.
Ora sto pensando che forse avrei potuto evitarmi tanto fastidio se due anni fa,quando il DOC mi aveva invitato a fare una visita chirurgica;io l'avessi fatta tempestivamente.Ma ora e' fatta;meglio tardi che mai.
Stamene alle 8.00 sono stato dimesso e invitato alla visita di controllo il 2 novembre.
Ieri,dopo l'intervento mi sono subito alzato e sono andato subito ad urinare
e subito dopo mi hanno dato del Te' con fette biscottate.Ho passato il pomeriggio con una sensazione di dolre di intensita' modesta (tenevo il ghiaccio sulla ferita);alla visita di controllo alle 17.00 il prof.mi ha invitato
a camminare e a togliere il ghiaccio.Dopo le 21.00 il dolore ha cominciato a farsi sentire ,ma la mia soglia riusciva a sopportarlo e quindi ho evitato l'antidolorifico;ero felice di essere nel dopo e questo mi aiutava a soppor-
tare .Stamane alle 06.00 mi hanno sostituito la medicazione e mi hanno consigliato un antidolorifico,che ho fatto.
Ora sono le 15,40 e sembra che tutto vada di lusso;qualche fitta in caso di movimenti improvvisi ma nulla di piu'.
Ora spettiamo l'evolversi del post-operatori ma attualmente non ho febbre
e sto molto meglio del giorno prima dell'intervento.
Grazie a questo sito e al Dott.Trombetta che mi ha accompagnato nella scelta piu' sensata senza se e senza ma.
Salutoni a tutti siete splendidi .
Chi.mo prof Trombetta :Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore 
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 1   Spedito - 30/10/2009 :  19:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Ti ho detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi!!
Per te si prospetta un tranquillo post operatorio, quindi per ora un po' di letto e riposo... evita movimenti bruschi o di "addominali".

Sei nei giorni cruciali, da qui decidi il corso di tutto il tuo post operatorio, il riposo fa bene, e appena ti sentirai pronto, potrai piano piano alzarti.
Non prima, altrimenti ci metti solo un po' di tempo in più per ricominciare a camminare (io dopo 5 giorni dalla levata dei punti mi sono fatto il corso - 500m circa- avanti e dietro, ed ora posso camminare senza problemi).
Per cominciare con l'attività fisica, dovrai aspettare intorno ai 2 - 3 mesi, ma per il resto è tutto tranquillo...

Fidati!


firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 2   Spedito - 30/10/2009 :  19:42:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Ciao Lorenzo, e benvenuto nel club!
Direi che è andato tutto nel migliore dei modi, e sicuramente la tua testimonianza servirà a coloro che ancora devono operarsi e sono dubbiosi sul da farsi.
Adesso un po' di riposo e un po' di pazienza, i primi giorni dopo l'operazione sono i più noiosi, ma vedrai che sarà una strada in discesa.
Resta con noi per raccontarci la tua convalescenza.
A presto


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 30/10/2009 :  20:25:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Vedi? Vedi?
accidempoli, quante volte vi diciamo di stare sereni e voi puntualmente vi volete per forza preoccupare????

Sono contentissimo che sia andato "di lusso" come dici tu!
Adesso però devi ripagarci: aiutaci a rendere Herniasurgery sempre più grande con il tuo contributo, la tua presenza e la tua testimonianza.

Accetti?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 30/10/2009 :  23:27:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinal
bentagliato, benricucito e benvenuto anche da me.

sono contento che altri accaessini abbiano esperienze condite di professionalità come lo è stata a suo tempo la mia.

anche se in mezzo alle rose c'è qualche spina, dobbiamo comunque ritenerci fortunati.

P.S. dopo il tuo "Chiarissimo", non vedo quale altro appellativo superlativo potremo da oggi in poi usare per rivolgerci al faro che ci indica luminosamente la giusta rotta!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 5   Spedito - 31/10/2009 :  11:06:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinal
Giorno dopo(30/10)la giornata e' trascorsa tranquilla ma verso sera si e' manifestato un dolore pungente all'inguine sx c/o lo scroto e febbre a 37,5°C
ho assunto paracetamolo 500 e seleparina 0,3 ;dopo cena a letto.
Ho dormito discretamente bene,solo qualche alzata per andare in bagno.
Stamane alle 09,20 sveglia e oltre la febbre 37,5 ho notato gonfiore sul
lato operato(SX inguine)mi sono un po' agitato ma leggendo la lettera di accompagnamento e dimissioni, dove enunciavano le conseguenze post-operatorie,era ben evidenziato il problema e questo mi ha tranquillizzato.
Ho fatto colazione e dopo finalmente in bagno senza utilizzare clismi od altro.
Quindi il post-operatorio sta andando come scritto sul foglio di dimissioni e
secondo le esperienze assorbite nei giorni scorsi su questo indispensabile sito.
Mi e' stato di grande aiuto.Alla prossima ;salutoni a tutti


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxdark

Membro iniziale

maxdark is offline

 


 6   Spedito - 31/10/2009 :  15:33:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxdark a Private Message  Aggiungi maxdark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Sono veramente felice che tutto stia andando secondo le previsioni. Abbiamo più o meno la stessa età, io sono stato operato il 23 settembre e adesso sto bene, a parte qualche lieve fastidio. In gamba, e tienici informati


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/10/2009  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 31/10/2009 :  19:05:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Si stai tranquillo, mi sembra tutto nella noma
anche qualche linea di febbre a volte capita
bene bene
carina anche l'idea dell'ernia "spuntata" dal pavimento
ricordati che aspettiamo anche una bella foto ricordo dello sfregio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 31/10/2009 19:08:17

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 8   Spedito - 01/11/2009 :  10:30:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
1/nov./09 terzo giorno Mi sono svegliato e sento un dolore che si irradia dalla ferita verso il testicolo SX con forte intensita' al movimento dell'anca,tra lo scroto e l'inguine.
Ho la sensazione che si tratti del funicolo che ha qualche problema;domani alla visita segnalero' laccaduto se e' normale.
Intanto chiedo se a qualcuno di voi e' successo.Grazie


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vort

Membro iniziale

vort is offline

 


 9   Spedito - 01/11/2009 :  12:19:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vort a Private Message  Aggiungi vort alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Io ho avuto al stessa cosa. Il chirurgo mi ha detto che andava tutto bene e che non sentiva niente... lui.
Sono tornato al lavoro la quinta settimana stringendo i denti, ma solo perché in uficio avevo un materassino su cui ogni tanto potevo sdraiarmi. I medici sono contenti, io un po' meno.



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 30/09/2009  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vort

Membro iniziale

vort is offline

 


 10   Spedito - 01/11/2009 :  12:21:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vort a Private Message  Aggiungi vort alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Hei, ragazzi! Ora che il gonfiore si è abbassato, non riesco a sentire la mesh. C'è qualcuno di voi che riesce a sentirla? (Con le dita, intendo)


 Paese: Switzerland  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 30/09/2009  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 02/11/2009 :  09:07:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Ciao vort,
io dopo più di un anno diciamo che sento più che la mesh la parte più dura, più resistente rispetto a quella attorno e soprattutto rispetto al lato non operato
non so da quanto tempo sei operato ma poi la sentirai anche tu

e poi il tempo lo prevederai meglio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vort

Membro iniziale

vort is offline

 


 12   Spedito - 02/11/2009 :  12:50:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vort a Private Message  Aggiungi vort alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinal
Grazie francis,
ma come sai che faccio il meteorologo?
Sto scherzando, anche se lo faccio davvero.
Sono solo 2 mesi e questa mattina ho sentito quel bruciorino all'inguine che non sentivo già più. Ho guardato fuori dalla finestra ed effettivamente pioveva.
Purtroppo ho già molti barometri nel mio corpo... sic, non sono vecchio, ma ho su troppi chilometri.



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 30/09/2009  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 02/11/2009 :  13:23:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinale SX
Eh si,
capita di sentire quel bruciorino e constatare che il tempo sta cambiando o è cambiato già
a me capita raramente ma la mia mamma raccontava che sentiva sempre, al cambio del tempo, il fastidio dell'appendicite fatta 60 anni prima

spero non siano chilometri di cicatrici altrimenti qui vinci il guinness

PS
chi non conosce il famoso meteorologo V. O. di Lugano ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 02/11/2009 :  21:22:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinal
quote:
PS
chi non conosce il famoso meteorologo V. O. di Lugano ?


....indimenticabile vicino di casa del sig. Rezzonico, come lui preso di mira da Fausto Gervasoni, salvato sempre in extremis dal poliziotto Huber.....

salutoni e un grattino sulla testa di Augenthaler.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 15   Spedito - 02/11/2009 :  22:03:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Finito l'incubo-post operazione ernia inguinal
Oggi sono stato alla visita di controllo e nel sostituirmi la medicazione ho notato un ematoma sul lato SX della ferita c/o gamba e mi e' stato detto che poteva essere la conseguenza della Seleparina 0,3 che sto facendo giornalmente per almeno 10 gg.
Per il dolore alla base SX del pene mi e' stato detto che e' normale avvertirlo e di cercare con antidolorifici di attenuarlo.
A dire la verita',il dolore lo sento solo sollevando la gamba e allargandola verso SX.Ho camminato lentamente ma almeno per 2 km. e insomma sembra che vada meglio di ieri.Mi hanno dato parere positivo alla guida dell'auto senza esagerare.
Ho cercato di chiedere se potevo sospendere la Seleparina ma me lo hanno sconsigliato.Venerdi' 6 cm mi toglieranno i punti della ferita .
Dimenticavo!Mi hanno detto che tutta la flogosi che si irradia dalla ferita verso l'inguine e lo scroto e' dovuta all'intervento che ha interessato :fu-
nicolo,nervi,plesso venoso , muscoli e non ultimo ,alla reticella che an-
che se compatibile biologicamente e' sempre un iniziale corpo estraneo
che deve essere individuato e accettato.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07